come contattare operatore assistenza clienti Instagram

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Instagram

In questo breve articolo cercheremo di descrivere in maniera sintetica tutte le modalità note per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti Instagram. Ci sono diversi strumenti messi a disposizione dall’azienda a disposizione dei clienti. Passeremo a descrivere tutte le informazioni, partendo da quelle aziendali e sull’uso dell’applicazione, fino ai metodi di contatto per chi desidera ottenere assistenza e vedremo quindi come interagire con il social.

Ogni giorno, in tutto il mondo, miliardi di persone interagiscono su Instagram. Instagram, nato nel 2010, consente di pubblicare foto, condividerle con gli altri utenti ma anche di ri-pubblicarle sugli altri social, oltre a poter utilizzare un ottimo gestore di immagini integrato.

È stato il primo social network basato sulla condivisione delle immagini, per distinguersi da Facebook che inizialmente aveva puntato sui contenuti scritti.

Quando Instagram fu lanciato, nel 2010, era disponibile solo per i possessori di iPhone. Oggi, si può utilizzare la piattaforma su ogni dispositivo, con qualsiasi sistema operativo, windows, android, ios, ecc.

Ormai, tutti i personaggi del mondo dello spettacolo e della politica hanno un profilo anche suInstagram e collezionano migliaia e milioni di follower.

Instagram è uno dei social più utilizzati nel mondo e sono molti i problemi che possiamo riscontrare durante il suo utilizzo. Succede spesso di vedere account violati o rubati, insulti, molestie ma non solo.

Qualunque sia il motivo che ti porterà a dover contattare Instagram, sia esso per segnalare utenti, comportamenti, problemi con il tuo account ecc, sappi che potrai farlo tramite l’applicazione stessa ma anche con le informazioni di contatto dell’app, ecc.

indirizzi, numeri telefonici e contatti

La sede principale di Instagram si trova negli USA. Ecco l’indirizzo completo:

Instagram
1 Hacker Way
Menlo Park
CA 94025
Stati Uniti

Esistono altre sedi distaccate sul territorio degli Stati Uniti, una a New York e si trova in 770 Broadway e un’altra a San Francisco in South Park, 64.

Contattare Instagram è semplice ma non avrai mai una risposta immediata. Tuttavia, per ottenere una risposta, ti consigliamo di parlare in inglese e di spiegare in dettaglio di cosa hai bisogno.

Il numero telefonico del centralino aziendale è il seguente e qui anche l’email:

Email e telefono sono opzioni di contatto sempre valide e ci sono anche altri modi specifici, se hai bisogno di contattare Instagram e non sai come fare.

come creare un account su Instagram

Esistono due diverse opzioni per creare un nuovo account su Instagram: la prima consiste nell’installare l’applicazione su un cellulare o sul tablet, la seconda permette la creazione del profilo da web, accedendo alla piattaforma online.

Di seguito, ecco la descrizione delle due diverse procedure.

procedura per la creazione dell’account da app

  • lanciare l’applicazione cliccando sull’icona che appare sullo schermo del dispositivo
  • per i sistemi Android: cliccare su “iscriviti”
  • per i sistemi iOS: cliccare su “crea nuovo account”
  • inserire l’indirizzo email e il numero di cellulare
  • inserire il codice di conferma che si riceverà tramite sms
  • cliccare su “avanti”

Per evitare tutta la procedura si può perfezionare l’iscrizione attraverso il proprio account Facebook, cliccando dove appare la scritta “iscriviti con Facebook” e avendo cura di procedere preventivamente con l’accesso al social network.

procedura per la creazione dell’account da PC

  • collegarsi alla pagina www.instagram.com
  • cliccare su “iscriviti”
  • inserire i dati richiesti scegliendo anche il nome utente e la password

Anche da PC è possibile procedere all’iscrizione accedendo attraverso il proprio profilo di Facebook.

Da questo momento si è entrati a far parte del mondo di Instagram, quindi si può seguire altri utenti e commentarli, pubblicare foto e video, scattare foto utilizzando gli effetti speciali forniti all’interno della app e molto molto altro.

come contattare operatore assistenza clienti

Può capitare di avere necessità di contattare un operatore del centro assistenza clienti del social Instagram, per chiedere informazioni o risolvere qualche problema di accesso al proprio profilo o magari di altra natura.

Purtroppo non esiste un call center, ma è possibile segnalare la propria richiesta accedendo all’applicazione, inserendo i dati di login, e cliccando sui tre puntini che appaiono in alto a destra per accedere alle varie opzioni disponibili.

Cliccare quindi su “assistenza” e poi su “segnala un problema”. Si accederà all’area assistenza, all’interno della quale sarà possibile scrivere il motivo della richiesta. Il team risponderà in breve tempo.

Può essere molto utile consultare la pagina delle FAQ (Frequently Asked Question) con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti, accessibile al seguente indirizzo.

contattare Instagram per Account bloccato o disattivato

Se il tuo account è stato bloccato o disattivato per errore o per qualche motivo a te sconosciuto, contatta Instagram per richiedere una revisione.

Nel caso in cui tu abbia infranto le regole della community o hai provato a usare bot per cercare di aumentare i tuoi follower, non potrai fare nulla, ma se pensi che ci sia stato un errore e vuoi riattivarlo, puoi sempre provarci.

Quindi, segui questi passaggi per contattare il servizio di assistenza di Instagram per provare a riattivare il tuo account bloccato o disattivato.

  • vai direttamente a questo link
  • compila le informazioni richieste quali
    • nome e cognome
    • il tuo nome utente di Instagram completo
    • l’Indirizzo email associato all’account
    • da quale paese stai scrivendo
  • aggiungi una copia di un documento che confermi la tua reale identità
    • licenza commerciale locale
    • una dichiarazione dei redditi
    • una fattura
    • atto costitutivo
    • una bolletta (ad esempio acqua, gas o luce)
  • conferma il consenso
  • fai clic su “invia”

Nel caso in cui si tratti di un semplice account personale e non aziendale, sarà sufficiente inserire i primi quattro dati, quindi nome, username, email e nazione. La risposta richiederà dai tre ai sette giorni ed è possibile che Instagram ti richieda di allegare come risposta un file in cui scrivi un codice ricevuto per email.

Instagram su altri social

Per concludere le possibili alternative social per entrare in contatto col team di Instagram. Si può provare a scrivere un commento a uno dei post pubblicati, in quanto nella pagina non è stato integrato il sistema di messaggistica istantanea tramite chat.

sito ufficiale

www.instagram.com

conclusioni

In realtà riuscire a contattare il servizio assistenza clienti Instagram e parlare con un operatore del social network è sostanzialmente cosa ardua. Tuttavia l’azienda mette a disposizione dei suoi utenti diversi strumenti per comunicare, quali email, link di contatti online, opzioni per segnalare utenti o contenuti e anche l’indirizzo fisico della sede Americana.

Contattaci con il modulo di contatti presente sul sito o scrivi anche tu un tuo commento su questo argomento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto