come contattare assistenza clienti BlaBlaCar

come contattare il servizio assistenza clienti BlaBlaCar

BlaBlaCar è una piattaforma che permette di condividere il viaggio in auto pagando un prezzo fissato dal conducente, risparmiando sul costo della benzina e sulle emissioni di anidride carbonica in un’ottica di sviluppo sostenibile e di ecosostenibilità. È un’azienda che gestisce l’innovativo portale che si occupa di mettere in contatto automobilisti e viaggiatori in cerca di un passaggio in macchina da condividere. Quindi persone che possono offrire passaggi in auto, con persone che hanno bisogno di effettuare un viaggio per la stessa tratta, anche parziale, in modo così da poter dividere le spese del viaggio. In questo articolo scopriremo quindi come contattare il servizio assistenza clienti BlaBlaCar.

BlaBlaCar è gestito dalla società Comuto, fondata da Fréderic Mazzella nel 2006 e conta più di 300 dipendenti dedicati alla gestione dei diversi siti web a livello internazionale. BlaBlaCar è conosciuto in tutta Europa e dal 2015 opera infatti anche in India fornendo continuamente più affidabilità, fiducia ed efficienza a questa modalità di trasporto.

Utilizzando Blablacar, è possibile risparmiare in maniera significativa sul prezzo del viaggio. Per riuscire a tutelare i suoi utenti, BlaBlacar effettua continue verifiche su tutti gli iscritti ed ha strutturato anche con un servizio di feedback, in modo che coloro che hanno già usufruito dei suoi servizi possano condividere la loro esperienza con gli altri utenti e, nel caso di esperienza negativa, si può evitare che questo accada nuovamente ad altri utenti.

sito web BlaBlaCar

Per ottenere assistenza da BlaBlaCar è possibile innanzitutto visitare il sito web ufficiale di BlaBlaCar:

Per poter cercare un “passaggio” in auto, oppure per poter “offrire” un passaggio è necessario iscriversi, gratuitamente al sito web. Una volta effettuata l’iscrizione, è comunque possibile annullarla in qualsiasi momento contattando BlaBlaCar o seguendo il link riportato nella newsletter.
L’iscrizione a BlaBlaCar è totalmente gratuita ti basterà andare sul sito ufficiale e cliccare su “iscriviti” e seguire le istruzioni. Puoi iscriverti utilizzando:

  • un indirizzo email personale
  • un account Facebook

Assicurati di aver completato il tuo profilo prima di prenotare un viaggio in carpooling o in autobus.

come chiedere aiuto o contattare BlaBlaCar

Che tu sia un conducente o un passeggero, puoi ricevere aiuto per il tuo viaggio con BlaBlaCar contattando il conducente o il passeggero per un viaggio in carpooling o in autobus.

per il viaggio in auto

L’invio di un messaggio diretto su BlaBlaCar è il modo più veloce per risolvere un problema con la prenotazione in carpooling. Quando il viaggio è stato confermato, puoi contattare un altro utente tramite il numero di telefono ricevuto via SMS e/o nell’email di conferma della prenotazione.
È sufficiente un messaggio per entrare in contatto con un utente, che tu abbia bisogno di chiedere un’informazione o di organizzare i dettagli di un viaggio.

  • per i passeggeri: invia un messaggio al conducente prima o dopo la prenotazione. Basta cliccare su “contatta” dalla sua offerta di viaggio
  • per i conducenti: invia un messaggio ai passeggeri se ti hanno già inviato un messaggio o una richiesta di prenotazione oppure hanno già prenotato il tuo viaggio. Basta andare nella sezione “messaggi” e cliccare sul nome del passeggero

Da notare che un accordo preso a voce non è considerato una prenotazione valida. La prenotazione del viaggio deve sempre avvenire tramite il sistema di prenotazione online.

per il viaggio in autobus

Puoi contattare il servizio assistenza clienti BlaBlaCar tramite il numero di telefono sul tuo biglietto o sull’email di conferma della prenotazione per ottenere aiuto con il tuo viaggio in autobus. BlaBlaCar Bus è il nuovo servizio di autobus a lunga percorrenza di Bla Bla Car, la compagnia leader nel settore carpooling, che permette di viaggiare in pullman in tra più di 300 destinazioni in Europa a prezzi low cost.

come contattare BlaBlaCar tramite il form di contatto

È possibile contattare l’azienda tramite il form di contatti online, presente sul sito web:

È importante compilare tutti i campi con tutti i dati necessari richiesti. Per una risposta più rapida e completa, è fondamentale indicare se si sta riscontrando un problema di autobus o carpooling. Se necessario è anche possibile allegare un file.

come utilizzare l’App BlaBlaCar

Molto utilizzata è l’applicazione ufficiale BlaBlaCar, disponibile per sistemi Android o iOS. Per scaricare l’app vai ai seguenti link:

Con l’app BlaBlaCar avrai tutti i tuoi passaggi e i tuoi biglietti in un unico posto, informazioni aggiornate e funzionalità esclusive solo per i dispositivi mobili.

FAQ BlaBlaCar

È possibile visitare il “Centro Assistenza” per trovare le risposte alle domande più frequenti poste dagli utenti:

In questa sezione troverete innanzitutto un campo da compilare con delle parole chiave che vi reindirizzerà verso una domanda frequente, nel caso in cui ce ne sia una che possa soddisfare la vostra richiesta. Le risposte più pertinenti verranno mostrate subito sotto al campo di ricerca. Tra le varie argomentazioni disponibili potrai consultare le query dedicate a:

  • rimborsi
  • annullamenti
  • pagamenti
  • accrediti
  • segnalazione di attività sospette
  • molto altro

Nel caso in cui la vostra domanda non dovesse avere già una risposta registrata che la soddisfi, potrete proseguire la ricerca selezionando se siete un passeggero, un conducente oppure nessuno dei due. A seconda della vostra selezione, apparirà un menu a tendina con diversi argomenti suggeriti, anche qui i più frequenti. A questo punto selezioniate uno degli argomenti suggeriti ed effettuate l’accesso con il vostro profilo personale per ricevere assistenza dedicata.
In alternativa, è possibile selezionare “altro”, compilando i campi necessari per effettuare la vostra richiesta di assistenza per il team di BlaBlacar. Un operatore dell’assistenza si metterà in contatto con voi nel minor tempo possibile.

come contattare BlaBlaCar per i viaggi in carpooling

Sfortunatamente al momento non esiste ancora un numero di telefono da contattare per quanto riguarda il carpooling. Gli unici metodi per metterti in contatto con l’azienda sono tramite:

  • Centro Assistenza, dove puoi trovare rapidamente le risposte alle nostre domande più frequenti
  • Il modulo di contatto dove gli operatori risponderanno tutti i messaggi il più rapidamente possibile

Se invece hai bisogno di contattare il conducente o il passeggero il modo migliore è quello dell’invio di un messaggio diretto tramite la piattaforma online BlaBlaCar. Questo è sicuramente il modo più veloce per risolvere un problema con la prenotazione carpooling. E se la prenotazione è già stata confermata, allora avrai ricevuto anche il numero di telefono dell’utente, potrai quindi contattarlo tramite chiamata vocale o semplice SMS.
Da notare che BlaBlaCar ha un numero di telefono di emergenza dedicato ai soli passeggeri che viaggiano in autobus ed il numero si trova sulla conferma di prenotazione o sul biglietto.
Quindi fai attenzione perché, purtroppo, non è possibile contattare il servizio assistenza clienti BlaBlaCar se non sei un “passeggero” quindi se trovi un numero di telefono BlaBlaCar online, sappi che non devi chiamarlo poiché probabilmente si tratta di una truffa.

indirizzo sede BlaBlaCar

Per chiunque voglia contattare l’azienda tramite raccomandata o comunque posta tradizionale, può farlo all’indirizzo seguente:

avenue de la République 84
75011 Parigi
Francia

Questo è l’indirizzo della sede legale della società.

BlaBlaCar sui social

facebook

Anche BlaBlaCar è su Facebook con un profilo ufficiale. L’account social di una azienda è un ulteriore metodo per inviare una richiesta di informazioni, per entrare in contatto, per tenersi aggiornati o per le novità, ecc.

Su questo profilo si può contattare il team che si occupa della comunicazione digitale ed è sufficiente inviare un messaggio attraverso la chat integrata.
Si può accedere direttamente alla pagina Facebook e reperire ulteriori informazioni direttamente dalla homepage del portale BlaBlaCar, dal pulsante in basso a destra, attraverso il quale si viene reindirizzati ai profili social della società.

twitter

Il profilo ufficiale Twitter di BlaBlaCar è il seguente:

instagram

BlaBlaCar è presente anche su Instagram con un profilo ufficiale, per essere sempre al fianco dei suoi clienti.

Su questo profilo l’azienda informa circa le news e tutte le nuove iniziative per i clienti.

sito ufficiale

www.blablacar.it

conclusioni

Per quanto abbiamo avuto modo di constatare, riuscire a contattare il servizio assistenza clienti BlaBlaCar e a comunicare con un operatore risulta molto difficile. L’azienda mette a disposizione pochi strumenti ed il servizio assistenza clienti risulta essere piuttosto completo ed efficace solo per i viaggiatori in possesso di un biglietto.

Scrivi un commento e se hai dei suggerimenti da proporci, puoi gentilmente scriverci tramite il modulo di contatti del sito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto