come contattare il servizio assistenza clienti Agos

 

come contattare il servizio assistenza clienti Agos

Agos è una società finanziaria operante nel settore del credito al consumo, nata nel 1986 è un punto fermo nel mercato italiano. Con questo articolo cercheremo di scoprire come contattare il servizio assistenza clienti Agos, grazie ai contatti via telefono, web, posta e tutti quelli disponibili.

L’azienda è partecipata per il 61% dal gruppo internazionale Crédit Agricole (10º Gruppo Bancario al mondo) attraverso Crédit Agricole Consumer Finance, mentre per il 39% del capitale sociale appartiene al Gruppo Banco BPM (3º Gruppo bancario Italiano).
Agos è un istituto finanziario che offre servizi di erogazione di credito alle famiglie. Può contare su svariati milioni di clienti e col passare del tempo, sono state aperte sedi in tutta Italia nelle quali la clientela può trovare esperti in grado di proporre le migliori soluzioni finanziare a seconda delle esigenze personali di ognuno. Quindi, prendere contatto con Agos non è affatto difficile dal momento che ci sono diversi canali da poter utilizzare per richiedere assistenza o informazioni di ogni tipo, dalla consultazione del portale ufficiale al ricorso al numero verde Agos del servizio di assistenza, o direttamente in sede. In questo articolo vedremo come contattare il servizio assistenza clienti Agos grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione dall’azienda.

numeri call center Agos

A seconda delle vostre necessità, potete entrare in contatto con l’assistenza Agos attraverso diversi numeri dedicati.
Per richiedere una delle soluzioni di credito Agos tra cui prestito personale, carta di credito, conto PIM oppure per attivare la tua Carta Agos o per richiedere un buono di prelievo telefonare al numero verde seguente:

  • 800129010

Questo servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 21:00 mentre il sabato dalle 08:30 alle 17:30. Grazie a questa numerazione, sarà possibile inoltre richiedere un accredito sul proprio conto corrente.
Se avete bisogno di informazioni sulla carta di credito Agos, su prodotti e servizi Agos e sull’area privata del sito, contattare da rete fissa il numero verde seguente:

  • 800653042, gratuito da rete fissa

Tale servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle 21:00 mentre il sabato dalle 08:30 alle 17:30.
Se invece telefoni dall’estero o dal cellulare, per richiedere informazioni su finanziamenti Agos il numero da chiamare è:

  • 0269943001

Il costo della chiamata dipende dal vostro piano tariffario. Anche questi contatti sono disponibili nelle fasce orarie che vanno dalle 08:30 alle 21.00 dal lunedì al venerdì. Servizio attivo anche di sabato dalle 09:00 alle 18:00.
Chiamando queste due ultime numerazioni sarà possibile anche modificare le proprie coordinate bancarie. In genere i tempi di attesa per riuscire a contattare il servizio assistenza clienti e parlare con uno degli operatori specializzati, sono minimi, grazie anche al fatto che non occorre seguire un percorso gestito dalla voce guida.

come utilizzare la piattaforma web di Agos

Agos è stato uno primi istituti finanziari a proporre prestiti personali online. Il portale ufficiale della società è molto pratico per chi vuole evitare di parlare direttamente con un operatore ed espone in maniera dettagliata tutti i servizi offerti alla clientela. Per accedere, cliccate sul link seguente:

Sarebbe utile effettuare la registrazione e creare un account personale compilando il modulo che troverete cliccando sulla voce registrati:

A seconda che siate dei privati o un’azienda, dovrete selezionare una delle due opzioni che appaiono non appena spunterete la casella di presa visione del regolamento e delle norme sulla privacy. Per effettuare l’accesso inserisci la User ID che ti è stata comunicata in fase di registrazione e la password da te scelta. Gli utenti registrati al sito possono accedere a un’area clienti e avere modo di gestire i propri prodotti finanziari in completa autonomia.
Sul sito è presente un modulo che consente di esporre le proprie domande all’azienda:

La prima operazione da fare è quella di selezionare il motivo della richiesta solo in seguito apparirà poi il modulo da compilare in ogni campo.
Esiste una sezione del sito che informa i clienti sui vari prodotti e servizi proposti dall’azienda:

Tra i vari prodotti esposti il cliente può scegliere tra:

  • Prestiti Personali
  • Carte di Credito
  • Cessione del quinto
  • Prestiti finalizzati
  • Leasing
  • Assicurazioni

Tra le altre esiste anche una sezione denominata “trasparenza”.

All’interno di questa sezione troverete tutte le copie in fac-simile dei documenti che servono per stipulare un contratto finanziario con Agos. In questo modo, potrete leggere con calma tutti gli articoli contenuti nei contratti di adesione, prima di decidere se e quale proposta scegliere.

come trovare la sede Agos più vicina

Se state cercando una filiale di Agos nella vostra zona potete utilizzare il tool di ricerca presente sul sito web. In questo modo, invece di contattare il servizio assistenza clienti Agos, si otterrà assistenza in sede da uno specialista in presenza che vi aiuterà passo passo:

Questa sezione della ricerca tramite la mappa vi consente, selezionando dall’apposita casella, la città o il cap di vostro interesse. In questo modo appariranno tutte le informazioni che desiderate sulle sedi Agos della città indicata ed anche di tutta la provincia.

come variare i dati personali registrati Agos

Se necessario, puoi variare i tuoi dati personali registrati da Agos attraverso l’area clienti effettuando il login, registrandoti, se ancora non l’hai fatto:

In caso di variazione delle coordinate bancarie del tuo conto puoi comunicare i nuovi dati contattando il Centro Relazioni Clienti al numero verde seguente:

  • 800129010

Servizio attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 21:00 mentre il sabato dalle 09:00 alle 18:00. Per tutte le chiamate provenienti dall’estero o dal cellulare, invece, il numero da contattare è:

  • 0269943001

Anche per questo numero il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 09:00 alle 18:00.
È possibile, effettuare la variazione anche inviando una comunicazione scritta, contenente i tuoi dati

  • nome e cognome
  • data di nascita
  • ultime 4 cifre del numero della carta di credito Agos
  • le nuove coordinate

Tutti i dati precedenti, se preferisci questa modalità, vanno indirizzate a:

indirizzo postale

Agos Ducato SPA
Viale Fulvio Testi 280
20126 MILANO

FAX

  • 026994 2195

email

È preferibile inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno nel caso in cui si scelga la comunicazione tramite posta tradizionale.

 

indirizzi delle sedi Agos

In caso di necessità si può spedire una raccomandata ad Agos, in tal caso può farlo all’indirizzo della sede legale. Per chiunque abbia la necessità di conoscere l’indirizzo della sede amministrativa di Agos SPA, ecco qui di seguito tutti gli indirizzi noti:

sede legale

Agos Ducato SPA
Sede Legale
Via Bernina, 7
20158 Milano

direzione e uffici

Agos Ducato SPA
Via Carlo Angeloni, 45
55100 Lucca

direzione e uffici

Agos Ducato SPA
Via Bernina, 7
20158 Milano

Il centralino della sede di Milano risponde al numero:

  • 0269941

I numeri di FAX della sede milanese sono i seguenti:

  • 0269942132
  • 0269942066

In alternativa alla comunicazione scritta tramite raccomandata, è possibile spedire un fax ad uno dei numeri appena indicati in precedenza.

come inviare un reclamo ad Agos

Qualora abbiate necessità di presentare un reclamo in qualità di clienti Agos Ducato, dovete inviare comunicazione scritta al seguente indirizzo:

Agos Ducato SPA
Gestione Reclami
Via Bernina 7
20158 Milano

Chi invece dispone di un indirizzo di posta elettronica può richiedere informazioni inoltrando una email all’indirizzo seguente ed è anche possibile inviare il reclamo tramite posta elettronica certificata (PEC), a questi indirizzi:

info@pec.agosducato.it
clienti@agos.it

Scrivi la tua richiesta di reclamo alla casella di posta certificata.

come utilizzare app ufficiale Agos

Tutti gli utenti che preferiscono navigare da mobile troveranno la Agos App uno strumento molto utile e dall’interfaccia estremamente intuitiva.

L’utilizzo dell’app offre le stesse funzionalità di quella presente sul sito web ed i clienti Agos possono accedere tranquillamente con le proprie credenziali all’area privata.

come consultare la sezione FAQ del sito Agos

La sezione delle FAQ, le Frequently Asked Question, del sito web risulta essere una comoda ed utile alternativa per reperire le informazioni necessarie. Quindi, prima di contattare gli operatori del call center o di inviare una richiesta di assistenza secondo le modalità descritte dettagliatamente in questo articolo, per qualsiasi dubbio o incertezza, potete dare una date un’occhiata alla sezione dedicata alle FAQ e troverete sicuramente le risposte alle vostre domande, poiché qualcuno prima di voi in precedenza con molta probabilità avrà già esposto la medesima problematica.

In questa sezione si possono visualizzare le domande poste dalla clientela con maggior frequenza.
La sezione delle FAQ di Agos è strutturata in tre argomenti principali ai quali vengono poi collegate tutte le richieste:

  • prestiti e finanziamenti
  • carte di credito
  • FAQ generiche

In questa sezione così ramificata si fa chiarezza su una serie di problematiche di natura tecnica e commerciale, mentre il modulo dedicato all’assistenza clienti fornisce vari contatti utili, previa selezione di una voce del menù a tendina.

Agos sui social

facebook

La presenza social di una azienda, è un ulteriore metodo per inviare una richiesta di informazioni, per entrare in contatto, per tenersi aggiornati o per le novità, ecc.
Agos è presente sui social con un profilo Facebook.

Su questo profilo si può contattare il team che si occupa della comunicazione digitale ed è sufficiente inviare un messaggio attraverso la chat integrata.
Si può accedere direttamente alla pagina Facebook della finanziaria e reperire ulteriori informazioni direttamente dalla homepage del portale Agos, dal pulsante in basso a destra, attraverso il quale si viene reindirizzati al profilo social della società.

twitter

Al momento non ci risultano profili ufficiali Agos su Twitter.

instagram

Agos è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale, per essere sempre al fianco dei suoi clienti.

• vai qui per il profilo ufficiale Instagram di Agos

Su questo profilo l’azienda informa circa le news e tutte le nuove iniziative per i clienti.

sito ufficiale

www.agos.it

conclusioni

Contattare il servizio assistenza clienti Agos e riuscire a comunicare con un operatore è molto semplice, l’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti ed il servizio assistenza clienti Agos risulta essere piuttosto completo ed efficace.

Descrivi nei commenti sotto la tua esperienza con Agos o contattaci tramite il modulo di contatti presente sul sito se hai informazioni diverse o trovi errori nei dati riportati, provvederemo subito a modificarli o rimuoverli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto