come contattare il servizio assistenza clienti FlixBus

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti FlixBus

FlixBus è una società tedesca che offre un servizio pubblico di collegamenti internazionali tramite autobus, proposti a prezzi vantaggiosi e realmente competitivi. FlixBus ha ottenuto un grande successo e dispone ad oggi di una rete di destinazioni distribuite in tutta Italia ed Europa. I biglietti possono essere acquistati presso agenzie e biglietterie, sul sito web di FlixBus e anche direttamente a bordo dell’autobus, poiché l’intento della soclietà FlixBus è quello di proporre un servizio economico ma di alta qualità. In questo semplice articolo troverete tutte le informazioni utili per contattare la compagnia nel modo che preferite tra quelli disponibili e riuscire quindi a comunicare con un operatore del servizio assistenza clienti FlixBus.

FlixBus offre quindi la possibilità di ricevere suggerimenti utili per pianificare il proprio viaggio e la risoluzione di ogni dubbio o incertezza o problematica, oltre al trasporto su autobus confortevoli, moderni ed eleganti.

L’azienda FlixBus offre una rete capillare di destinazioni in tutta Europa ma i vantaggi e benefici di viaggiare con Flixbus vanno anche valutati sul lato economico e di comfort: WiFi gratuito a bordo, tracciabilità GPS, App FlixBus sempre aggiornata, sedili con USB per ricaricare i propri device e molto molto altro.

numero di telefono FlixBus

Il servizio clienti FlixBus è disponibile al seguente numero:

  • +39 02 947 59 208

Questo servizio è attivo dalle ore 9 alle ore 17. Anche se non si tratta di un numero verde, la chiamata ha il costo di una normale telefonata verso un numero fisso, a seconda del vostro piano tariffario. È possibile richiedere assistenza FlixBus anche su viaggi già prenotati, su cambi e ritardi, modificare le prenotazioni, ed anche cercare eventuali oggetti smarriti.

L’efficienza ed affidabilità di FlixBus è controllata sempre con la massima attenzione, eppure può succedere di aver bisogno di contattare il servizio clienti FlixBus per varie necessità: richiedere informazioni su orari e stazioni dei FlixBus, risarcimenti o altro.

cambio prenotazione online

È possibile modificare o annullare la propria prenotazione fino a 15 minuti prima della partenza. Se si desidera cambiare l’orario o la destinazione, è necessario annullare la prenotazione precedente.

Si può cancellare gratuitamente la prenotazione e ricevere un rimborso in voucher dell’intero importo del biglietto. Per farlo l’unico modo consiste nell’annullare il viaggio almeno trenta giorni prima della data fissata per la partenza. Al superamento dei 30 giorni, la compagnia applicherà una commissione, in base allo schema successivo:

  • 1 euro, se la cancellazione avviene tra i 29 e i 14 giorni prima del viaggio
  • 3 euro, per cancellazioni tra i 13 e i 3 giorni precedenti
  • 5 euro per le restanti 72 ore

Subito dopo aver annullato il viaggio, verrà generato un voucher dal valore del prezzo di prenotazione meno la eventuale commissione trattenuta. Il voucher ha validità 12 mesi e può essere utilizzato per prenotare un biglietto con il nuovo orario o la nuova destinazione.

Le modifiche che riguardano i dati del passeggiero o il numero di telefono, non comportano alcun costo aggiuntivo. Il cambio nome è a pagamento solo se nel frattempo il prezzo del biglietto della stessa tratta è aumentato.

Eventuali cambi o modifiche si possono effettuare sul sito web FlixBus oppure attraverso i rivenditori ufficiali.

contattare FlixBus tramite email

È possibile ricevere assistenza e supporto da parte di FlixBus inviando una email all’indirizzo di posta elettronica seguente:

La vostra email di richiesta di assistenza o aiuto dovrà essere dettagliata ed il più precisa possibile riguardo le proprie esigenze, per far sì di ricevere una risposta adeguata, su misura e tempestiva. FlixBus rende disponibile questo canale, per alcuni, indispensabile. Il servizio clienti via email risponde solitamente in giornata e comunque non oltre le 24 ore successive all’invio della vostra richiesta.

Esiste anche il recapito email generico:

Poiché questo è l’indirizzo della sede tedesca, si consiglia di indicare già in oggetto il motivo della comunicazione, così che l’email possa essere inoltrata all’ufficio giusto.

contatto online

E’possibile contattare un operatore del servizio assistenza clienti FlixBus anche online. Sul sito ufficiale FlixBus è infatti possibile compilare uno specifico modulo di contatto, a seconda delle vostre esigenze. È possibile scegliere tra le seguenti voci o effettuare una ricerca e trovare l’argomento che più si avvicina alla vostra necessità:

  • prenota un biglietto per il tuo viaggio
  • prenotazioni per bambini
  • gestisci le tue prenotazioni
  • voucher FlixBus
  • problemi con i pagamenti
  • reclami e rimborsi
  • sicurezza
  • disservizi e segnalazioni
  • passeggeri con disabilità
  • informazioni sui percorsi
  • informazioni sui ritardi
  • informazioni utili sui bagagli
  • richiedere un rimborso
  • inviare un feedback

Se si ha la necessità di contattare FlixBus perché si è smarrito un oggetto sul bus sarà possibile compilare il modulo apposito in cui denunciare lo smarrimento dell’oggetto.

Un consiglio utile è sicuramente quello di descrivere attentamente l’oggetto smarrito nei dettagli, specificandone anche il contenuto se per esempio se si tratta di una borsa. Dopo aver inviato la vostra richiesta, FlixBus provvederà a ricontattarvi e si potrà seguire lo stato della propria richiesta direttamente dalla pagina personale, sul sito ufficiale FlixBus.

Non sarà quindi necessario ricontattare telefonicamente FlixBus poiché, se non dovesse essere trovato il bene disperso, sarà loro compito ricontattare il passeggero dopo 14 giorni.

FAQ online sul sito web FlixBus

Le principali caratteristiche di FlixBus sono l’organizzazione e l’efficienza, per questo sul sito ufficiale sono raccolte tutte le informazioni necessarie, raccolte nella pagina delle cosidette FAQ, per preparare il proprio viaggio in maniera sicura, pratica, economica e anche rispettosa dell’ambiente.

Nelle FAQ presenti sul sito ufficiale Flixbus è possibile scoprire come prenotare il proprio viaggio, richiedere di portare con sé beni supplementari, come bicicletta, bagagli, passeggini; si può richiedere una assicurazione e anche scoprire quali sono i servizi a bordo.

FlixBus è anche il mezzo di trasporto ideale per arrivare in aeroporto o abbinato a una tratta in crociera o in traghetto.

assistenza nei punti vendita FlixBus

L’acquisto del biglietto FlixBus è una delle cose più facili. I propri posti a sedere possono infatti essere prenotati online o acquistati a bordo. Inoltre, c’è la possibilità di acquistarli nei rivenditori ufficiali.

Utilizzando il tool presente sul sito ufficiale, è possibile ricercare il punto vendita FlixBus più vicino inserendo la propria località. Chiaramente recandosi nei negozi rivenditori di biglietti FlixBus è possibile porre le proprie domande per poter ricevere ogni eventuale assistenza.

Piuttosto che contattare un operatore del servizio assistenza clienti FlixBus, questa risulta una valida alternativa al contatto diretto.

come contattare il servizio clienti FlixBus da App

Grazie all’applicazione mobile ufficiale di FlixBus, scegliere la propria meta e prenotare è molto semplice. Basta scaricare l’applicazione, disponibile per android ed iOS:

  • trovi qui la versione per dispositivi iOS
  • trovi qui la versione per dispositivi Android

In questo modo avrete sempre a disposizione tutti i servizi offerti dall’azienda direttamente sul vostro dispositivo.

L’applicazione permette anche di verificare la posizione del proprio autobus in tempo reale, un servizio ideale per controllare il tempo necessario per arrivare a destinazione o per essere in perfetto orario alla partenza dell’autobus.

contattare FlixBus tramite posta

Anche se la piattaforma web di FlixBus è la soluzione migliore per contattare l’assistenza clienti o per chiedere informazioni dettagliate, potrebbe essere utile o avere la necessità o semplicemente preferire un contatto con la sede dell’azienda, utilizzando il canale più tradizionale, la posta.

La sede ufficiale FlixBus si trova a Monaco, in Germania, per inviare comunicazioni scritte utilizzando la posta tradizionale al seguente indirizzo:

FlixMobility GmbH
Birketweg 33
80639 München (Germany)

Naturalmente, tutte le comunicazioni inoltrate alla sede di Monaco, così come le telefonate, devono essere in lingua tedesca o inglese.

Flixbus sui social

facebook

Seguendo la pagina Facebook ufficiale di FlixBus Italia è possibile restare aggiornati su promozioni e offerte in corso e cogliere al volo molte occasioni di viaggiare in Italia ed in Europa sempre al prezzo più vantaggioso.

È possibile contattare l’assistenza effettuando delle domande in privato direttamente dalla pagina del profilo ufficiale Facebook cliccando sul tasto ‘invia un messaggio’, per inviare una richiesta di supporto su Messenger, direttamente agli operatori FlixBus.

Ogni richiesta giunta, che sia in privato o proveniente dai commenti ai post, viene presa in carico dall’assistenza online di FlixBus, che provvederà a rispondere e soddisfare ogni singola richiesta in maniera tempestiva e professionale. Gli operatori FlixBus rispondono su Facebook tutti i giorni dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. La pagina Facebook tuttavia non offre supporto per richieste di rimborsi FlixBus.

twitter

Il profilo ufficiale di FlixBus su Twitter è in costante aggiornamento, sono presenti infatti tutte le novità del mondo dei viaggi in autobus, delle destinazioni più visitate e sulle varie regole da rispettare sui mezzi di trasporti dell’azienda.

E’possibile contattare l’assistenza clienti di FlixBus anche su Twitter: basterà pubblicare un tweet con la relativa richiesta taggando il profilo ufficiale:

  • @FlixBus_IT

Un operatore risponderà il prima possibile.

Inserendo il tag relativo della città interessata, è possibile conoscere quali sono le nuove fermate FlixBus e quali sono le novità dall’Italia e da tutta Europa.

instagram

Per essere sempre al corrente e conoscere le ultime novità e le offerte del momento del mondo FlixBus non poteva mancare anche un profilo ufficiale Instagram, attraverso il quale è possibile contattare gli operatori con un messaggio privato o commentando i vari post.

sito ufficiale

www.flixbus.it

conclusioni

FlixBus mette a disposizione diversi canali per comunicare con l’azienda con i quali poter raggiungere gli operatori che si occupano del servizio clienti e poter esporre le proprie problematiche e necessità. Quindi contattare un operatore del servizio assistenza clienti FlixBus è veramente molto semplice.

Contattaci tramite il modulo di contatti del sito e provvederemo a risponderti subito. Se lo desideri puoi anche scrivere un commento con un tuo pensiero.


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