come contattare operatore assistenza clienti CoopVoce

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti CoopVoce

CoopVoce è il servizio di telefonia mobile proposto da Coop, nato da un accordo tra Coop e Telecom. Il servizio prevede l’utilizzo della linea Telecom per fornire servizi personalizzati esclusivi per Coop. Desciveremo quindi con queste poche righe come contattare un operatore del servizio assistenza clienti CoopVoce. Se sei utente CoopVoce ed hai necessità di contattare l’assistenza clienti per informazioni o risolvere determinate problematiche ci sono diverse modalità, così come vedremo in seguito. Qualunque sia il motivo che ti ha portato a dover contattare la compagnia telefonica, puoi contare su differenti modi per ricevere assistenza, in questo articolo vedremo quali sono e come utilizzarli al meglio in base alle esigenze personali di ognuno.

come parlare con un operatore del numero verde CoopVoce

Per riuscire a contattare un operatore dell’assistenza clienti CoopVoce l’azienda mette a disposizione dei suoi clienti il seguente numero verde dedicato:

  • 188

Il numero è riservato ai clienti CoopVoce. Il servizio è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24. Inoltre, è importante sapere che la chiamata è gratuita da tutti i numeri fissi Telecom e dai numeri CoopVoce. La chiamata consente di parlare direttamente con un operatore in grado di fornire una risposta alle proprie richieste. In particolare, tramite il numero verde CoopoVoce, è possibile ricevere informazioni generali sui vari servizi, sui piani tariffari e sulle promozioni in corso, segnalare eventuali problemi della SIM, segnalare lo smarrimento della SIM CoopVoce, presentare qualsiasi tipo di reclamo ecc.

Se la chiamata viene effettuata dall’estero, il numero da comporre sarà il seguente:

  • +393344188188

L’azienda mette a disposizione dei clienti anche un numero di assistenza automatica tramite il quale è possibile effettuare diverse operazioni in completa autonomia.

  • 4243688

Il servizio è totalmente gratuito per chiamate dall’Italia, anche se è disponibile solo per i numeri CoopVoce e può essere chiamato anche con credito esaurito. Con questo numero risulta essere possibile accedere a diverse funzioni tra cui conoscere il credito residuo, ricaricare la propria SIM o una SIM CoopVoce diversa, ricevere informazioni e attivare particolari promozioni e modificare il piano tariffario e molto altro.

Un altro numero utile per la configurazione automatica, con il quale è possibile attivare o disattivare alcuni servizi in modo semplice e veloce risulta essere il seguente:

  • 4244320

In particolare, chiamando questo numero e seguendo la voce guida, è possibile configurare la segreteria telefonica, impostare il telefono per l’invio e la ricezione di MMS e attivare i servizi “lo sai di Coop” e “chiamaOra di Coop”.

È disponibile il numero di fax, utile nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una disdetta CoopVoce:

  • 800510511

CoopVoce offre ai suoi clienti anche la possibilità di aiuto attraverso WhatsApp, sicuramente uno dei modi più all’avanguardia e più veloci per permettere ai clienti di comunicare in tempo reale con l’azienda. Per ricevere assistenza da CoopVoce tramite Whatsapp basterà aggiungere il seguente contatto in rubrica:

  • 3703010188

Questo metodo risulta molto utile, poiché è disponibile anche se non si è clienti CoopVoce. Verranno fornite tutte le informazioni in merito ai servizi forniti dall’azienda. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 21.00

Per quanto riguarda le imprese che hanno attivato un piano tariffario per la loro azienda, è possibile comunicare con CoopVoce tramite il servizio clienti appositamente creato, che risponde al numero seguente:

  • 334488

In alternativa è possibile scrivere una email all’indirizzo di posta elettronica:

come contattare operatore assistenza clienti CoopVoce tramite il sito ufficiale

Per contattare il servizio assistenza clienti CoopVoce è possibile anche utilizzare il sito web ufficiale:

Sul sito è disponibile un’area clienti, a cui è possibile accedere dopo la registrazione gratuita, tramite la quale è possibile gestire la propria SIM e visualizzare tutte le informazioni sul proprio contratto. inoltre, tramite l’area riservata è possibile verificare credito, traffico e il dettaglio chiamate, modificare il proprio piano tariffario, attivare o disattivare promozioni e servizi e verificare i bonus residui delle opzioni tariffarie verificare il dettaglio delle ricariche, ricaricare il proprio numero oppure un altro numero CoopVoce e molto altro.

È possibile contattare il servizio clienti CoopVoce utilizzando l’apposito modulo di contatti sul sito web, semplicemente inserendo i dati richiesti:

Molto utile per tutti gli utenti, è anche la sezione dedicata alle FAQ, una parte del sito dedicata alle domande frequenti, in cui è possibile trovare la risposta a domande su pianti tariffari, promozioni e servizi offerti dall’azienda. Una serie di domande frequenti inviate da altri utenti, dove potrete sicuramente trovare quello che cercate:

Sul sito è anche presente una pagina dedicata alla modulistica. In questa pagina è possibile trovare le condizioni contrattuali, informazioni sugli indennizzi, moduli per richiedere modifiche sulla propria SIM e moduli per sbloccare l’IMEI

Il servizio assistenza clienti CoopVoce può essere contattato anche tramite email, scrivendo all’indirizzo seguente:

come contattare operatore assistenza clienti CoopVoce tramite l’applicazione iPhone e Android

È possibile contattare il servizio assistenza clienti CoopVoce tramite l’applicazione MyVodafone, sia da dispositivo Android che iOS:

  • vai qui se hai bisogno dell’app per tuo sistema iOS
  • vai qui se hai bisogno dell’app per tuo sistema Android

Tramite l’applicazione si ha accesso diretto all’area clienti., infatti, dopo l’installazione sul dispositivo, al primo avvio, l’applicazione chiede l’inserimento di nome utente e password. Le credenziali da inserire sono quelle utilizzate in fase di registrazione sul sito ufficiale CoopVoce.

Le funzionalità messe a disposizione sono numerose, è possibile visualizzare il traffico effettuato, controllare le offerte attive, visualizzare le pagine di assistenza dell’area clienti, vedere il credito residuo e cercare i negozi Coop più vicini e molto altro.

come presentare un reclamo a CoopVoce

Se hai qualsiasi problema con CoopVoce ed intendi presentare il tuo formale reclamo all’azienda, puoi segnalare a COOP Italia tramite i seguenti canali:

  • contatto telefonico al Servizio Assistenza Clienti 188
  • fax al numero 800-510-511
  • email all’indirizzo comunicazioni@coopvoce.it
  • raccomandata con ricevuta di ritorno

Nel caso in cui si scelga la raccomandata, l’indirizzo di riferimento è il seguente:

COOP Italia Servizio Clienti
Via del Lavoro 6 – 8
40043 Casalecchio di Reno (BO)

In ogni caso, nel reclamo, bisogna indicare sempre il numero di telefono CoopVoce a cui la segnalazione inviata fa riferimento, i dati dell’intestatario, l’oggetto della contestazione, i dati temporali di riferimento degli eventi ed ogni altro elemento rilevante ai fini della descrizione ed individuazione della fattispecie oggetto della contestazione.

COOP Italia si impegna a fornire riscontro ai reclami entro il più breve tempo possibile e ad ogni modo entro 30 giorni dalla ricezione.

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM CoopVoce, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare operatore assistenza clienti CoopVoce.

Coopvoce sui social

CoopVoce è presente sui principali social con account ufficiali dove sono presentate tutte le novità o le offerte del momento. Sulla pagina Facebook, inoltre, risulta disponibile un’apposita sezione da utilizzare per contattare il servizio clienti.

È anche possibile contattare l’assistenza clienti sugli altri social tramite un messaggio privato.

sito ufficiale

https://www.coopvoce.it/

conclusioni

Abbiamo qui descritto diverse opzioni di contatto della compagnia virtuale e riuscire a contattare un operatore assistenza clienti CoopVoce è possibile grazie a diverse modalità. A voi la scelta.

Se avete delle informazioni in più e volete segnalare qualcosa in privato potete comunicare con noi dal modulo di contatti. Se invece lo preferite, potete anche commentare il nostro articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto