come contattare operatore assistenza clienti DHL

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti DHL

In questo articolo elencheremo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti DHL grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione degli utenti, per reperire le giuste informazioni per ogni esigenza.

DHL è una delle principali società di spedizioni nel mondo ed in Italia, proprio per l’elevato volume di lavoro può sempre capitare che si abbia necessità di contattarli, anche semplicemente per informazioni generiche.

numero DHL Express

Il numero del servizio clienti DHL Express è il seguente:

  • 199199345

Per chi telefona dall’Italia ha un costo di 14,49 centesimi al minuto per chi chiama da fisso, mentre è di 48,80 centesimi al minuto per chi chiama da rete mobile.

Per chi ha bisogno di informazioni e chiama dall’estero il numero a cui fare riferimento è il seguente:

  • +390282458107

Il costo è quello di una telefonata ad un numero fisso italiano chiamato dall’estero. Questo numero si può chiamare anche dall’Italia.

Il servizio clienti è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 19 e il sabato dalle 9 alle 13.

Per chi ha bisogno di informazioni pre-vendita e post-vendita il servizio di corrieri DHL ha predisposto un numero verde specifico e dedicato che è il seguente:

  • 800319784

Questo servizio di assistenza è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 e la chiamata è gratuita essendo un numero verde.

Quindi, ricapitolando:

  • se hai bisogno del numero DHL Express 199199345
  • se hai bisogno del numero DHL Express dall’estero +390282458107
  • se hai bisogno del numero DHL 800319784

numero DHL Parcel

Quando un utente privato o aziendale ha bisogno di contattare DHL Parcel, ovvero il servizio di spedizione classico di DHL può rivolgersi al numero verde dedicato.

Questo è un numero attivo solo per le chiamate provenienti dall’Italia, il servizio clienti può fornire informazioni sulla spedizione.

Numero attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:00.

  • se hai bisogno del numero DHL Parcel: 800693080

form contatti email DHL

Per gli utenti che hanno bisogno di contattare DHL è possibile utilizzare il form di contatti email messo a disposizione sul sito ufficiale, questo permetterà di avere una risposta in tempi brevi senza necessariamente parlare con un operatore. In maniera pratica e intuitiva sarà possibile aprire un contatto diretto con il customer service. Il personale DHL provvederà a rispondere entro il giorno lavorativo seguente, comunque da lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.

L’utente può contattare DHL in base alle proprie esigenze, ai seguenti indirizzi email:

Selezionando il form dei contatti giusto, si riceverà la risposta corretta nel più breve tempo possibile.

come contattare un operatore DHL tramite chat

Per riuscire a contattare un operatore dell’assistenza clienti, DHL ha messo a disposizione sul proprio sito una chat proprio per agevolare la comunicazione con un operatore del servizio clienti dedicato alla clientela. Per avviare la chat basta recarsi sulla home page di MyDHL Express e cliccare sull’iconcina della chat in basso a destra. La chat digitale automatica è attiva 24 ore al giorno 7 giorni su 7.

A rispondere sarà un assistente virtuale, quindi è fondamentale scrivere in maniera precisa e in un unico messaggio. In ogni caso, se si desidera ricevere assistenza da un operatore, si dovrà inviare dei messaggi del tipo “parlare con un umano” e la conversazione sarà trasferita ad un operatore DHL.

tracking DHL

Effettuare il tracking di una spedizione è il modo migliore, più veloce e più preciso per avere informazioni su una spedizione.

Utilizzare il servizio di tracking di una spedizione DHL è molto semplice ed intuitivo. All’utente che intende controllare lo stato della spedizione, basterà inserire nell’apposito campo di ricerca del tracking il numero identificativo della propria spedizione, dopodichè premere invio per avere informazioni dettagliate sullo stato spedizione in oggetto, sui vari step del viaggio e sul giorno previsto per la consegna.

assistenza in sede DHL

Recarsi in una sede DHL per ricevere informazioni o assistenza è il modo più semplice per risolvere qualsiasi questione, o semplicemente per ritirare un pacco in giacenza.

È sempre opportuno controllate lo stato della propria spedizione tramite il numero di tracking e individuare tramite l’apposito strumento di ricerca messo a disposizione da DHL sul sito ufficiale l’indirizzo della sede che si sta cercando o di quella più vicina.

Per avere queste informazioni basterà compilare in ogni campo il tool di ricerca delle sedi messo a disposizione sul portale ufficiale di DHL.

come presentare reclamo DHL

Nel caso in cui si presentino problemi con una spedizione, è possibile presentare un reclamo DHL, ecco le modalità:

  • contattando telefonicamente il servizio clienti al numero
  • compilando il modulo presente sul sito
  • tramite posta, scrivendo a:

DHL Express Italy SRL
Via Lombardia 2/A
20068 Peschiera Borromeo (MI)

Il reclamo deve essere presentato:

  • entro 7 giorni dalla data di consegna, in caso di danno occulto alle spedizioni assicurate tramite DHL
  • entro 14 giorni di calendario dalla data di affidamento delle spedizioni sottoposte alla garanzia Money Back
  • entro 30 giorni di calendario dalla data di affidamento della spedizione per tutte le altre spedizioni.

DHL si impegna a gestire il reclamo e a fornire una risposta al cliente entro 45 giorni dalla data di ricevimento. Qualora al reclamo DHL non seguisse alcuna risposta nell’arco dei successivi 45 giorni, o nel caso in cui la stessa fosse negativa, è possibile presentare un’istanza di conciliazione.

DHL su WhatsApp

È possibile contattare l’assistenza clienti DHL anche su WhatsApp al numero seguente:

  • +390230453420

La conversazione si avvia con il risponditore automatico “Rob”, tuttavia, così come per la chat, è possibile richiedere di parlare con una persona fisica, inviando un messaggio del tipo “parlare con umano” e la conversazione verrà trasferita ad un operatore DHL, che prenderà in carico la richiesta e fornirà tutta l’assistenza del caso.

Gli operatori DHL rispondono su WhatsApp dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 19.

  • qui il numero WhatsApp DHL: +39 02 3045 3420

DHL sui social

facebook

È possibile ricevere informazioni e assistenza DHL tramite Facebook, inviando un messaggio privato su Messenger di richiesta di assistenza alla pagina ufficiale DHL Express Italy.

Fornire tutte le informazioni in maniera precisa aiuterà il servizio clienti.

twitter

Per ricevere informazioni o assistenza anche via Twitter, è possibile contattare il profilo ufficiale DHL direttamente via messaggio privato, postando un tweet e taggando il profilo @DHLExpressItaly. Si avrà una risposta dal supporto DHL in breve tempo.

Per gli utenti che vogliono interagire con il customer care, Twitter è un social davvero prezioso poiché richiede un’attenzione costante da parte degli operatori. I social sono oggi parte integrante della vita di tutti gli utenti ed è per questo che senza dover telefonare o inviare e-mail sarà possibile richiedere assistenza semplicemente utilizzando questa piattaforma social.

instagram

Sebbene l’azienda abbia una pagina Instagram aggiornata dove trovare informazioni sempre utili sull’utilizzo dei servizi DHL, essa non offre supporto ai clienti che la contattano sul profilo ufficiale presente su questo social.

Per gli utenti che desiderano assistenza da un operatore del servizio clienti DHL tramite social, sarà quindi necessario utilizzare il profilo Facebook o Twitter del corriere.

sito ufficiale

www.dhl.it

conclusioni

L’azienda DHL mette a disposizione dei suoi utenti una buona varietà di opzioni per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti.

Scrivi un tuo commento su questo articolo o contattaci tramite il modulo di contatti presente sul sito e cercheremo di replicare quanto prima.


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