come contattare operatore assistenza clienti HoMobile

come contattare un operatore dell’assistenza clienti HoMobile

Qualunque sia il motivo che ti ha portato a dover contattare la compagnia telefonica, puoi contare su differenti modi per ricevere assistenza. Vedremo quindi passo dopo passo quali sono e, con questo articolo, come contattare un operatore dell’assistenza clienti HoMobile. Cercheremo di fare chiarezza, vedremo come utilizzare al meglio le varie opzioni in base alle esigenze personali di ognuno.

HoMobile è un servizio che è stato lanciato da Vodafone. Si tratta di un operatore virtuale, tra i più convenienti sul mercato, oltre che uno di quelli che sta riscuotendo maggior successo. HoMobile mantiene tutta la qualità dei servizi offerti da Vodafone, ma con una serie di tariffe molto più interessanti.

Nonostante la limitazione di banda rispetto alla casa madre Vodafone, il suo successo è in forte ascesa, poiché chi sceglie un operatore virtuale conosce già pregi e difetti di tale genere di gestore telefonico. Ovviamente, in caso di necessità di informazioni, tutti possono contattare HoMobile in qualsiasi momento e richiedere chiarimenti, informazioni e supporto.

come parlare con un operatore tramite il numero verde HoMobile

Il metodo più semplice per riuscire a contattare un operatore dell’assistenza clienti HoMobile, è la classica chiamata ed il numero di riferimento è il seguente:

  • 192121

È importante sapere che si tratta del servizio di assistenza clienti, quindi sarai abilitato alla chiamata gratuita solo se possiedi già una SIM HoMobile. Chiamando da qualsiasi altro gestore vi verrà applicata una tariffa, in base all’offerta del vostro gestore.

Il servizio clienti di questo operatore virtuale è disponibile nelle seguenti fasce orarie:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 22.00
  • sabato e domenica, dalle 9.00 alle 20.00

Per chiamare il servizio clienti HoMobile dall’estero, invece, bisogna comporre il numero seguente:

  • +39346 4448921

Anche in questo caso la telefonata sarà gratuita se la chiamata proviene da una SIM HoMobile. Chiamando da qualsiasi altro gestore sarete soggetti a tariffa, in base all’offerta del vostro operatore.

Se vuoi evitare di perdere diversi minuti al telefono seguendo le indicazioni della voce guida, sappi che c’è un metodo per attivare direttamente la chat telefonica con l’operatore HoMobile. Non dovrai fare altro che chiamare il numero di riferimento, ed in seguito digitare sul tastierino del tuo smartphone il numero corrispondente all’opzione “tutte le altre richieste”.

  • 192121

Altri numeri molto utili per tutti gli utenti HoMobile, sono i seguenti:

  • 421111, da utilizzare per verificare lo stato di portabilità
  • 421113, da utilizzare per la configurazione automatica del telefono
  • 42121, da utilizzare per conoscere il credito residuo

Anche per questi numeri, quindi, sarai abilitato alla chiamata gratuita solo se possiedi già una SIM HoMobile. Chiamando da qualsiasi altro gestore vi verrà applicata una tariffa, a seconda dei piani tariffari del vostro operatore telefonico.

come parlare con un operatore tramite il numero verde HoMobile chiamando da altro operatore

Se hai una scheda SIM di un altro operatore e per qualsiasi motivo intendi contattare un operatore dell’assistenza clienti HoMobile, devi utilizzare altri contatti rispetto a quelli che sono a disposizione per i clienti HoMobile.

Il servizio clienti dell’operatore virtuale gestito da Vodafone, infatti, può essere raggiunto anche telefonando al numero verde che segue:

  • 800 688 788

Il servizio è disponibile nei seguenti orari:

  • dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 22.00
  • sabato e domenica, dalle 9.00 alle 20.00

A differenza di tutti i numeri del servizio di assistenza HoMobile visti finora anche se raggiunto chiamando da una scheda SIM diversa da HoMobile questo numero è sempre gratuito.

come contattare il servizio clienti HoMobile tramite il sito ufficiale

HoMobile è un’azienda che può contare sulla presenza di un grande numero di clienti esperti che hanno deciso di mettere a disposizione degli altri la propria conoscenza su “Ho.fficina”, la community ufficiale di HoMobile, ricca di utenti pronti a rispondere a qualsiasi domanda, comprese quelle di natura tecnica.

Ti basterà scorrere la lista delle domande già fatte dagli altri utenti della community e molto probabilmente sarai in grado di trovare la risposta a tutto quello che cerchi e risolvere il tuo problema in completa autonomia. Quindi è altamente consigliabile provare a consultare la pagina di questa community:

Tramite la community, per esempio, è possibile trovare informazioni utili su come passare a HoMobile, configurare internet per gli smartphone, gestire la SIM e risolvere le problematiche più comuni. Infine, sappi che questo gruppo viene gestito da un supporto ufficiale, quindi le risposte sono tutte attendibili.

come contattare il servizio clienti HoMobile tramite applicazioni

HoMobile mette a disposizione anche un’applicazione ufficiale sia per IOS che per Android:

  • vai qui per l’app ufficiale HoMobile compatibile con il tuo dispositivo iOS
  • vai qui per l’app ufficiale HoMobile compatibile con il tuo dispositivo Android

Tramite l’applicazione, oltre che accedere alla community, è possibile controllare il credito residuo, il rinnovo dell’offerta, i minuti, gli SMS, i gigabyte che puoi ancora utilizzare, ricaricare pagando con la carta di credito o PayPal ed anticipare il rinnovo della tua offerta al solito prezzo e quindi ricominciare subito a usare tutti i tuoi giga, minuti e sms. Questa è una ottima alternativa per chiunque voglia contattare un operatore dell’assistenza clienti HoMobile.

come contattare il servizio clienti HoMobile tramite punti vendita

Se stai cercando un rivenditore ufficiale HoMobile, puoi recarti sulla pagina di ricerca del sito ufficiale dei punti vendita e sfruttare il servizio per trovare il più vicino nella tua città.

Si tratta di una soluzione che può risultare particolarmente utile, ad esempio quando hai la necessità di acquistare una ricarica, e non puoi procedere online, oppure hai bisogno dii un consiglio da parte di un esperto e quindi parlare di persona.

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM HoMobile, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare un operatore dell’assistenza clienti HoMobile.

HoMobile sui social

HoMobile ti permette di accedere al servizio di customer care service anche direttamente dall’account ufficiale Facebook. Ti basterà inviare la tua richiesta sulla pagina ufficiale dell’azienda attraverso la chat della pagina. In genere gli operatori di HoMobile rispondono rapidamente al messaggio, quindi si tratta di un sistema piuttosto rapido e semplice per contattarli e per fugare ogni dubbio.

Possiamo chiedere assistenza anche tramite l’account ufficiale su Twitter o Instagram, ma in realtà qui si tratta solo di profili ufficiali aggiornati con le promozioni e le offerte ma che attualmente non vengono utilizzati per l’assistenza.

L’assistenza attraverso i social è un mezzo di contatto che puoi sfruttare per ottenere informazioni preziose anche se non sei ancora cliente HoMobile.

sito ufficiale

www.ho-mobile.it

conclusioni

Contattare un operatore dell’assistenza clienti HoMobile è un’operazione davvero semplice, perché hai diversi canali e metodi a tua disposizione. La scelta varia in base alle esigenze di ognuno.

Scrivi un commento a questo articolo o contattaci dal modulo di contatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto