come contattare assistenza clienti easyJet airlines

come contattare il servizio assistenza clienti easyJet

EasyJet è una compagnia aerea britannica, specializzata in viaggi aerei low cost. L’azienda fu fondata il 18 ottobre 1995 ed ha la sua sede principale presso l’aeroporto di Londra-Luton in Gran Bretagna. In questo articolo vedremo come contattare il servizio assistenza clienti easyJet, tutti i contatti e le informazioni utili per chi ha la necessità di contattare un operatore della compagnia aerea.

EasyJet ha diverse basi in tutta Europa e nello specifico possiamo trovarne tre in Italia, una a Napoli-Capodichino, una a Venezia-Tessera ed una a Milano Malpensa che risulta essere la principale in Italia.

La nota azienda dei viaggi aerei a basso costo è divenuta nel tempo un vero e proprio leader del settore. In base al numero di passeggeri trasportati, easyJet è la terza compagnia aerea low cost più grande al mondo dopo la statunitense Southwest Airlines ed in Europa risulta essere seconda solo alla concorrente compagnia aerea irlandese Ryanair.

Nel luglio 2017, in vista dell’uscita del Regno Unito dall’Unione europea, è nata easyJet Europe, una compagnia basata in Austria, alla quale saranno trasferiti i dipendenti e gli aerei impiegati nell’UE e non basati nel Regno Unito.
Essendo una delle compagnie aeree low cost più famose ed apprezzate al mondo, easyJet deve anche fare fronte ad un numero impressionante di richieste ogni giorno e qualora un cliente abbia intenzione di contattare easyJet per informazioni, porre domande, richiedere risarcimenti, avere informazioni su come acquistare una tipologia specifica di biglietto risulta non sempre semplice trovare i canali di contatto adeguati alle singole esigenze.

call center, servizio clienti e contatti easyJet

EasyJet e quindi il suo servizio clienti è disponibile in tutte le nazioni. Per poter contattare telefonicamente il team italiano basterà comporre il numero seguente:

  • 199201840

Il servizio è attivo tutti i giorni e gli operatori rispondo dalle 8 alle 20. La chiamata, per motivi di sicurezza potrebbe essere monitorata e registrata. Il numero è a pagamento e le tariffe delle chiamate dipendono dal proprio gestore di telefonia.
La chiamata al servizio clienti permette tra le altre, di:

  • conoscere lo stato del volo
  • ottenere assistenza con le prenotazioni
  • ottenere informazioni sulla politica del bagaglio
  • effettuare una nuova prenotazione
  • ottenere una assistenza speciale
  • conoscere le FAQ
  • rilasciare un feedback
  • chiedere dei voli e prenotare i posti
  • conoscere le ultime offerte
  • conoscere i codici promozionali
  • conoscere le offerte e gli sconti
  • apportare modifiche alle prenotazioni già effettuate
  • richiedere l’upgrade del posto
  • acquistare la quantità di bagaglio extra

Per chiunque abbia bisogno di contattare il servizio assistenza clienti easyJet e parlare con gli operatori per ottenere un supporto immediato dall’operatore per prenotazioni e rimborsi, esiste anche il numero di telefono seguente, in alternativa al precedente:

  • +390915640542

La compagnia aerea offre un servizio clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per essere sempre al fianco dei suoi clienti anche durante il viaggio.

altri numeri utili easyJet

Se hai bisogno di risposte alle tue domande, delucidazioni, assistenza tecnica o semplicemente vuoi ricevere informazioni sui voli proposti o qualsiasi altro sia il motivo che ti spinge a chiamare la compagnia aerea, puoi fare riferimento al numero seguente:

  • +390232068889

Questo servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica e gli operatori easyJet risponderanno durante la fascia oraria che va dalle 8 alle 20.
Se invece hai bisogno di assistenza riguardante i voucher ottenuti come rimborso, è necessario chiamare al seguente numero:

  • +390232068899

Anche questo servizio è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica e gli operatori easyJet risponderanno durante la fascia oraria che va dalle 8 alle 20 anche per queste problematiche.
In entrambi i casi la chiamata non sarà gratuita ma sarà tariffata come previsto dal vostro piano tariffario, quindi con i costi previsti per chiamate verso un numero fisso nazionale.
La compagnia aerea ha quindi deciso di diversificare i numeri messi a disposizione per l’assistenza alla clientela, così da ottemperare alle risposte nella maniera più specifica e tempestiva possibile. Solitamente la classica telefonata è un metodo di contatto diretto attraverso il quale il cliente può avere la possibilità di interloquire a voce con un’altra persona ed è per questo che rimane una delle metodiche più efficaci per ricevere assistenza.

tutti i numeri easyJet dall’estero e per l’estero

EasyJet ha dei numeri dedicati per chiamare dall’estero, in determinate nazioni europee quando per esempio ci si trova in viaggio e si ha necessità di ricevere assistenza improvvisamente. Nel dettaglio si può contattare easyJet ai seguenti numeri ed il costo delle chiamate varia a seconda della nazione ed è tariffato come descritto nella relativa pagina disponibile sul sito ufficiale.

  • Austria: +43 (0) 1 2533025, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00
  • Croazia: +385 (0) 20 590022, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00
  • Danimarca: +45 32740740, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00
  • Francia: +33 (0) 9 77407770, dal lunedì al venerdì, dalle 08:00 alle 20:00
  • Germania: +49 (0) 30 726297510, dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 20:00
  • Grecia: +30 21 30020066, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00
  • Israele: +972 (0) 79 5723947, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00
  • Italia: +39 0232068889, dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 20:00
  • Portogallo: +351 21 1222210, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:00
  • Regno Unito: +44 (0) 330 5515151, dal lunedì alla domenica, dalle 07:00 alle 22:00
  • Spagna: +34 93 6410000, dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 20:00
  • Svizzera: +41 (0) 22 5926600, dal lunedì alla domenica, dalle 08:00 alle 20:00
  • Paesi Bassi: +31 (0) 20 7946405, dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 17:00

Inoltre, è possibile conoscere tutti i costi per le chiamate ai numeri easyJet, nazione per nazione, semplicemente collegandosi al seguente indirizzo, sul sito ufficiale:

I vari servizi di assistenza, per ogni nazione specifica, sono disponibili 7 giorni su 7, nella maggior parte dei casi, nella fascia oraria indicata nell’elenco precedente, ora locale di ciascuna delle nazioni indicate.

modulo contatti, come inviare un’email al servizio clienti easyJet

Potrebbe essere necessario dover inviare una comunicazione scritta ad easyJet, tramite email per esempio e magari dover allegare dei file. In questo caso, per connettersi con l’azienda, è possibile inviare del testo direttamente compilando il form online sul sito web, al seguente link:

Tra i vari tipi di contatto predisposti da easyJet vi è quindi anche il modulo contatti. Utilizzarlo per i clienti della compagnia è molto semplice, basta infatti recarsi sul sito ufficiale e cliccare su “visualizza il modulo di contatto” presente sotto la voce “scrivici”. Basterà compilare tutti i campi richiesti, seguendo le indicazioni e fornendo in maniera completa tutte le informazioni richieste.
Il modulo di contatti se compilato in maniera efficace può essere davvero un ottimo modo di contattare l’azienda a qualsiasi orario, in qualsiasi momento, ovunque ci si trovi ed in qualsiasi condizione, attraverso una procedura guidata e con la possibilità, se necessario, di allegare documenti. Le informazioni da riportare, sono le seguenti:

  • nome e cognome
  • riferimento della prenotazione
  • data del volo
  • l’indirizzo email presso cui ricevere eventuali risposte. Questo deve essere lo stesso con cui è stata effettuata la prenotazione
  • selezionare l’argomento della domanda come richiesta di rimborso tasse governative, reclamo, feedback e altre opzioni disponibili nel menù a tendina
  • se necessario o richiesto, aggiungere un allegato della dimensione massima di 10 MB

Tuttavia per quanto riguarda l’assistenza easyJet, potrebbe rivelarsi un metodo di contatto non ottimale poiché la risposta si riceve entro 28 giorni. In alternativa, si può inviare direttamente una email a:

Il team di supporto è accessibile in diversi modi come una telefonata, supporto tramite chat, supporto tramite email, social media eccetera. Grazie all’email puoi metterti in contatto con un esperto per risolvere la tua problematica in maniera molto veloce e pratica.

come avviare la chat con easyJet

È possibile contattare il servizio assistenza clienti easyJet anche tramite chat e per avviare la comunicazione basterà aprire la pagina contatti del sito ufficiale e scegliere la voce “chatta con noi”. In seguito sarà necessario inserire i dati richiesti per avviare la comunicazione con il servizio clienti.

Attraverso la conversazione in chat è possibile avere una risposta immediata alle proprie domande. Per chi lo desiderasse sarà anche possibile salvare la trascrizione della conversazione.
Gli operatori easyJet dedicati all’assistenza in chat rispondono tutti i giorni della settimana, dal lunedì alla domenica dalle ore 8 alle ore 20. Questo è un metodo semplice, immediato e veloce al quale tutti sono abbastanza abituati.
Al fine di ottenere una risposta veloce ed esaustiva sarà fondamentale scrivere in maniera concisa la propria richiesta in un unico messaggio, il più chiaro possibile.

assistenza speciale easyJet

EasyJet si impegna al massimo affinché tutti i suoi clienti e viaggiatori vivano un’esperienza comoda e senza intoppi. In caso di bisogno di assistenza speciale, è importante inviare ad easyJet una comunicazione con 48 ore di anticipo rispetto al viaggio. I servizi alla partenza e all’arrivo variano in base alla destinazione e sono forniti direttamente dall’aeroporto. L’assistenza speciale easyJet include lo spostamento da un punto di incontro, i controlli doganali e di sicurezza sino al gate, la collocazione del bagaglio o il recupero dello stesso, oppure salire e scendere dall’aereo.
La richiesta di assistenza speciale può essere effettuata anche al momento della prenotazione nella sezione “aggiungi le informazioni dei passeggeri” oppure dopo in “gestisci le tue prenotazioni”. Il team assistenza speciale easyJet è raggiungibile telefonicamente dalle 9 alle 17.30, al numero:

  • 800582666

oppure all’indirizzo email:

FAQ sul sito easyJet

Spesso, anzichè contattare il servizio assistenza clienti easyJet, risulta essere molto utile consultare la sezione delle FAQ di una zienda. Qui puoi trovare le domande più frequenti poste dagli altri utenti e spesso la risposta a ciò che cerchi, direttamente sul sito web:

Grazie alla sezione FAQ è possibile magari trovare le risposte alle proprie domande o incertezze, senza bisogno di contattare necessariamente il servizio clienti.

come richiedere un risarcimento ed un rimborso easyJet

Sono molte le motivazioni per le quali il cliente easyJet può inviare una richiesta di risarcimento o di rimborso. Richiedere un risarcimento o un rimborso ad easyJet è un diritto del cliente ed in particolar modo, in certi casi specifici:

  • ritardo o cancellazione del volo
  • spese sostenute per un volo in ritardo o cancellato
  • acquisti non idonei effettuati a bordo

In questi casi è sempre importante fare una segnalazione tempestiva ed entro i termini previsti, facendo pervenire alla compagnia aerea easyJet tutte le informazioni necessarie. Nel caso dei risarcimenti per le spese sostenute per un volo in ritardo è sempre importante conservare e trasmettere tutte le ricevute degli acquisti effettuati.
Per venire incontro alle esigenze specifiche di ogni richiesta, easyJet ha reso disponibile per i clienti tre linee dirette così da poter operare con la massima efficienza diversificando le domande:

Le procedure di richieste di risarcimento e / o rimborso easyJet sono molto pratiche: è importante inserire tutte le informazioni necessarie in ogni form di richiesta.

EasyJet sui social

facebook

EasyJet è una azienda molto presente ed aggiornata ed è per questo che offre assistenza anche sul suo profilo Facebook ufficiale dedicata proprio all’assistenza per i clienti. Questo canale può essere utilizzato per riuscire a contattare il servizio assistenza clienti easyJet e porre, tramite messaggio privato su Messenger, le proprie richieste di supporto.

Quando si contatterà la compagnia direttamente su Messenger è consigliabile inviare in un unico messaggio tutte le richieste su cui si desidera avere informazioni, questo in maniera precisa e diretta. In molti casi l’operatore su Facebook, per verificare la richiesta di assistenza, può chiedere alcuni dati tra cui il codice di prenotazione, nome di chi ha eseguito la prenotazione e l’indirizzo email associato oppure altro.
Solitamente gli operatori presenti sul social rispondono celermente a tutti i messaggi, in privato oppure pubblicamente se l’argomento interessa tutti.
La pagina ufficiale facebook di easyJet consente di scorrere la bacheca ricca di aggiornamenti e suggerimenti per viaggiare al meglio, in sicurezza e tranquillità. Oltre a riportare le ultime offerte, ha il tasto “prenota subito” che porta al sito ufficiale dov’è possibile prenotare subito il volo desiderato.

twitter

EasyJet è molto presente anche su Twitter. Per ricevere assistenza dagli operatori dell’assistenza basterà pubblicare un tweet taggando il profilo ufficiale @easyjet e scrivendo nel dettaglio qual è la propria richiesta di assistenza.

L’assistenza di easyJet su Twitter è disponibile tutti i giorni e risponderà commentando il vostro tweet. Solitamente la risposta viene fornita in poche ore con un commento sotto il tweet. In caso servissero maggiori informazioni circa la prenotazione, easyJet richiederà di inviare tutte le info del caso via messaggio privato DM. Gli operatori del supporto easyJet su Twitter rispondono tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21.

instagram

Gli operatori easyJet sono presenti ed offrono assistenza anche su Instagram. Infatti è disponibile per tutti i clienti il profilo ufficiale @easyjet_italia.

Per ottenere supporto da un operatore si deve inviare un messaggio privato DM ed attendere la risposta da parte dell’operatore. Per massimizzare al meglio la probabilità di ricevere una risposta soddisfacente è consigliabile scrivere una richiesta di assistenza breve e riassuntiva ma che allo stesso tempo contenga tutte le informazioni che possono essere utili all’assistenza per fornire una risposta adeguata e veloce. È sicuramente utile sintetizzare la propria richiesta in un unico messaggio molto chiaro, inserendo tutti i dati necessari.
Riuscire a ricevere assistenza su Instagram è molto utile per chi utilizza quotidianamente questo canale social. I social network sono un altro ottimo metodo per contattare easyJet.

sito ufficiale

https://www.easyjet.com/it

conclusioni

In questo breve articolo abbiamo avuto modo di constatare che contattare il servizio assistenza clienti easyJet risulta quindi molto semplice grazie a tutte le modalità a disposizione degli utenti.

Vuoi segnalarci degli errori o degli aggiornamenti da apportare all’articolo? Contattaci tramite il modulo di contatti. Se lo desideri puoi anche farci sapere cosa pensi nei commenti.


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