come contattare operatore assistenza clienti Facebook

come contattare il servizio assistenza clienti Facebook

Facebook è uno dei social network più utilizzato, milioni di utenti quotidianamente interagiscono con i propri amici, fanno nuove conoscenze, condividono immagini e video e tanto altro. Se avete bisogno di contattare un operatore dell’assistenza clienti di Facebook per determinate problematiche, è importante conoscere le varie modalità disponibili. Nonostante le pagine di aiuto di Facebook siano abbastanza valide per venire incontro alle varie necessità, può capitare di imbattersi in questioni più delicate, difficili da risolvere, che fa sorgere il bisogno di contattare il servizio assistenza del social network e cercare una soluzione adeguata al nostro problema.

numero verde Facebook e servizio assistenza clienti

I problemi per i quali potrebbe essere necessario ricorrere all’assistenza dello staff del network sono numerosi, si va dai problemi di accesso a quelli che riguardano il malfunzionamento delle pagine.

È importante sapere che Facebook non mette a disposizione un numero verde e nemmeno un contatto telefonico a pagamento, almeno per l’Italia non è disponibile un numero dedicato all’assistenza clienti. Se però la vostra intenzione è quella di parlare telefonicamente con un consulente di Facebook in ogni caso, dovrai farlo in inglese, chiamando negli stati uniti, ed il numero di riferimento è il seguente:

  • +16505434800

Bisogna inoltre considerare che, trattandosi di una chiamata internazionale, non è gratuita ed il costo della stessa dipenderà dal piano tariffario del tuo operatore telefonico.

come contattare il servizio clienti Facebook tramite il sito ufficiale

Come abbiamo già visto, è impossibile contattare un operatore dell’assistenza clienti Facebook in Italia, poichè non esiste un numero dedicato per l’Italia, molto più semplicemente è possibile ricevere assistenza attraverso i moduli di contatto presenti sul sito e / o tramite email.

Uno dei motivi più frequenti per il quale viene contattato il servizio clienti Facebook è legato a problemi di accesso. Per account disattivato, a vostro parere senza motivo, potete contattare Facebook e farvi spiegare la motivazione per cui il vostro profilo non è più disponibile. Per fare questo è necessario accedere alla pagina di aiuto di Facebook al link seguente.

Nella pagina, possiamo cercare una soluzione al nostro problema, o scegliere tra le voci suggerite, che rappresentano le richieste più comuni effettuate dagli utenti del social network.

Se qui non trovate la risposta che cercate, o se non vi ritenete soddisfatti dalla risposta ricevuta, potete inviare una email, rigorosamente in lingua inglese, all’indirizzo seguente:

segnalazione di contenuti inadeguati

Un altro motivo per cui potresti aver bisogno di contattare un operatore dell’assistenza clienti Facebook è la segnalazione di contenuti inadeguati che qualcuno potrebbe postare sul social network. In questo caso, si puoi farlo seguendo la procedura standard che viene utilizzata per la segnalazione degli abusi su Facebook.

Attraverso queste procedure, puoi segnalare persone, foto e tutti i contenuti censurabili direttamente allo staff del social network. Possiamo segnalare direttamente un contenuto cliccando sul pulsante “opzioni” e selezionare “segnala” descrivendo la motivazione per cui si vuole segnalare tale contenuto.

In alternativa è possibile inviare una email all’indirizzo, specificando il tutto.

Può capitare di voler segnalare una persona o una pagina su Facebook. In questo caso, bisogna accedere alla pagina in questione e premere il pulsante con i tre puntini collocato in corrispondenza dell’immagine di copertina. A questo punto sarà necessario cliccare sulla voce “segnala” del menu che viene mostrato. infine, si deve selezionare una delle opzioni disponibili, indicando il motivo per cui si desidera segnalare la persona o la pagina in questione, quindi premere il pulsante “continua”. Per concludere, basta premere Invia a Facebook per il controllo e la segnalazione sarà completata.

segnalazione di violazione privacy e copyright

Nel caso in cui invece riteniate che qualcuno abbia violato la vostra privacy, oltre che quella di copyright all’interno del social network, potete inviare una segnalazione compilando il seguente modulo oppure inviando una email all’indirizzo seguente.

Procedere è molto intuitivo, basta selezionare il problema specifico, cliccando su una delle opzioni disponibili, seguire le indicazioni per fornire dettagli relativi la segnalazione da inoltrare e cliccare su “invia”.

segnalare un malfunzionamento di Facebook

Per segnalare un malfunzionamento di Facebook, è necessario cliccare sulla freccia in alto a destra e selezionare l’opzione “segnalare un problema” nel menu che viene mostrato. In questo modo si apre una finestra in cui è possibile scegliere il tipo di problema da segnalare, come per esempio un errore nel sistema, un contenuto offensivo oppure un problema con un pagamento ecc.

numero verde e contatti servizio assistenza clienti

Nel caso in cui si abbiano problemi con le proprie inserzioni pubblicitarie, è possibile fare riferimento alla sezione dedicata.

Ricordiamo che Facebook mette a disposizione un “centro assistenza” molto completo, in cui è possibile trovare la risposta alle domande più frequenti degli utenti. Tramite questa sezione, è possibile trovare informazioni su come effettuare tra le altre, registrazione, cambio password, differenze tra pagine e profili ecc

L’ultimo strumento di aiuto è rappresentato dal forum, tramite il quale tutti gli utenti di Facebook possono fare e ricevere domande o trovare tutte le risposte relativamente al completo funzionamento di Facebook.

Facebook su Twitter

Facebook è presente anche su Twitter, con un account ufficiale, qui di seguito il link.

sito ufficiale

www.facebook.com

conclusioni

Il servizio di assistenza clienti Facebook è quindi molto incentrato online ma non per questo meno efficente, il social network mette infatti a disposizione diverse modalità.

Cosa pensi dell’assistenza clienti Facebook? Hai mai avuto bisogno del supporto online? Descrivi la tua esperienza nei commenti e se lo ritieni opportuno puoi inviarci un messaggio dal modulo di contatti. Saremo lieti di risponderti presto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto