come contattare il servizio assistenza clienti SONY PlayStation

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti SONY PlayStation

PlayStation è la console di videogiochi per eccellenza. Nata dal colosso Sony, vide la luce verso la metà degli anni 90, dove per la prima volta Sony lanciò la sua primissima console di videogiochi. Fu da subito un enorme successo, arrivando a pareggiare i più grandi produttori di videogiochi e console dell’epoca, come Nintendo, per esempio. Continuando con la lettura di questo articolo scoprirai passo dopo passo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti SONY PlayStation tramite il numero di telefono, email, contatti social o altri canali messi a disposizione dei clienti.

Ad oggi Sony è una delle maggiori case produttrici di giochi e console a livello mondiale.

come contattare l’operatore del servizio clienti

L’operatore del servizio clienti, vi aiuterà per tutte le richieste di assistenza quali la riparazione e la manutenzione delle varie console PlayStation.
Se state riscontrando qualche problema con un prodotto PlayStation o con una delle sue funzionalità, come il PlayStation Network per esempio, potreste aver bisogno di contattare un operatore addetto all’assistenza clienti di Sony Italia per cercare di risolverlo.
Come vedremo in seguito, esistono diversi modi per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti Sony Italia oppure PlayStation. Possiamo utilizzare il sito web ufficiale, i social network o la classica telefonata. Potete scegliere quello che vi sembra più opportuno, efficace ed adeguato alle vostre esigenze.
Contattando l’operatore del servizio clienti potrete richiedere supporto per qualsiasi tipo di malfunzionamento su tutte le console e / o accessori. PlayStation One, 2, 3, 4, 5, Pro, PSP Vita, Pad, Joystick, Grilletti, Pulsanti, Videogiochi con problemi di aggiornamento software, guasti a periferiche, accessori, display, connettori di ricarica, lettori ottici, schede SD, porte HDMI, uscite video rotte, schermo non visualizzato, Blu-Ray, gioco non letto, schermata bloccata, apparecchi caduti accidentalmente, abbonamento PlayStation Plus e molte altre possono essere le necessità di ognuno.

contattare l’operatore del servizio clienti PlayStation tramite telefono

Sony PlayStation non dispone di un vero e proprio numero verde dedicato per l’assistenza clienti. Per quanto riguarda le console PlayStation un comune numero, ovvero:

  • 0236009081

Il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle ore 10.00 alle ore 19.00 e, una volta avviata la telefonata, non devi far altro che seguire le indicazioni della voce guida.
Col seguente numero invece è possibile ricevere assistenza per quanto riguarda l’account PlayStation Network, recupero account e vari problemi relativi al proprio account:

  • 199116266


Il costo della chiamata è di 0,10 centesimi al minuto per chi chiama da telefono fisso, senza scatto alla risposta. Gli operatori dell’assistenza clienti sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 09:00 fino alle ore 19:00.
Esiste un altro numero da comporre, che vi metterà in contatto con un Call Center dedicato all’assistenza:

  • 0269682104

Seguite le istruzioni della voce guida e chiedete di parlare con un operatore per risolvere il vostro problema.
Il consiglio, prima di contattare telefonicamente la compagnia, è di assicurarsi di essere in possesso del numero seriale della console e di poter accedere al sistema.

Supporto Clienti PlayStation online

Esiste una valida alternativa alla telefonata infatti è possibile prendere visione di una pagina di aiuto, sul sito web, completa di tutte le informazioni affinché possiate avere supporto su console PlayStation e PSP portatili. Sul sito ufficiale di PlayStation, appunto, è presente una sezione Supporto completa di guide dedicate alla risoluzione dei problemi più comuni che possono riguardare le console della famiglia Sony, sia in ambito hardware che relativi ad altri aspetti, come abbonamenti, resi, malfunzionamenti dei servizi online e via dicendo. Quindi, prima di scoprire come contattare servizio clienti PlayStation, è consigliabile passare attraverso i vari tutorial che Sony mette a disposizione per far sì che gli utenti possano risolvere i problemi in totale autonomia senza l’intervento di esperti, con risparmio di tempo per entrambi.

Qui sarà inoltre possibile prenotare il ritiro del dispositivo affetto da problemi se coperto da regolare garanzia. Grazie alla compilazione del modulo online ed una volta introdotti i dati e le informazioni necessarie e richieste, è possibile ricevere l’assistenza di cui avete bisogno. Una volta posta la domanda o selezionato il tuo dispositivo, segui la procedura guidata, consultando gli articoli e le guide, quindi rispondi ai quesiti che ti vengono posti. Le modalità di contatto, infatti, dipendono dal tipo di problema riscontrato, in alcuni casi infatti, ponendo la domanda o selezionando le varie voci proposte in successione, se non riesci a risolvere il problema autonomamente, verrai condotto al supporto telefonico e visualizzerai un piccolo box con scritto “chiamaci”.
Inoltre, in questa stessa pagina di aiuto è possibile scrivere un problema e comunicare con gli operatori oppure riuscire ad ottenere informazioni su:

  • codici di errore
  • PlayStation 3
  • PlayStation 4
  • PC, Mac e Mobile, per ricevere informazioni sul proprio account e le varie funzioni se gestite tramite PS App o verso Web Browser
  • PlayStation Classic
  • PlayStation VR
  • PlayStation Vita
  • altre console Sony

Metodo molto rapido e comodo è quello offerto dalla pagina web ufficiale di PlayStation: il sito è chiaro e permette di risolvere molti dei problemi più comuni in totale autonomia.

Oppure a questo link:

Basterà digitate le parole chiave del problema che dovete risolvere, selezionando anche il dispositivo sul quale lo avete riscontrato.
Collegandoti sul sito ufficiale di PlayStation e cliccando sulla voce “supporto”, puoi scegliere di utilizzare diversi strumenti come “fix & connect” per risolvere i problemi di connessione, oppure “fix & replace” per riparare il sistema PlayStation o predisporre un reso, oppure accedere alla “chat bot” dedicata alla reimpostazione della password dell’account PlayStation.

supporto clienti PlayStation tramite email

Spesso il contatto via email è considerato migliore anche della telefonata o di altri metodi di contatto. In seguito vediamo come accedere al modulo dedicato.
Dalla pagina di supporto online possiamo recuperare il modulo per poter inviare un messaggio di posta elettronica. Questo è raggiungibile anche direttamente selezionando un argomento e premendo sulla barra e scegliendo una delle opzioni tra quelle presenti nel menu che si apre successivamente.

Dopodiché, non ti resta che compilare tutti i campi con i dati richiesti tra cui Nome, Cognome e Indirizzo email di contatto. Adesso procedi con l’inserimento di tutti i dati obbligatori che ti vengono richiesti. Questi saranno diversi in base al tipo di problema. Potrai anche decidere se aggiungere anche tutti i dati facoltativi.
Una volta completato ciò digita, nell’apposito campo di testo, la tua domanda o il problema che hai riscontrato cercando di essere più dettagliato ed esaustivo possibile. Se necessario, carica una foto, premendo sull’apposito pulsante. Per concludere l’operazione, poi, clicca sul tasto Invia.
Sarai ricontattato dal supporto PlayStation il prima possibile.

pagina di supporto clienti PlayStation tramite chat

È possibile comunicare con il customer service direttamente tramite il servizio chat.

Per avviare il servizio di chat live con gli operatori PlayStation, basterà scegliere l’argomento di cui parlare.

abbonamento PlayStation Plus

Se avete deciso di abbonarvi o di rinnovare un abbonamento PlayStation Plus tramite il riscatto di un codice digitale potrete scegliere tra 3 formati disponibili della validità di:

  • 1 mese
  • 3 mesi
  • 12 mesi

È possibile acquistare i codici digitali anche su Amazon.
Si consiglia di verificare i termini e le condizioni di acquisto prima del pagamento.

supporto clienti PlayStation tramite App

Se utilizzi PlayStation sai benissimo che puoi utilizzare anche PlayStation App, l’app per dispositivi mobili. L’applicazione ufficiale di PlayStation è disponibile per Android e iOS:

Per ottenere aiuto tramite app avrai a disposizione procedure molto simili a quelle descritte in precedenza per PC.

community PlayStation

Esiste la possibilità di unirsi ad una community nel forum di assistenza PlayStation al seguente link:

Una volta uniti, potrete partecipare o aprire nuove discussioni sui prodotti.

PlayStation, soluzione a problemi software e hardware

Se avete bisogno di risolvere problemi di natura software e / o hardware, potete dare uno sguardo al nostro articolo riguardante proprio le soluzioni dei problemi più comuni. Siamo sicuri che questo articolo vi sarà molto utile e di aiuto.

Centri Assistenza Autorizzati PlayStation in Italia

Purtroppo in Italia non sono presenti centri di assistenza Sony PlayStation ufficiali, di conseguenza, per console e periferiche e tutti i vari prodotti, unicamente fuori garanzia, sarà comunque possibile rivolgersi presso centri di riparazione non autorizzati presenti su tutto il territorio nazionale.

Sony PlayStation sui social

facebook

PlayStation è disponibile con il profilo ufficiale PlayStation Italia anche su Facebook.

twitter

È possibile chattare con un operatore PlayStation su Twitter, grazie ad un profilo ufficiale.

Su questo profilo potete inviare un messaggio al team di supporto, che provvederà a rispondervi nel minor tempo possibile. Il servizio è disponibile tutti i giorni, dalle ore 08:00 alle 19:00 e le lingue supportate sono soltanto inglese, spagnolo e portoghese.

instagram

Esistono anche su Instagram dei profili ufficiali PlayStation, uno dei quali è dedicato agli utenti in Italia.

sito ufficiale

www.playstation.com

conclusioni

In questo articolo abbiamo visto quanto sia semplice, a parer nostro, riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti SONY PlayStation.

Ti invitiamo a segnalarceli eventuali errori o informazioni mancanti contattandoci tramite il modulo di contatti presente sul sito. Aggiorneremo immediatamente l’articolo da te segnalato. Inoltre, puoi farci sapere cosa pensi con un tuo semplice commento.


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