come contattare il servizio assistenza clienti ING Direct

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti ING direct

ING è un gruppo bancario presente sul mercato a livello mondiale. ING Italia è operante nel nostro Paese offrendo servizi alla clientela con numerose sedi ben distribuite nelle principali province su tutto il territorio nazionale, offre un servizio bancario, investimenti e trading quindi si interfaccia quotidianamente con un numero molto elevato di utenti, ognuno con specifiche richieste ed esigenze. È quindi normale aspettarsi molte richieste di aiuto e supporto in merito ad una carta o un conto, un furto, ad un blocco da parte dei clienti e dei futuri clienti che potrebbero avere bisogno di informazioni di ogni tipo per valutare l’apertura di un conto o la richiesta di un prestito o tanto altro. Con questo articolo descriveremo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti ING direct e tutte le modalità a disposizione degli utenti.

Per venire incontro alle esigenze dei propri utenti ING ha messo a punto una rete di supporto efficace con operatori pronti a risolvere ogni problematica. Quindi i clienti e non, possono contare su un servizio di assistenza molto diversificato, affinché ognuno possa liberamente scegliere il metodo più adeguato in base al problema specifico, alla sua urgenza ed al tempo che si ha a disposizione per cercare una soluzione. Dalla chiamata, all’assistenza in sede, passando per molti altri sistemi di supporto, non dovrai fare altro che scegliere quello che più si adatta alle esigenze personali ed in questo articolo vedremo tutte le informazioni utili che l’azienda mette a disposizione.

come parlare con un operatore ING Direct

Esistono diversi numeri telefonici che il gruppo bancario ING mette a disposizione per parlare con un operatore. I numeri di telefono sono differenti per fare in modo che si possa gestire al meglio il flusso di chiamate con la conseguenza di avere un servizio ben suddiviso e dunque più preciso, veloce e mirato.

Il numero dedicato a chi è già cliente o possiede un codice operativo è il seguente:

  • 800717273

Questo è un numero gratuito per chi chiama da rete fissa.

Se invece sei già cliente e chiami dal cellulare o dall’estero il numero a cui fare riferimento sarà il seguente:

  • 029996789

Questo non è un numero gratuito, viene infatti applicato il proprio piano tariffario.

Per quanto riguarda questi due contatti, gli orari del servizio sono i medesimi. Se chiami per Conto Arancio, Conto Corrente Arancio, Mutuo Arancio e Prestito Arancio, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 mentre il sabato dalle 8:00 alle 18:00. Per Investimenti TOL e Assicurazioni il servizio è disponibile da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, mentre nel weekend non è disponibile. Alla chiamata risponderà una voce automatica che chiederà di fornire alcuni dati come il codice cliente ed il codice per l’identificazione al fine di offrire un supporto mirato, specifico appunto per il profilo di chi chiama. Tra le opzioni indicate dalla voce guida c’è anche la possibilità di parlare con un operatore. Non dovrai fare altro che selezionare il numero corrispondente ed attendere in linea il primo esperto libero.

Per chi invece non è ancora cliente ING Direct oppure per chi ha avviato il processo di apertura di un prodotto e desidera supporto può rivolgersi al numero generico seguente:

  • 0299967921

Questo servizio è attivo per chi chiama da rete fissa, mobile o dall’estero.

come contattare ING Direct tramite chat

Il sito ufficiale di ING è una fonte molto utile per ricevere assistenza da parte degli operatori o per ricercare informazioni di ogni tipo. Un servizio molto utile è la chat poiché questo è uno strumento utile e semplice da utilizzare dedicato a tutti i clienti che hanno bisogno di supporto per svolgere alcune operazioni o semplicemente per ricevere informazioni. Utilizzare il servizio chat è davvero semplice, questo infatti si trova all’interno dell’Area Riservata del sito. Alla pagina contattaci troverai appunto il servizio Chat:

In chat si può disporre di tutte le operazioni di Conto Arancio e Conto Corrente Arancio, oltre ovviamente alla possibilità di ottenere informazioni generiche su questi prodotti.

Il servizio chat è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00.

comunicare con ING Direct tramite le FAQ

Le FAQ sono le domande frequenti, con le relative risposte, che puoi facilmente consultare e che potrebbero aiutarti a risolvere il tuo problema in completa autonomia. Nonostante non si tratti di un metodo vero e proprio per parlare con un operatore, la sezione FAQ del sito ufficiale merita certamente di essere menzionata perché può tornare molto utile in numerose situazioni.

Le domande sono tantissime e sono suddivise per argomenti: carte, mutui, prestito, conti, investimenti, servizi digitali e tanto altro ancora. Basterà selezionare l’argomento che ti interessa, e leggi le domande, molto probabilmente troverai la risposta che cerchi e così potrai risolvere autonomamente ed in pochissimi minuti il tuo problema.

contattare ING Direct tramite posta

Poter contattare ING Direct anche attraverso posta ordinaria è fondamentale, per esempio se abbiamo la necessità di inviare dei documenti. L’indirizzo a cui rivolgersi è il seguente:

ING DIRECT – Direzione Clienti
Casella postale n. 10632
20159 Milano

come parlare con un operatore ING Direct tramite le filiali

Uno dei metodi migliori per parlare con un operatore è sempre quello di recarsi personalmente in una delle filiali presenti sul territorio italiano e richiedere assistenza ad un operatore qualificato. Può trattarsi di una soluzione molto utile soprattutto se hai una sede vicino casa. Per conoscere la sede ING Direct più vicina a te puoi consultare la sezione del sito dedicata alla ricerca delle filiali sparse su tutto il territorio nazionale:

Qui troverai un elenco con le regioni in cui il servizio è presente e cliccando sulla regione che ti interessa comparirà un elenco con tutte le sedi presenti ed i relativi indirizzi.

Ing Direct sui social

facebook

Per stare al passo coi tempi e con la clientela anche ING ha dei profili social ufficiali.

Su Facebook è possibile contattare ING inviando un messaggio su Messenger ed in chat un operatore risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

twitter

ING è presente anche su Twitter con un profilo ufficiale.

ING utilizza il profilo ufficiale per informare circa le news e tutte le nuove iniziative. Puoi anche scrivere un tweet spiegando brevemente il tuo problema e taggare il profilo ufficiale.

instagram

Presente anche su Instagram con un profilo ufficiale, ING è sempre al fianco dei suoi clienti.

sito ufficiale

www.ing.it

conclusioni

Contattare un operatore del servizio assistenza clienti ING direct sembrerebbe non particolarmente complicato ed in questo articolo abbiamo cercato di descrivere ogni opzione disponibile.

Scrivici attraverso il modulo di contatti o fai sapere cosa pensi commentando il nostro articolo.


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