come contattare il servizio assistenza clienti Findomestic

come contattare il servizio assistenza clienti Findomestic

 

Findomestic è tra i migliori istituti di credito italiani, nato nel 1984 a Firenze oggi è sicuramente un istituto di credito molto affermato. Offre ai propri clienti servizi sempre più esclusivi ed all’avanguardia. I clienti dell’istituto di credito possono avere diverse domande o dubbi sui vari finanziamenti, prestiti, tassi di interesse eccetera. Un servizio di questo tipo, infatti, per essere sfruttato consapevolmente richiede sempre molta informazione. Per sciogliere ogni dubbio ed avere chiarezza, in questo articolo vedremo come contattare il servizio assistenza clienti Findomestic, grazie a tutte le modalità che la società mette a disposizione dei suoi clienti.

Findomestic è un istituto di credito operante su tutto il territorio nazionale italiano. L’istituto si occupa ed è specializzato nella fornitura di credito alle famiglie. Findomestic Banca propone infatti nello specifico mutui, prestiti, assicurazioni, cessioni del quinto e molto altro ancora. In caso di eventuali problematiche o per richieste di informazioni è molto importante sapere quali sono gli strumenti utili per riuscire a contattare il servizio assistenza clienti della società.

come parlare con un operatore Findomestic tramite telefonata

Findomestic ha attivato diversi numeri di telefono ed ognuno di essi è collegato ad uno specifico servizio. L’istituto permette di poter richiedere un prestito sia via telefono che online attraverso il sito ufficiale senza la necessità di recarsi in sede o in uno degli uffici predisposti. Quindi, se la tua intenzione è quella di richiedere un prestito, Findomestic ti mette a disposizione un numero dedicato esclusivamente a questo servizio quindi puoi chiamare il numero seguente e richiedere un prestito direttamente al telefono:

  • 848844999

Questo numero è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 9:00 alle ore 19:30 ed è raggiungibile anche da cellulare.
Per ricevere assistenza o richiedere la carta di credito, invece, è necessario chiamare uno dei numeri seguenti:

  • 803888, da linea fissa
  • 0552666111, da cellulare

Se hai bisogno di ottenere assistenza su conto corrente o conto deposito, è possibile chiamare dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 22:00. Per assistenza sui prestiti, è possibile chiamare dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 22:00 e anche il sabato, dalle 9:00 alle 13:00. Per assistenza su carta di credito senza operatore, il servizio è disponibile tutti i giorni, a qualsiasi ora.
Gli orari del servizio, come abbiamo visto, cambiano a seconda della tipologia di assistenza richiesta.
Nel caso in cui si avesse la necessità di bloccare la carta Findomestic per smarrimento o furto, è necessario chiamare il numero verde:

  • 800254762, dall’Italia

Questo numero è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24, per chiamate provenienti dall’Italia.
Se invece ci si trova all’estero, il numero di riferimento per bloccare la carta Findomestic è:

  • +390553232242

Questo numero è a pagamento ed il costo varia a seconda del proprio gestore di telefonia fissa o mobile. Anche questo servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, senza operatore, quindi basta seguire le indicazioni della voce guida.
Da notare che è possibile bloccare la carta Findomestic anche accedendo alla area riservata sul sito web e quindi bloccare la carta.
Per assistenza sulla cessione del quinto il numero di riferimento è:

  • 0233477955

Il servizio è disponibile da rete fissa e cellulari, dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 17:30.
Sono sempre di più i servizi che Findomestic offre alla propria clientela e tra questi anche la possibilità di aprire un conto deposito. Il conto deposito è una sorta di libretto di risparmio. Per poter aprire un conto deposito con questo istituto di credito puoi fare riferimento al numero seguente:

  • 848800615

Questo numero è disponibile per i possessori di un conto deposito, per chi volesse aprirne uno oppure per chi desidera avere informazioni su di esso.

come contattare il servizio clienti Findomestic tramite il sito web ufficiale

Findomestic mette a disposizione della sua clientela un sito molto completo, tramite il quale è possibile ottenere assistenza dedicata oppure trovare la soluzione ai problemi più comuni. All’interno di questo sito web possiamo conoscere, approfondire, attivare ogni servizio offerto dall’istituto di credito ed anche richiedere un aiuto o un supporto. Infatti sul sito Findomestic sono esposte diverse modalità per metterti in contatto con l’istituto e contattare il servizio assistenza clienti. Per prima cosa ti suggeriamo di andare nella sezione dei contatti:

Qui troverai tutti i numeri utili ed ovviamente sono gli stessi che abbiamo fornito in precedenza in questo articolo.
Esiste anche una sezione del tutto dedicata all’assistenza:

In questa sezione puoi digitare la tua domanda inserendola all’interno dell’apposita casella di testo. Inoltre puoi anche consultare un elenco delle domande più frequenti poste da altri utenti, andando nella sezione “i più cercati”. Potrai anche consultare l’elenco di tutte le sezioni specifiche, tra le quali per esempio:

  • carte di credito
  • prestiti personali
  • conto deposito
  • cessione del quinto
  • assicurazioni

Nella sezione dedicata ad ogni prodotto troviamo anche le domande più comuni poste dai clienti con le relative risposte le cosiddette FAQ sul sito web Findomestic. In questo modo è possibile reperire tutte le informazioni velocemente, per esempio su come cambiare le rate del prestito, come bloccare la carta, come modificare le coordinate bancarie del conto deposito e come recedere dai prodotti.
Tra le varie pagine disponibili c’è il collegamento all’Area Clienti, che tramite login permette di visualizzare i dettagli dei propri prodotti, gestire tutte le operazioni direttamente online, richiedere il blocco online della tua carta di credito e / o anche controllare lo stato delle pratiche già inoltrate e molto altro. Il sito web è molto semplice da utilizzare ed anche molto intuitivo.

come contattare il servizio clienti Findomestic tramite applicazioni

Findomestic mette a disposizione dei suoi clienti un’applicazione, utilizzabile sia su iOS che Android.

Tramite l’applicazione è possibile accedere alla propria area clienti così che si possano gestire i prodotti e trovare l’agenzia Findomestic più vicina al nostro punto di interesse.

come contattare Findomestic tramite posta

Se hai la necessità di scrivere a Findomestic, puoi contattare il servizio assistenza clienti all’indirizzo della sede legale. L’indirizzo da tenere a mente in caso di necessità è quindi il seguente:

Findomestic Banca SPA
Via Jacopo da Diacceto, 48
50123 Firenze

In alternativa è possibile utilizzare l’indirizzo di posta elettronica certificata PEC:

Da notare che è possibile inviare una email ad un indirizzo email PEC esclusivamente da un account email PEC.

come bloccare la Carta di Credito Findomestic

Findomestic permette di bloccare la carta di credito via telefono, via web o direttamente recandoti in agenzia personalmente. Ti consigliamo di bloccare la Carta di Credito immediatamente in caso di furto, smarrimento o contraffazione.

Se blocchi la carta per furto o smarrimento fai subito una denuncia alle autorità competenti entro le 48 ore successive poiché Findomestic avrà bisogno di una copia della denuncia. Se invece hai bloccato la tua carta per altre motivazioni, dovrai inviare a Findomestic una dichiarazione con il motivo del blocco.

In entrambi i casi è necessario inviare una raccomandata a:

Findomestic Banca SPA
Casella Postale 6279 – Cs/Novoli
50127 Firenze

come presentare un reclamo Findomestic

Per presentare un reclamo a Findomestic è necessario utilizzare esclusivamente i canali ufficiali. Ci sono diverse possibilità per presentare un reclamo. Se vuoi scoprire come presentare un reclamo Findomestic puoi dedicare una breve lettura al nostro articolo dedicato proprio a questo argomento.

come contattare Findomestic tramite le agenzie

Se si preferisce un contatto diretto è possibile contattare una sede Findomestic specifica, grazie alle varie agenzie presenti in tutta Italia. Per trovare quello più vicino è possibile utilizzare un apposito strumento di ricerca messo a disposizione sul sito web:

Lo strumento è molto semplice da utilizzare, basterà selezionare una regione per visualizzare tutte le informazioni dettagliate su tutte le sedi presenti. Per ogni agenzia Findomestic sarà possibile trovare dettagliatamente indirizzo, numero di telefono e orari di apertura.

Findomestic sui social

facebook

Oltre al sito web, Findomestic, è molto attiva anche sui social network in particolare su Facebook e Twitter puoi richiedere supporto anche utilizzando questi canali. Un operatore sarà sempre pronto e disponibile ad aiutarti a risolvere ogni problema dovessi riscontrare.

twitter

Findomestic è una realtà consolidata, attiva anche sui principali social network poiché sempre al passo coi tempi e sempre attenta ad avere un contatto quanto più diretto col proprio pubblico.

Il consiglio è quello di seguire i profili ufficiali per restare sempre aggiornato circa novità ed informazioni di ogni tipo. Inoltre, per quanto riguarda l’assistenza, i canali social potrebbero essere una valida alternativa a tutte le modalità descritte in questo articolo.

instagram

Al momento non risulta attivo alcun profilo ufficiale di Findomestic su Instagram. Si consiglia, in caso di necessità quindi, di optare per una delle modalità di contatto descritte in questo articolo.

sito ufficiale

www.findomestic.it

conclusioni

Per quanto ci risulta, contattare il servizio assistenza clienti Findomestic e riuscire a comunicare con un operatore è molto semplice. Il servizio assistenza clienti Findomestic risulta essere piuttosto completo ed efficace.
Condividi la tua esperienza con Findomestic nei commenti. Se invece vuoi segnalarci altre informazioni da aggiungere o suggerimenti ti invitiamo a segnalarceli contattandoci tramite il modulo di contatti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto