come contattare assistenza clienti Netflix

 

come contattare il servizio assistenza clienti Netflix

 


Netflix è una società statunitense operante nella distribuzione in streaming via Internet di film, serie televisive e altri contenuti di intrattenimento a pagamento. Fondata nel 1997 in California, attualmente esistono varie sedi in tutto il mondo ma la sua sede centrale è a Los Gatos, in California. In questo articolo cercheremo di descrivere come contattare il servizio assistenza clienti Netflix grazie a tutte le modalità disponibili.

Netflix nasce originariamente come società operante nel settore del noleggio di DVD e videogiochi attraverso Internet e dal 2008 la società diventa famosa in tutto il mondo per aver inaugurato un servizio di visione di film e serie TV via streaming, al quale si accede pagando un abbonamento. Dal 2010 l’offerta di Netflix si è allargata ulteriormente anche in Sudamerica e Europa e nello stesso anno sono cominciate anche le produzioni originali Netflix. Ad oggi, Netflix vanta più di 81 milioni di abbonati, dei quali circa 50 milioni solo negli Stati Uniti.

numero verde Netflix

Se siete abbonati ai servizi Netflix ed avete un problema oppure siete semplicemente interessati alle offerte degli abbonamenti ed avete necessità di chiarimenti, potete risolvere tutto con il supporto di un addetto all’assistenza. Il servizio Netflix mette a disposizione diversi modi per chiarimenti o soluzioni alle varie problematiche. La competenza e l’esperienza degli operatori Netflix sono a disposizione del cliente ad ogni ora, così da permettere a tutti di ottenere l’assistenza richiesta.
In caso di necessità o bisogno è quindi possibile contattare direttamente il numero verde seguente. Netflix propone infatti un utilissimo e comodo numero verde per poter contattare gli operatori del servizio assistenza clienti:

  • 800784308

Gli operatori sapranno aiutarvi in ogni aspetto a proposito dei servizi offerti da Netflix.
Netflix Italia garantisce un supporto completo, proponendo un numero di telefono dedicato al quale il cliente può rivolgersi.

  • 800797634

Il servizio in lingua italiana è disponibile dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Il supporto in lingua Inglese invece è sempre disponibile, 24 ore su 24, il costo della chiamata varia in base al tuo operatore telefonico. Per accorciare i tempi di attesa è consigliato registrarsi, accedere e usare il codice fornito. Per metterti in contatto con Netflix tramite telefono quindi basterà digitare il numero dell’assistenza fornito in precedenza e seguire le indicazioni della voce registrata che ti guiderà fino a metterti in contatto con un operatore. Si consiglia, per abbreviare la procedura di assistenza, di aver sempre a disposizione il “codice di servizio” e per trovarlo segui questi pochi passaggi:

  • collegati al sito web ufficiale di Netflix
  • effettua l’accesso al tuo account personale con le tue credenziali
  • vai sul tuo avatar
  • alla voce “account” trovi il bottone del “codice di servizio” in basso a sinistra

L’obiettivo è quello di offrire un’assistenza completa a tutti i clienti che ne sentono la necessità, è per questo che Netflix è disponibile ventiquattr’ore su ventiquattro, con operatori subito pronti all’ascolto con un servizio efficiente. Netflix vi avvisa del tempo di attesa.

come contattare il servizio clienti Netflix tramite il sito web ufficiale

Netflix è un servizio di streaming in abbonamento che consente di guardare film e serie TV su un dispositivo connesso a Internet. Per iniziare a guardare Netflix devi innanzitutto registrarti sul sito ufficiale, creando un account personale:

Quando ti abboni a Netflix, ogni mese ti verrà addebitata la quota prevista nel giorno che corrisponde alla data della registrazione. È possibile cambiare piano oppure disdire in qualsiasi momento. Da notare che per poter sfruttare al meglio l’abbonamento Netflix è fondamentale avere un abbonamento internet veloce, infatti, la visione in Ultra HD 4k o con audio Dolby Digital Plus 5.1 dei programmi in streaming richiede necessariamente una connessione a banda larga.
È anche possibile, a seconda del piano sottoscritto, scaricare contenuti, film e serie TV sul tuo dispositivo iOS, Android o Windows e quindi guardare i contenuti senza una connessione Internet.

Il catalogo Netflix varia in base all’area geografica e può cambiare nel corso del tempo. Hai a disposizione un’ampia scelta di programmi originali Netflix, serie TV, film, documentari e molto altro. Puoi guardare Netflix tramite qualsiasi dispositivo connesso a Internet su cui è installata l’app Netflix, tra cui smart TV, console per videogiochi, lettori per streaming, set-top box, smartphone e tablet o PC utilizzando un browser web. Se hai bisogno di aiuto per la configurazione di Netflix sul tuo dispositivo, vai nella sezione di assistenza sul sito web per controllare gli articoli relativi al produttore del tuo dispositivo:

Questa sezione dedicata alla risoluzione dei problemi più frequenti risulta molto utile e ti consigliamo quindi di visitarla e/o di utilizzare il campo cerca. È possibile contattare il centro assistenza Netflix anche attraverso la home page. La procedura da seguire è la seguente:

  • andate sull’icona in alto a destra della schermata principale, quella corrispondente al vostro profilo
  • dal menù a tendina che ne uscirà selezionate centro assistenza
  • la schermata successiva che vi appare è quella dedicata alla risoluzione dei problemi
  • potete digitare nella barra di ricerca la vostra problematica come ad esempio, “password dimenticata”, “schermata nera”, “codice di errore” ecc
  • potete scegliere se chiamare direttamente il servizio clienti attraverso il pulsante sotto la barra di ricerca
  • avviare una chat con un operatore

Anche in questo caso Netflix vi avvisa sempre del tempo di attesa previsto.
Navigando sul suo sito web si potranno trovare utili informazioni per prendere contatto con Netflix. La popolare piattaforma di streaming, offre una eccellente assistenza clienti.

come contattare il servizio clienti Netflix tramite l’app

L’applicazione Netflix è spesso precaricata sulla maggior parte dei dispositivi, in caso contrario spetterà a te installare l’app sul tuo dispositivo. Le funzionalità dell’app Netflix possono variare da un dispositivo all’altro. Ciascun piano determina il numero di dispositivi su cui puoi guardare Netflix contemporaneamente e la risoluzione disponibile, tra:

  • HD, alta definizione
  • FHD, full HD
  • UHD, ultra alta definizione

Dall’applicazione puoi anche chiamare il numero dedicato al servizio assistenza clienti Netflix e parlare quindi con un operatore in modo semplice e completamente gratuito. Per farlo, sarà necessario innanzitutto scaricare l’app ufficiale Netflix:

Per poter contattare il servizio assistenza clienti Netflix da app, utilizzare le voci “chiamaci” o “chiama il Centro Assistenza”, attive sia per abbonati al servizio, sia per non abbonati. Verrete messi in contatto con un tecnico, che seguirà il vostro caso e vi aiuterà a chiarire ogni dubbio. Il servizio è gratuito e necessita unicamente dell’app ufficiale e di una connessione Internet. Potrebbero essere applicati dei costi in base alle tariffe relative al consumo dei dati mobili.
Per gli abbonati, seguire i seguenti passaggi per contattare il servizio clienti Netflix da app:

  • selezionare l’icona del menù in alto a sinistra sullo schermo
  • scorrere la schermata verso il basso e selezionare il pulsante “chiama il Centro Assistenza/Aiuto”

Per i non abbonati, sia Android che iOS la procedura da seguire è invece la seguente, dopo aver avviato l’app:

  • selezionare il pulsante “accedi o Guida”, di solito nell’angolo in alto a destra della schermata
  • per i dispositivi iOS, seleziona “chiama il Centro assistenza”
  • per i dispositivi Android, seleziona l’icona “chiamaci”

In questo modo Netflix Italia può essere contattato telefonicamente a costo zero. Infatti le chiamate effettuate dall‘app Netflix con connessione a Internet tramite Wi-Fi o rete dati sono gratuite e non prevedono costi di chiamata. Tuttavia, potrebbero essere applicati dei costi per il consumo dei dati mobili che variano a seconda del gestore in uso.

come contattare il servizio clienti Netflix tramite chat

Ecco, in alternativa, pochi semplici passaggi da seguire per riuscire a contattare il servizio assistenza clienti Netflix Italia anche tramite chat sul sito:

  • accedi alla pagina web del centro assistenza di Netflix
  • clicca sulla freccia accanto al tuo avatar e seleziona “centro assistenza” dal menu che si apre
  • tramite l’app, clicca sul tuo avatar in alto a destra, poi su “aiuto” e successivamente su “centro assistenza”
  • seleziona la voce “avvia una chat” , descrivi il tuo problema e premi invia
  • sarai immediatamente messo in contatto con un operatore Netflix che ti aiuterà a risolvere qualsiasi tipo di problema
  • infine, per concludere la chat, clicca il tasto “fine chat”

La chat Netflix è una piattaforma gratuita di messaggistica istantanea, dove scrivere le proprie domande e attendere poi la risposta dell’operatore. Anche in questo caso, prima di farvi accedere alla chat, Netflix vi darà la possibilità di consultare dei link relativi ai dubbi più frequenti dei clienti. Questi potrebbero riguardare pagamenti, problemi tecnici, funzionamento generale del sito e molto altro. Se le richieste non rientrassero in quelle spiegazioni, la soluzione migliore sarà quella di utilizzare la chat Netflix, che si può avviare anche dal sito ufficiale, nella sezione “contattaci” ed in seguito “avvia una Chat”.
Una volta avviata la chat vi basterà porre una domanda nell’apposito form e attendere la risposta dell’operatore Netflix che vi verrà assegnato in brevissimo tempo. L’addetto vi seguirà passo passo, ascoltandovi e tentando di chiarire i vostri dubbi. È possibile che l’operatore vi chieda di svolgere alcune azioni, se necessario, al fine di risolvere eventuali problemi. Anche questo metodo per contattare l’Assistenza Clienti è del tutto gratuito e necessita solamente di connessione Internet.
Per l’italiano vale sempre il solito orario dalle ore 10:00 alle ore 22:00. Il supporto in inglese è invece sempre disponibile 24 ore su 24.

FAQ sul sito web

Ricca e utile la presenza di una sezione riservata a Domande e Risposte frequenti da parte degli utenti. La sezione delle FAQ presenta una panoramica generale sulla piattaforma Netflix, offrendo inoltre spiegazioni in merito all’acquisto di uno dei vari abbonamenti, un aiuto semplice e veloce per la prima prova gratis di un mese. Alla fine di ogni sezione è possibile inoltre lasciare il proprio feedback sull’argomento. Una vasta gamma di Domande e Risposte frequenti sono disponibili nella sezione Centro assistenza, perfettamente suddiviso per categoria e con relativi link rapidi.
Oltre alla sezione delle domande più frequenti, esistono vari modi per riuscire a contattare il servizio assistenza clienti Netflix e parlare con un operatore reale, in grado di ascoltarvi con pazienza e fornirvi una soluzione a tutte le vostre problematiche più o meno complesse.

come contattare Netflix tramite le sedi, posta ed email

Netflix ha abbonati in molti Paesi in tutto il mondo. Il soggetto Netflix che fornisce l’accesso al servizio dipende dal paese in cui hai sottoscritto l’abbonamento ed è indicato nell’email di conferma dell’abbonamento o del pagamento. Il soggetto o i soggetti Netflix responsabili dei tuoi dati sono indicati nell’informativa sulla privacy locale. Qui di seguito le sedi Netflix principali:


Netflix, Inc.
121 Albright Way
Los Gatos, CA 95032, USA


Netflix International B.V.
Karperstraat 8-10
1075 KZ Amsterdam, Paesi Bassi
KvK: 62266519
P. IVA: NL853746333B01
Capitale sociale: 12.500 Euro


Netflix Entretenimento Brasil, Ltda.
Alameda Xingu, 350 – 14º andar – Alphaville Industrial
Barueri, CEP 06455-911 – SP – Brasile
CNPJ: 13.590.585/0002-70


Netflix Entertainment Services India LLP
Level 11, Godrej BKC, Plot C-68
G Block, BKC- Bandra (East)
Mumbai 400051, India


Netflix G.K.
Tokyo Midtown East 3F
9-7-2 Akasaka
Minato-ku
Tokyo 107-0052 Giappone


Netflix Services Korea Ltd.
20F, Tower A, Centropolis Building
26, Ujeongguk-ro, Jongno-gu, Seoul, 03161, Repubblica di Corea


Netflix Services UK Limited
100 New Bridge Street, Londra, EC4V 6JA
N. impresa (registrazione): 9091899
N. registrazione imposta sul reddito: 623 25810 01805 A


Netflix Pte. Ltd.
9 Straits View, Marina One West Tower #14-07/12, Singapore 018937
N. ID registrazione 201531197W


Netflix Services France S.A.S.
11 Place Édouard VII, 75009 Parigi, Francia
Numero impresa: 843 655 549 RCS Paris


Netflix Servicios de Transmisión España, S.L.
Paseo de la Castellana 89, 28046 Madrid, Spagna
P. IVA/NIF B88182514


Netflix México S. de R.L. de C.V.
Prado Sur 150, Floor 4. Lomas de Chapultepec, ZC: 11000, Messico. CDMX
N. registrazione: 112483
RFC (identificativo fiscale): NME110513P13


Netflix Australia Pty Ltd
Level 19, 181 William Street
Melbourne VIC 3000, Australia


Netflix Services Germany GmbH
Friedrichstraße 88
10117, Berlino, Germania


Netflix Services Italy S.R.L.
Via Boncompagni 8-10, Villino Rattazzi
00187, Roma, Italia


Netflix Services Canada ULC
1200 Waterfront Centre, 200 Burrard St
Vancouver BC V7X 1T2, Canada

Per ricevere risposte rapide alle tue domande, si può contattare il servizio clienti come abbiamo già visto:

È anche possibile contattare l’assistenza clienti scrivendo all’indirizzo email seguente:

Qui si può richiedere assistenza di vario genere, si consiglia però di non inviare mai password, dati personali o dati di pagamento dell’account.

Netflix sui social

facebook

Il profilo ufficiale Facebook di Netflix Italia è utilizzato dalla società per aggiornare i propri utenti sulle nuove uscite del catalogo.

È anche possibile utilizzare questa modalità per cercare di risolvere un problema specifico. Per segnalare un problema puoi commentare un post o inviare messaggi privati, verrai indirizzato al supporto clienti, o ti verranno comunicate le informazioni necessarie su come contattare un operatore.

twitter

Un altro facile metodo per contattare l’Assistenza Netflix è l’account ufficiale Twitter del servizio che l’azienda utilizza per aggiornare i propri utenti sulle nuove uscite. Sull’account ufficiale Twitter di Netflix si possono esprimere dubbi e incertezze e anche chiedere aiuto.

La risposta sull’account Twitter di Netflix tuttavia non è assicurata e potresti essere indirizzato al servizio clienti disponibile sul sito web o l’applicazione.

instagram

Anche il profilo ufficiale Instagram di Netflix Italia è utilizzato dalla società per aggiornare i propri utenti sulle nuove uscite del catalogo.

Anche su questa piattaforma social è possibile cercare di segnalare un problema commentando un post o inviando messaggi privati. Verrai indirizzato al supporto clienti, o ti verranno comunicate le informazioni necessarie su come contattare un operatore.

sito ufficiale

www.netflix.com

conclusioni

Esistono diversi modi per mettersi in contatto con Netflix, come abbiamo visto in questo articolo, ed a seconda del problema potrai scegliere tra chiamata a pagamento, chat, social network o chiamando il servizio gratuito sfruttando la connessione internet. Abbiamo potuto quindi constatare quanto sia facile e come contattare il servizio assistenza clienti Netflix grazie a tutte le modalità messe a disposizione dell’azienda.

Scrivici nei commenti sotto e facci sapere cosa ne pensi. Contattaci tramite il modulo di contatti del sito se hai nuove modalità di contatto o trovi errori in quelle riportate. Provvederemo subito ad aggiornarli o rimuoverli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto