come contattare operatore assistenza clienti BRT – Bartolini

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti BRT / Bartolini

Bartolini è una delle società di spedizioni più attive in Italia e può sempre essere utile conoscere tutti i contatti utili in caso di necessità per spedizioni nazionali ed internazionali. BRT è il nome con cui opera il corriere precedentemente conosciuto come Bartolini. Grazie a questo articolo ti descriveremo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti BRT / Bartolini grazie a tutte le modalità a disposizione dei clienti

numero telefono BRT

Bartolini non ha un numero verde dedicato per il proprio servizio clienti. Ogni sede ha il proprio numero di telefono a cui fare riferimento.

Sul sito ufficiale l’azienda mette a disposizione di tutti gli utenti un pratico servizio di ricerca filiale per rintracciare il numero specifico della sede giusta e gli orari di apertura e chiusura. Una volta aperta la pagina basterà scegliere la regione di interesse, la provincia e il CAP per ottenere il numero di telefono della sede cercata.

La società di corrieri BRT ha sedi dislocate in tutta Italia, isole comprese, proprio per venire incontro alle esigenze dei clienti, in un territorio possono essere presenti anche più filiali per rendere tutto più veloce ed è per questo che prima di contattare il servizio clienti l’utente dovrebbe sempre capire quale è il numero specifico di riferimento della sua sede BRT.

modulo contatti Bartolini

Un canale di contatto alternativo ma allo stesso modo molto efficace è quello dell’utilizzo del form online. L’utilizzo di questo modulo è davvero semplice e intuitivo, basterà fornire tutte le informazioni richieste sul form, compreso regione e sede della città di riferimento, quindi compilare il proprio messaggio all’interno dell’apposito campo, in maniera sintetica e chiara. Questo servizio è attivo 24 ore su 24, il servizio clienti risponderà all’indirizzo email di posta elettronica indicata nel form o, in casi particolari, telefonando al numero di telefono indicato, nel più breve tempo possibile.

Il modulo contatti di Bartolini è molto utile, specialmente per gli utenti che hanno bisogno di contattare l’azienda ma che, per un motivo o per un altro non riescono a contattare BRT per telefono. Questa può essere una soluzione alla portata di tutti anche in orari extra lavorativi.

Molte persone preferiscono usare il modulo contatti perché fornisce la possibilità di essere brevi ma precisi fornendo istantaneamente tutte le informazioni per la risoluzione di un problema o la richiesta di risposta a una domanda precisa.

come presentare reclamo a BRT

Se hai bisogno di contattare un operatore del servizio assistenza clienti BRT / Bartolini per segnalare un problema, sappi che BRT mette a disposizione dei propri clienti un form per l’invio di un reclamo formale.

Compilando tutti i campi personali richiesti (nome, cognome, email e numero di telefono) ed il messaggio di descrizione del reclamo, sarà possibile ufficializzare la propria posizione su un eventuale problema riscontrato con la spedizione BRT. In questo modulo è anche possibile allegare uno o più file utili per descrivere il problema.

Un operatore BRT risponderà in breve tempo, all’indirizzo email indicato nel form di contatto.

In alternativa al form di contatto, il cliente può presentare reclamo anche per iscritto, quindi tramite posta elettronica, oppure all’indirizzo o ad i numeri telefonici e di fax di ciascuna filiale di riferimento.

L’esito del reclamo viene comunicato entro e non oltre 45 giorni dalla ricezione del reclamo stesso.

In caso di mancata risposta o di risposta insoddisfacente, il cliente può presentare istanza di conciliazione.

contattare operatore assistenza clienti BRT – Bartolini tramite posta

Se si desidera contattare BRT attraverso il tradizionale canale postale, sempre attivo e efficace, potete fare riferimento all’indirizzo della sede aziendale che risulta essere il seguente:

BRT SPA
Via Mattei, 42
CAP 40138, Bologna (BO)

Occorrerà magari qualche giorno in più per la risposta, ma BRT è sempre disponibile e cercherà in ogni modo di venire incontro alla richiesta del cliente nel minor tempo possibile.

chat con operatore virtuale BRT

Sul portale BRT è possibile chattare con Andrea, l’operatore virtuale di BRT che risponde alle domande più frequenti dei clienti. Per avviare la conversazione si deve aprire la pagina dedicata del servizio clienti BRT e quindi cliccare in basso a destra su “Hai bisogno di aiuto?” o “Avvia una conversazione”.

L’operatore Andrea fornisce diverse opzioni per rendersi utile al cliente. Nel dettaglio si può ricevere info su una spedizione o su un ritiro. In tal caso sarà necessario conoscere il BRT code, il numero di spedizione o, in alternativa, il codice cliente. Se non si hanno queste informazioni, Andrea non riesce a fornire indicazioni in merito alla spedizione.

Questa chat è gestita solamente dall’operatore virtuale di BRT. Non è in alcun modo possibile chattare con un operatore BRT.

FAQ su sito BRT

BRT ha pensato di predisporre un’apposita pagina di risposta ai quesiti più comuni. Per chi volesse avere informazioni dettagliate su tutte le operazioni BRT, per risolvere molti dei problemi più comuni sulle spedizioni e per avere informazioni su come rintracciare la propria spedizione, come sporgere reclamo e molto altro ancora sarà possibile recarsi alla pagina FAQ di BRT.

In questo modo si potrà evitare di contattare l’azienda per rintracciare delle informazioni che possono essere reperite facilmente online direttamente dal loro sito in completa autonomia ed in brevissimo tempo.

assistenza in sede BRT

Per quegli utenti che hanno necessità di ritirare una spedizione, o di assistenza immediata, la possibilità migliore può essere quella di recarsi direttamente in sede BRT durante le ore di apertura.

Il personale delle sedi è infatti preparato e pronto a rispondere a tutte le richieste di assistenza e di consegne.

Per far questo bisogna recarsi nella filiale giusta ed è per questo che conoscendo quale è la sede che predispone la propria spedizione sarà possibile utilizzare il tool di ricerca delle sedi presente sul sito BRT.

  • vai qui per trovare la sede BRT di tuo interesse

BRT sui social

twitter

BRT è presente anche su Twitter con un profilo ufficiale che aggiorna costantemente con notizie ed info sui propri servizi. Sebbene non sia uno specifico canale di assistenza è possibile però sfruttare l’attiva presenza su questo social per bypassare inevitabili attese di una chiamata telefonica o di un contatto via modulo online. Infatti inviando una richiesta e taggando nella stessa il profilo ufficiale @BrtCorriere, è possibile farsi ricontattare dal servizio clienti del corriere.

facebook

Per tutti gli utenti abituati all’uso dei social e che hanno bisogno di contattare BRT, potranno utilizzare Facebook. Infatti sulla pagina ufficiale il supporto clienti è disponibile a rispondere ai dubbi e a fornire assistenza direttamente su Messenger. Inutile dire che per permettere una quanto più rapida risoluzione dei problemi e per avere una risposta chiara e precisa alla nostra esigenza è bene essere sintetici e precisi nel formulare il proprio messaggio da inviare via chat.

instagram

sito ufficiale

www.brt.it

conclusioni

Riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti BRT / Bartolini ci risulta essere abbastanza semplicecon una buona serie di alternative disponibili.

Fai conoscere la tua esperienza con BRT / Bartolini, tramite un commento. Se preferisci invece scrivici dal modulo di contatti.


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