come contattare operatore assistenza clienti ILIAD

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Iliad

Descriveremo, in questo breve articolo, le varie modalità su come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Iliad grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione dall’azienda francese. Qualunque sia il motivo che ti porta a dover comunicare con la compagnia telefonica, puoi fare affidamento su vari metodi per ricevere assistenza. A seguire vedremo quindi nel dettaglio quali sono e come utilizzarli al meglio in base alle esigenze personali di ogni cliente.

Iliad è una compagnia telefonica di origine francese e l’azienda ha da subito attirato moltissimi clienti con i suoi prezzi competitivi, infatti le tariffe low cost sono un ottimo modo per attrarre la clientela. Iliad fornisce servizi di telefonia fissa e mobile, accesso a Internet e servizi di hosting.

In pochissimi anni di presenza sul mercato italiano Iliad è riuscita a conquistare una larga fetta del settore. Il motto della compagnia francese è sempre stato quello di essere trasparenti con i propri clienti soprattutto grazie alla trasparenza delle proprie offerte rivolte a tutti i clienti, una politica che è stata apprezzata fin da subito, se consideriamo i risultati che Iliad sta riuscendo ad ottenere sul mercato italiano.

In caso di necessità, il cliente Iliad, ha diverse modalità per contattare la compagnia e per parlare con un operatore, sia per informazioni sulle promozioni o per segnalare un problema o per ricevere assistenza. Per fare ciò, può utilizzare il numero verde gratuito, oppure collegandosi al sito ufficiale Iliad, o anche recandosi nei punti vendita e negli store, presenti in tutta Italia. Vedremo tutto in seguito nel dettaglio.

contattare operatore del servizio assistenza clienti Iliad tramite numero verde

Essendo diventata un’azienda top del settore, Iliad ha messo a disposizione un numero verde da contattare in caso di necessità su problemi, assistenza tecnica, commerciale o amministrativa o per ricevere informazione sulle tariffe.

Spesso mettersi in contatto con il servizio clienti di una compagnia telefonica non è sempre semplice ma basta seguire i passaggi giusti per evitare lunghe attese o perdite di tempo.

Il numero verde che Iliad mette a disposizione dei clienti per l’assistenza clienti è il seguente:

  • 177

La chiamata è gratuita per chi chiama da un numero Iliad. Questo numero, offre assistenza telefonica gratuitamente nei seguenti giorni:

  • dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22
  • sabato e domenica e tutti i festivi dalle 9 alle 20

Quindi, come già detto, se siete già clienti Iliad la telefonata sarà gratuita, sarà invece a pagamento se la chiamata sarà effettuata da un altro gestore di telefonia, i dettagli dei costi possono variare a seconda delle tariffe previste dai singoli operatori.

I clienti Iliad che si trovano all’estero ed hanno bisogno di contattare l’assistenza clienti possono fare riferimento al seguente numero:

  • 3518995177

assistenza online o presso un punto vendita

Oltre al contatto telefonico Iliad come tutti i migliori gestori, offre la possibilità di risolvere problemi tramite l’assistenza online sul sito ufficiale. Il portale Iliad vi indicherà 3 sezioni a cui potete far riferimento per il vostro problema:

  • registrazione e attivazione
  • rinnovo, ricarica e consumi
  • offerta, smartphone, opzioni e servizi

Le 3 sezioni sopra indicate permetteranno al cliente di verificare ulteriori informazioni o semplicemente fare una ricarica o recedere al contratto Iliad ma anche molto altro.

numero verde Iliad: come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Iliad

Quando si contatta l’assistenza clienti risponde una voce registrata che elenca, in base alla natura del problema, il numero da comporre per poter risolvere la problematica, spesso parlare con un operatore non è così semplice poiché è necessario ascoltare l’intera registrazione che ci indicherà i diversi passaggi da seguire per parlare con una persona fisica, vediamo di seguito la sequenza numerica da comporre:

  • componi il 177 da qualsiasi numero
  • premere il numero 3
  • attendere qualche secondo
  • premere ancora il tasto 3
  • adesso premere 0
  • dopo un pò di attesa ti risponderà un operatore

Dopo un po’ di attesa quindi, i clienti possono parlare con l’operatore del call center Iliad Italia che risolverà il problema indicato.

come visualizzare il credito residuo velocemente

Se sei cliente Iliad e desideri conoscere il credito residuo uno dei modi più veloci è sicuramente il seguente:

  • andate sul sito ufficiale ILIAD
  • accedete con le vostre credenziali su “area personale” in alto a destra
  • in questa schermata troverete i dettagli sul vostro credito e sulla vostra offerta ILIAD

Ricordiamo che ad oggi Iliad non possiede una sua App ufficiale. Possiamo, comunque, verificare tutte queste informazioni allo stesso modo sulla nostra “area personale” che funziona proprio come tale. Per accedere alla nostra “area personale” Iliad è necessario essere utenti registrati, per potervi accedere velocemente.

ILIAD credito residuo

Iliad mette a disposizione anche un centro servizi automatico per ricevere informazioni sul proprio credito tramite SMS. Per usare questo sistema basterà inviare un messaggio di testo al numero seguente, con scritto “credito”.

  • 400

Riceverete in pochissimi secondi un SMS di risposta, contenente la data della richiesta, il vostro credito residuo ed anche la data del prossimo rinnovo della vostra offerta.

Una via alternativa per conoscere il credito residuo e molto utile soprattutto se abbiamo problemi di connessione e non riusciamo ad inviare l’SMS, è la classica telefonata al centro assistenza (177 o 3518995177 se siete all’estero). Come un po’ tutti i numeri di assistenza, una volta digitato il numero, bisognerà aspettare, ascoltare tutte le opzioni elencate dalla voce registrata e comporre il codice per sapere il credito residuo e solitamente è il numero 4 il tasto da digitare per sapere i consumi e successivamente il numero 1. Premiamo lo 0 se invece si vuole parlare con un operatore.

ILIAD disdetta, blocco / sblocco SIM

Se devi bloccare la tua SIM per furto o smarrimento o devi sbloccarla o in caso di disdetta dalla scheda ILIAD, è necessario seguire una procedura precisa e compilare degli appositi moduli che andranno poi inviati tramite fax o spediti in forma cartacea, con raccomandata con ricevuta di ritorno.

Per necessità quali:

  • dichiarazione di reale utilizzatore di SIM ILIAD
  • richiesta di variazione di dati personali
  • inserimento, modifica, cancellazione dei dati negli elenchi telefonici
  • richiesta di intestazione multipla di SIM card
  • richiesta di sostituzione della SIM ILIAD in caso di smarrimento, furto o distruzione
  • richiesta di blocco o sblocco della SIM ILIAD e del codice IMEI
  • modulo di recesso

Bisognerà quindi scaricare e compilare gli appositi modelli che andranno poi inviati via fax al numero:

  • +390230377960
  • +39230377960, qui solo se sei all’estero

Oppure via raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo postale seguente:

Iliad Italia SPA
Casella Postale 14106
20146 Milano

FAQ di Iliad

Come sappiamo bene, nella sezione FAQ del sito ufficiale, possiamo spesso trovare le risposte alle nostre domande, semplicemente sfogliando le domande e / o le risposte fornite da altri utenti.

Potrai quindi trovare la risposta a tutti i tuoi dubbi o ai tuoi problemi selezionando la categoria relativa al tuo problema. Sarà così possibile scendere nel dettaglio per trovare la soluzione al proprio problema in completa autonomia. Purtroppo non sempre si trova una risposta tramite questa area di assistenza, sarà quindi necessario contattare un operatore attraverso uno dei canali di contatto alternativi già indicati in questo articolo.

ILIAD store, corner, point ed express

Potrai attivare la tua SIM iliad in pochissimi minuti recandoti in uno dei punti iliad disponibili:

  • iliad Store
  • iliad Corner
  • iliad Point
  • iliad Express

Negli iliad Store e Corner puoi sottoscrivere l’offerta che preferisci con una carta di pagamento, sostituire la tua SIM e procedere con l’identificazione per le SIM già acquistate.

Presso gli iliad Point potrai sottoscrivere pagando anche in contanti. Per l’attivazione serve un recapito telefonico. In iliad Express, trovi la tua SIM nella barriera casse, sugli espositori iliad, e su quelli di ricariche e gift card. Puoi pagare anche in contanti e attivarla su www.iliad.it/attiva quando lo desideri.

Per cercare un punto vendita iliad specifico, inserisci una città o il codice postale:

Quindi è possibile anche recarsi presso alcuni punti vendita fisici, presenti in tutte le maggiori città. Se volete ricevere assistenza e recarvi in uno store Iliad più vicino, potete consultare online il portale Iliad che vi indicherà il punto vendita più vicino e presso gli store potrete sottoscrivere l’offerta che più interessa.

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM Iliad, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare operatore assistenza clienti Iliad.

ILIAD sui social

ILIAD fornisce assistenza ai propri clienti anche mediante i canali ufficiali social come Facebook, Instagram o Twitter, dove è presente ed attiva con dei profili ufficiali. Spesso percorrendo questi canali è possibile risolvere alcune problematiche in maniera molto più rapida. Infatti da qui è possibile contattare gli operatori Iliad Italia tramite messaggi privati e ricevere assistenza in maniera molto veloce. Qui di seguito i link ad i profili ufficiali.

sito ufficiale

www.iliad.com

conclusioni

Il servizio assistenza clienti ILIAD è sempre disponibile grazie alle varie opzioni proposte dall’azienda a tutti i suoi clienti.

Se avete maggiori informazioni e volete comunicare con noi scriveteci con il modulo di contatti. Commentate l’articolo, con la vostra opinione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto