come contattare operatore assistenza clienti FastWeb

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Fastweb

Qualunque sia il motivo che ti ha portato a dover contattare la compagnia telefonica, puoi contare su differenti modi per ricevere assistenza, in questo articolo vedremo quali sono e come utilizzarli al meglio in base alle esigenze personali di ognuno. Descriviamo quindi tutte le possibilità note per poter contattare un operatore del servizio assistenza clienti Fastweb.

Fastweb è una delle aziende di telecomunicazioni più importanti presenti in Italia ed offre servizi di telefonia fissa, mobile e connessioni web a banda larga su rete in fibra ottica, le offerte della società sono destinate ai clienti privati ma anche ad aziende e società. Nonostante ciò, spesso si riscontrano molte difficolta quando dobbiamo contattare l’assistenza clienti o vogliamo parlare con un operatore piuttosto che con un disco registrato.

Molti non sanno, probabilmente, che basta seguire le sequenze numeriche da digitare sul tastierino numerico del tuo smartphone per entrare in contatto con un Operatore Italiano, per poter risolvere al meglio qualsiasi problematica di natura commerciale, tecnica o amministrativa evitando di rimanere inutilmente molto tempo in attesa.

Oggi l’Azienda conta in Italia milioni di clienti ed offre un servizio di Assistenza Clienti che permette ai clienti di entrare in contatto utilizzando tutte le varie forme di comunicazioni, Telefono, App, Live Chat, FAX, Social, ecc. Insomma il cliente ha davvero a disposizione tantissimi strumenti per risolvere le varie problematiche che possono nascere.

come parlare con un operatore Fastweb, info e contatti

Un modo veloce per entrare in contatto con l’operatore Fastweb e ricevere tutta l’assistenza di cui hai bisogno, per ricevere assistenza per problemi con i tuoi servizi oppure per implementare il tuo abbonamento, oppure se hai solo bisogno semplicemente di informazioni, è quello di utilizzare il servizio clienti telefonico. L’azienda mette a disposizione diversi numeri da poter contattare in base al tipo di richiesta di cui si ha bisogno. Non esiste perciò un numero verde unico al quale potersi rivolgere ma diversi numeri ognuno adatto ad ogni esigenza. L’azienda ha messo a disposizione una serie di numeri che i clienti possono contattare in caso di problemi commerciali, di natura tecnica, amministrativa o guasti e disservizi sulla linea telefonia o connessione fibra, il numero verde da contattare è il seguente:

  • 192193

Se sei già un cliente sia privato che aziendale puoi contattare e quindi riuscire a parlare direttamente con un operatore dell’assistenza clienti FastWeb a questo numero. Il servizio è attivo tutti i giorni 24 ore su 24 ed è gratuito solo per chi chiama da numero fisso o da cellulare Fastweb Per tutti gli utenti di altri operatori è invece a pagamento a seconda del piano tariffario personale.

Se ti trovi all’estero ed hai bisogno di assistenza il numero di riferimento è:

  • +393730004193

In questo caso il servizio è attivo solamente dalle 8:00 alle ore 24:00. Anche questo numero è gratuito per gli utenti Fastweb mentre è a pagamento per tutte le chiamate provenienti da altri operatori sempre in base al piano telefonico individuale. In entrambi i casi possiamo segnalare problematiche relative a:

  • guasti e disservizi
  • problemi di natura commerciale
  • problemi di natura amministrativa
  • info per la disdetta contrattuale
  • info per la migrazione o trasloco della linea
  • info sulle offerte e promozioni per chi non è cliente

Se sei una piccola impresa e vuoi diventare cliente Fastweb o sei già suo cliente puoi optare per il servizio di assistenza al numero seguente:

  • 192194

Questo numero è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 ed è gratuito unicamente da fisso e da reti Fastweb, per tutti gli altri operatori il costo è calcolato in base al vostro piano tariffario.

Se sei un privato o un’azienda con partita IVA non cliente Fastweb ma che vuole avere informazioni su prodotti e servizi allora puoi contattare il numero:

  • 146

Il numero è gratuito solo per rete fissa e per le reti Fastweb, tutti gli altri pagheranno in base al proprio piano tariffario.

Se sei un vecchio cliente Fastweb ed hai bisogno di assistenza amministrativa puoi utilizzare il numero fisso a pagamento:

  • 0245400126

Il servizio è attivo solo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00.

chiamare il 192193

Come abbiamo già visto i clienti Fastweb possono chiamare il numero di assistenza, 192193. A rispondere ci sarà una “voce guida” che ci chiederà di eseguire una scelta in base alle nostre esigenze. Le opzioni che ci sono presentate saranno:

  • Assistenza tecnica sui prodotti
  • Tutte le informazioni e delucidazioni sul conto telefonico
  • Se ti occorre il codice migrazione
  • Se vuoi effettuare un trasloco di linea
  • Se hai bisogno di modificare i tuoi dati come username oppure il metodo di pagamento
  • Tutte le informazioni sul servizio mobile

Le voci del menu, tuttavia, potrebbero cambiare con il tempo quindi è altamente consigliabile ascoltare bene i messaggi della voce guida e selezionare la scelta più ideale per le nostre esigenze.

richiesta di supporto via WhatsApp

Un altro metodo offerto dall’azienda per contattare un operatore dell’assistenza clienti FastWeb è l’assistenza diretta attraverso un numero WhatsApp, il numero al quale ci possiamo rivolgere è il seguente:

  • +393755175302

Qui, risponderà sempre un operatore in persona. Questo servizio però non è utilizzabile per chi è già cliente ma soltanto per chi vuole informazioni su come poter tornare ad essere cliente Fastweb.

come farsi richiamare da un operatore Fastweb

Se non sei cliente ed hai una azienda Fastweb ha pensato un servizio di richiamata per te. Il servizio ti permette di prenotare una richiamata da parte di un operatore del servizio clienti. All’interno della pagina contatti presente sul sito ufficiali troverai la sezione dedicata proprio alle medie e grandi imprese.

Potrai selezione la voce “per essere contattato dai nostri esperti”. Dovrai riempire il modulo che ti si aprirà ed inserire il numero di telefono dal quale vuoi essere ricontattato. Un operatore Fastweb ti ricontatterà per essere a tua disposizione e darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

MyFastweb

Per i clienti Fastweb troviamo un altro servizio dedicato, molto utile ed apprezzato, da poter utilizzare per avere assistenza ed è “MyFastweb”. Il servizio è accessibile attraverso il sito internet ufficiale dell’azienda al quale dovrai essere registrato con le tue credenziali. Entrando nella pagina dedicata troverai il pulsante “Come possiamo aiutarti?” da qui sarai indirizzato ad una pagina dove trovai le varie modalità di contatto previste dal servizio MyFastweb. Seleziona l’argomento di tuo interesse e poi effettua la tua scelta tra:

  • parla con noi se vuoi essere richiamato da un operatore
  • cerca nella community se vuoi chiedere o cercare la risposta nei forum di Fastweb
  • apri una chat se vuoi parlare con un operatore
  • scrivici se vuoi inviare un’email

Dalla pagina principale di MyFastweb puoi comunque utilizzare il bot “Marvin” per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno. Marvin è un’intelligenza artificiale che fornisce risposte preimpostate sui temi più comuni, non può perciò effettuare un’assistenza dettagliata ma può esserti di aiuto se le tue richieste sono generiche.

Il servizio MyFastweb, è disponibile anche da applicazione per smartphone, sia Android che iOS, anche in questo caso però si può utilizzare il servizio solo ed esclusivamente se si è clienti registrati. Se vuoi scoprire di più sul MyFastweb, puoi dedicare una breve lettura al nostro articolo dedicato dove ti spieghiamo nel dettaglio il suo funzionamento.

assistenza via PEC Fastweb

In alternativa è attivo un indirizzo PEC, posta elettronica certificata, al quale poter inviare le proprie richieste di assistenza, l’indirizzo è

Puoi utilizzare questo metodo per inviare reclami, disdette, documentazioni e richieste di assistenza do ogni genere.

È un servizio di posta certificata quindi ha un valore equivalente a quello di una raccomandata con ricevuta di ritorno, si può però inviare una PEC solo se si dispone di un indirizzo PEC.

gli store Fastweb

In ogni città d’Italia c’è un negozio FastWeb. Recandoci personalmente in uno store abbiamo la possibilità di un contatto diretto con gli operatori che possono aiutarci a risolvere tutte le problematiche. Sono in grado di fornire anche assistenza tecnica se presenti guasti o altre problematiche alla tua linea.

Sul sito puoi trovare il negozio più vicino a te, o quello più vicino all’area di tuo interesse.

supporto Fastweb

Se hai bisogno di supporto, prima di fare qualsiasi passo, puoi vedere se riesci a trovare la soluzione ad i tuoi problemi, sul sito web, nell’apposita area dedicata.

Qui potrai scegliere l’argomento, tra quelli consigliati:

  • servizio internet e voce non funziona
  • costi, offerta e pagamenti
  • gestione profilo, password e modem
  • servizio mobile, smartphone e tablet
  • le tue lavorazioni in corso

Qui potrai scegliere l’argomento, seguendo i passaggi consigliati e se non risolvi in piena autonomia, puoi prenotare un ricontatto con l’operatore Fastweb.

come presentare un reclamo a Fastweb

Nel caso in cui dobbiate inviare un reclamo ufficiale a Fastweb si può scegliere tra diverse soluzioni, tra cui:

  • aprire un reclamo nell’area personale MyFastWeb accedendo alla sezione “Richieste completate” nella pagina “Le mie richieste”, selezionare la richiesta di assistenza e fornirne una breve descrizione
  • inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno

nel caso in cui si opti per l’invio della raccomandata con ricevuta di ritorno, l’indirizzo a cui fare riferimento è il seguente:

FASTWEB SPA
c/o C.P. n. 126
20092 Cinisello Balsamo (Milano)

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM Fastweb, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare un operatore dell’assistenza clienti Fastweb.

Fastweb sui social

facebook

Metodo molto utilizzato per contattare l’azienda è quella di utilizzare il profilo ufficiale Facebook. Anche qui entrerai in contatto con il bot automatico Marvin che cercherà di aiutarti a risolvere la tua problematica. Dovrai seguire tutto il percorso con Marvin se vuoi entrare in contatto con un operatore reale, infatti al termine del percorso con Marvin ti sarà chiesto se sei riuscito a risolvere il tuo problema oppure se vuoi parlare con un operatore, a questo punto non dovrai far altro che selezionare l’opzione “operatore” e sarai indirizzato direttamente ad un operatore fisico.

Ti saranno richiesti alcuni dei tuoi dati personali ed un numero di telefono per poter essere ricontattato ed ottenere tutto il supporto di cui hai bisogno.

twitter

Fastweb è attiva anche su Twitter. Qui hai la possibilità di ricevere un’assistenza veloce. Twitter risulta, in questo senso, essere molto più veloce rispetto a Facebook, tutto quello che dovrai fare è contattare l’azienda attraverso un tweet e taggare il profilo dedicato all’assistenza @FASTWEBHelp, un operatore ti risponderà con un messaggio privato per offrirti l’assistenza di cui hai bisogno.

Per poter visualizzare i messaggi dell’operatore dovrai però seguire la pagina ufficiale twitter di Fastweb Help altrimenti i messaggi non saranno visualizzati o nascosti. Generalmente si riceve risposta entro un’ora.

instagram

Se sia su Facebook che su Twitter, il social è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9:00 alle ore 21:00 per fornire assistenza, su Instagram l’azienda sembra promuovere solo tutte le novità a disposizione, le nuove offerte e promozioni. Tuttavia è sempre possibile inviare un messaggio privato con una richiesta di assistenza o di aiuto.

sito ufficiale

https://www.fastweb.it/

conclusioni

Gli strumenti e la varietà di opzioni messe a disposizione dei suoi utenti, da parte dell’azienda permette di contattare un operatore dell’assistenza clienti Fastweb in maniera semplice, veloce ed in sicurezza.

Se trovi info differenti e aggiuntive e ti va di comunicarcele scrivi un breve messaggio dal modulo di contatti. Se vuoi, commenta anche l’articolo.


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