come contattare operatore assistenza clienti PosteMobile

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti PosteMobile

Sapere con quale modalità contattare una compagnia telefonica e poter contare su differenti modi per ricevere assistenza è fondamentale in caso di necessità di qualsiasi genere. In seguito, con questo articolo vedremo come parlare con un operatore PosteMobile chiamando il numero verde dedicato all‘assistenza clienti, vedremo come contattare l’assistenza tramite social, scrivendo una email, inviando una raccomandata ecc. Descriveremo tutte le modalità note che possiamo sfruttare a seconda delle nostre esigenze e problematiche e quali sono e come utilizzarle al meglio in base alle esigenze personali di ognuno.

PosteMobile è il primo operatore virtuale in Italia per numero di clienti, appartenente al gruppo Poste Italiane, infatti, risulta essere fin da subito l’unica compagnia in grado di competere con le principali già presenti sul mercato, come Vodafone, WindTre e Tim. Nonostante sia un gestore a sé si appoggia comunque su rete Vodafone.

Poste Mobile opera ormai da diversi anni in questo mercato, offre servizi di telefonia fissa, mobile ed internet. Come detto, tra gli operatori di telefonia mobile virtuale PosteMobile rappresenta la compagnia con il maggior numero di clienti, ottenuti anche grazie alla capillarità degli uffici postali che sono presenti in ogni comune italiano. Infatti, per ottenere una SIM PosteMobile o effettuare la portabilità del vostro numero da altro operatore, o semplicemente per ricevere informazione, basta recarsi in uno degli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale.

Una volta sottoscritto l’abbonamento con questo gestore, in caso di problemi, necessità o dubbi, ci si può mettere in contatto con gli operatori tramite diversi strumenti come andremo a vedere in questo articolo. PosteMobile ci offre differenti canali per entrare in contatto con i suoi operatori e ricevere tutta l’assistenza di cui abbiamo bisogno.

come parlare con un operatore tramite il numero verde PosteMobile

Se sei capitato in questo articolo sicuramente hai bisogno di scoprire come poter contattare o parlare con un operatore PosteMobile. I motivi che ti portano verso questa scelta sono diversi: bisogno di assistenza, necessità di avere informazioni, voglia di diventare un cliente, voglia di recedere da un contratto o un abbonamento, voler scoprire le nuove offerte, ricevere assistenza sulle fatture o riceve assistenza tecnica o magari altro ancora…

Può sempre succedere di aver bisogno di assistenza tecnica, commerciale o amministrativa e come tutti gli altri operatori anche PosteMobile fornisce la propria assistenza ai clienti attraverso un numero verde dedicato, che i clienti possono contattare per risolvere tutte le problematiche relative all’utilizzo della SIM per i contratti di telefonia mobile ma anche quelle che riguardano la telefonia fissa ed internet.

Il numero verde PosteMobile per mettersi in contatto con gli operatori del servizio clienti tramite telefono cellulare fisso o cellulare è il seguente:

  • 160

Il servizio è disponibile tutti i giorni dalle 7:00 alle 24:00. Gli operatori sono disponibili tutti i giorni della settimana mentre per quanto riguarda gli altri servizi, il numero è sempre attivo. La chiamata è gratuita sia per i clienti PosteMobile che per chi chiama da rete fissa Telecom Italia, risulta essere invece a pagamento per chi utilizza qualsiasi altro operatore.

Il numero 160 di PosteMobile fornisce assistenza per problematiche inerenti:

  • assistenza tecnica
  • commerciale
  • amministrativa
  • furto o smarrimento della SIM

Una voce registrata ci guiderà all’interno del menu. Oggi infatti entrare subito in contatto con un consulente commerciale è diventato sempre più complesso e meno immediato, le grandi aziende tendono a farvi risolvere il problema in autonomia, seguendo la registrazione ma questo purtroppo non sempre risolve le nostre problematiche e spesso è necessario parlare con un operatore reale e preferibilmente italiano, visto che di questi tempi spesso le telefonate del numero verde PosteMobile vengono deviate a call center che si trovano all’estero.

Se stiamo contattando il 160 di PosteMobile la risposta sarà guidata da una voce registrata che ci indicherà varie opzioni tra cui scegliere. Per poter parlare con un operatore tutto quello che dobbiamo fare è selezionare inizialmente il tasto 1, dopo di che avrai la possibilità di selezionare il tasto 3 se vuoi parlare con un operatore perché vuoi acquistare una SIM PosteMobile oppure il tasto 9 se desideri ricevere assistenza sulla SIM, per l’APP e per tutti i servizi legati ai clienti PosteMobile.

Quando avrai premuto il tasto 9 però dovrai fare ancora un’ultima scelta tra i vari servizi che ti saranno menzionati:

  • assistenza ai piani tariffari, nuove offerte commerciali, portabilità del tuo numero ed assistenza SIM.
  • assistenza tecnica
  • necessità di assistenza su PostePay Connect
  • aiuto per l’APP
  • assistenza per l’acquisto di una SIM
  • denuncia per furto o smarrimento della SIM

Selezionato il servizio desiderato sarai passato ad un operatore disponibile. Nel tempo la numerologia potrebbe variare quindi ti consigliamo di ascoltare sempre attentamente la voce guida.

altri numeri utili

Allo stesso modo, se si ha la necessità di chiamare l’assistenza clienti PosteMobile ma siamo all’estero, il numero di riferimento è il seguente:

  • +393770000160

La chiamata è gratuita per tutti se si chiama all’interno dell’Unione Europea, se si chiama da un paese esterno all’Unione Europea la chiamata è a pagamento anche per i clienti PosteMobile. Il costo varia in base al gestore da cui si sta telefonando ed è quello di una normale telefonata verso l’Italia

PosteMobile mette a disposizione anche un altro numero che permette al cliente di effettuare una serie di

operazioni in completa autonomia che non richiedono la consulenza di un operatore. Parliamo dell’area Fai Da Te di PosteMobile ed il numero da comporre è il seguente:

  • 401212

Chiunque volesse accedere, per portare a compimento operazioni che non richiedono la consulenza degli operatori, il servizio è attivo tutti i giorni e 24 ore su 24, la chiamata è gratuita e non ha costi.

Per conoscere, invece, tutte le tariffe previste per i servizi roaming, è possibile chiamare i seguenti numeri di riferimento:

  • 401214, per chi chiama dall’Italia
  • +393711000214, per chi chiama dall’estero

La chiamata è in ogni caso gratuita.

come contattare il servizio clienti PosteMobile tramite internet e la chat di PosteMobile

Un altro metodo che possiamo utilizzare per contattare il servizio clienti PosteMobile è quello di poter contattare un operatore della compagnia telefonica attraverso l’utilizzo della chat nell’area di Assistenza del sito ufficiale. Recandosi sul sito ufficiale della compagnia telefonica basterà selezionare “Servizio clienti via chat” che è possibile trovare nella home page in basso a destra.

Dopo di che selezioniamo “richiedi assistenza” ed infine “avvia subito Chat”. Si aprirà una nuova scheda popup nella quale dovremo inserire il nostro nome ed il motivo della richiesta di assistenza. Dopo qualche minuto riceverai una risposta dall’operatore disponibile che potrebbe farti altre domande e fornirti tutta l’assistenza di cui hai bisogno.

Il servizio è attivo ogni giorno dalle 8:00 alle ore 24:00. A volte la chat potrebbe risultare non funzionante non dovrai far altro che ricaricare la pagina oppure attendere qualche minuto, se il problema persiste ti consigliamo di sfruttare un altro dei servizi disponibili.

come farsi ricontattare da PosteMobile tramite chiamata

È possibile anche farsi richiamare da un operatore PosteMobile. Basta sfruttare il servizio “prenota una chiamata” che trovi disponibile sul sito ufficiale di PosteMobile. Per fare questo, bisogna accedere al servizio clienti via chat, in basso a destra, quindi scegliere ‘richiedi assistenza” e poi selezionare la voce per prenotare una chiamata. Una volta completato questo semplice passaggio, bisogna indicare il proprio nome ed il numero di telefono al quale si vuole ricevere la telefonata dell’operatore di PosteMobile che ti fornirà l’assistenza di cui hai bisogno.

come farsi ricontattare da PosteMobile attraverso l’APP

Altra possibilità è quella di ricevere assistenza attraverso l’APP PosteMobile. Per poterla utilizzare devi essere un cliente e puoi scaricarla sia su dispositivi Android che Apple. All’interno dell’APP nel menù in alto a destra troverai la voce “Richiedi assistenza” ed anche qui puoi fare la tua scelta tra “Avvia una chat” o “Prenota una chiamata”.

Tramite l’applicazione è possibile connettersi all’area “fai da te” per effettuare le principali operazioni di gestione, ma anche contattare un operatore, sempre disponibile a recepire segnalazioni.

contattare PosteMobile attraverso l’email

Possiamo richiedere assistenza anche direttamente via email all’indirizzo seguente:

Qui possiamo inviare documentazioni, reclami, richieste di informazioni.

Se invece vogliamo conoscere le nuove offerte l’indirizzo di riferimento risulta essere il seguente:

Attraverso il contatto tramite email, tuttavia, non riusciamo ad ottenere una assistenza immediata quindi è sempre consigliabile utilizzare altre modalità di assistenza per le urgenze.

come inviare un FAX a PosteMobile

Per inviare la documentazione per le offerte di telefonia mobile il numero di FAX disponibile è il seguente:

  • 800242626

Per inviare invece le documentazioni per offerta di telefonia fissa il numero disponibile è il seguente:

  • 800160909

Possiamo utilizzare il FAX anche per l’invio di richieste di disdetta, rimborso o per qualsiasi reclamo. Anche questo metodo è piuttosto lento se hai un’emergenza è consigliabile scegliere un’altra modalità.

come contattare il servizio clienti PosteMobile tramite posta

E’ possibile contattare un operatore dell’assistenza clienti PosteMobile anche tramite il metodo più tradizionale, ossia il servizio postale, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, all’indirizzo seguente:

Poste Mobile SPA
Casella Postale 3000
37138 Verona

Chiunque desideri ottenere maggiori informazioni sui servizi offerti o per qualsiasi dubbio, può comunque recarsi in uno degli uffici postali presenti su tutto il territorio nazionale, dove gli operatori di Poste Italiane saranno in grado di fornire tutti i moduli cartacei o telematici per effettuare le pratiche più importanti e possono anche assisterci in alcuni servizi quali ricariche telefoniche, cambio piano, trasferimento dalla carta prepagata alla SIM, portabilità, adesione al servizio da parte di un amico con la conseguente agevolazione delle tariffe per entrambi, informarci sulle ultime novità e molto molto altro.

sezione FAQ PosteMobile

Prima di contattare il servizio assistenza clienti PosteMobile, con qualsiasi modalità, è consigliabile fare riferimento alla sezione dedicata alle FAQ, sul sito ufficiale..

Qui sarà possibile trovare tutte le domande più comuni dei clienti relativamente alle offerte dell’operatore. Se si hanno dubbi sulle offerte PosteMobile, in questo modo sarà possibile trovare velocemente la risposta più adeguata alle nostre esigenze, in completa autonomia.

come inviare un reclamo a PosteMobile

Nel caso in cui si verifichino dei disservizi, è possibile inviare un reclamo a PosteMobile con le seguenti modalità:

Per le utenze fisse, scrivendo all’indirizzo seguente:

PosteMobile SPA
Casella postale 3000
37138, Verona

Per le utenze mobile, scrivendo all’indirizzo seguente:

PosteMobile SPA
Casella postale 2020
37138, Verona

Tramite posta elettronica certificata PEC, ai seguenti indirizzi email:

Gli operatori PosteMobile si impegnano a rispondere entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo.

ulteriori opzioni PosteMobile

Se desideri scoprire come presentare la disdetta del contratto PosteMobile Casa, puoi seguire le istruzioni descritte nel nostro articolo dedicato a questo argomento.

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM PosteMobile, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare operatore assistenza clienti PosteMobile.

PosteMobile sui social

PosteMobile è presente e disponibile anche sui social network come Facebook e Twitter, con profili ufficiali. I consulenti dell’azienda, che gestiscono i profili, rispondono alle richieste degli utenti il prima possibile, tramite messaggio privato o post pubblico, a seconda delle singole esigenze.

Per richiedere assistenza tramite la pagina ufficiale di PosteMobile su Facebook, basterà inviare un messaggio con i motivi della richiesta, scrivi un messaggio semplice e chiaro. Un operatore ti contatterà entro qualche ora, qualora si chieda assistenza su una SIM PosteMobile ti verranno sicuramente richiesti alcuni dati come nome, cognome, città, codice fiscale e data di nascita. Per problemi urgenti, tuttavia, questo non è sicuramente il metodo più rapido.

Non troviamo invece alcun tipo di assistenza sulla pagina Twitter che è dedicata solamente alla promozione dell’azienda. Ogni volta che si tagga l’azienda per ricevere assistenza riceviamo un messaggio di risposta automatica che ci invita ad utilizzare gli altri canali come il 160 o il sito web ufficiale.

sito ufficiale

www.postemobile.it

conclusioni

Abbiamo potuto constatare che riuscire a contattare un operatore del centro assistenza clienti PosteMobile è facilissimo, le opzioni di contatto a disposizione degli utenti sono infatti numerosi e adatti alle esigenze di tutti i suoi clienti.

Contattaci dal modulo di contatti del sito e provvederemo subito a rispondere. Se preferisci commenta l’articolo con un tuo pensiero.


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