come contattare operatore assistenza clienti Itabus

come contattare operatore assistenza clienti Itabus

Itabus è un’azienda italiana di trasporto stradale. L’obiettivo dell’azienda è di offrire una nuova esperienza di viaggio dove comfort, qualità e sicurezza si uniscono a convenienza, innovazione ed ecologia. Itabus cerca di offrire soluzioni di viaggio economicamente competitive e che rispondano alle esigenze specifiche di ogni singolo viaggiatore in modo innovativo, efficiente, affidabile ed ecosostenibile. In questo articolo vedremo come contattare operatore assistenza clienti Itabus grazie a tutte le modalità messe a disposizione dall’azienda italiana.

I valori fondanti di Itabus sono rappresentati da:

  • qualità
  • sostenibilità
  • sicurezza
  • impegno

La nuova azienda di trasporti nasce nel 2021 con una rete di collegamenti che si estende in tutta italia. Itabus offre una rete di collegamenti capillare e costantemente in espansione su tutto il territorio nazionale.

numero servizio clienti Itabus

Il numero di telefono del servizio clienti Itabus è il seguente:

  • 0688938232

Questo servizio è attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 18:00. Il costo della chiamata è quello previsto dal tuo operatore per una chiamata su rete fissa.
Per chi avesse bisogno di aiuto per prenotare un biglietto è possibile farlo chiamando al numer dedicato a questo servizio:

  • 06.86676755

In caso di prenotazioni effettuate tramite il “servizio prenotazioni assistite”, è previsto un supplemento del 10% sul costo del biglietto.

come richiedere assistenza online a Itabus

Esiste la possibilità di inviare una richiesta di aiuto o segnalazione online. Per farlo basta collegarsi al link seguente:

Per ricevere assistenza sarà necessario fornire tutte le informazioni che ti saranno richieste compilando il form online. A seguito della richiesta un operatore ti risponderà il prima possibile.

FAQ di Itabus

Se hai bisogno di informazioni o delucidazioni, prima di contattare un operatore assistenza clienti Itabus, puoi dare uno sguardo alle domande frequenti poste dagli utenti:

Tra le tante domande e risposte già presenti, potresti trovare la risposta anche alla tua domanda.

contatti ufficio stampa Itabus

Se la tua intenzione, per qualsivoglia motivo, è di inviare una email a Itabus, puoi fare riferimento all’indirizzo seguente:

Gli operatori ti risponderanno il prima possibile.

pagina delle offerte Itabus

Se vuoi essere sempre aggiornato ed al passo con tutte le offerte Itabus, controlla periodicamente il link seguente ed avrai la possibilità di ottenere sempre lo sconto o la promozione migliore tra:

  • prezzi low cost
  • offerte per la famiglia
  • offerte andata e ritorno
  • abbonamenti
  • molto altro

Per approfittare delle varie offerte Itabus:

In questa sezione del sito ufficiale troverai l’offerta giusta che ti permetterà di risparmiare e partire in totale comodità e sicurezza.

come inviare un reclamo a Itabus

Se non hai bisogno di assistenza o informazioni per il tuo viaggio ma vuoi inviare un reclamo a causa di un disservizio puoi compilare il form online:

A completamento della tua richiesta, dovrai necessariamente trasmettere le seguenti informazioni ad Itabus:

  • riferimenti identificativi del passeggero o dell’eventuale rappresentante, del viaggio effettuato o programmato e del contratto di trasporto o copia del titolo di viaggio
  • descrizione della non coerenza del servizio rilevata rispetto ad uno o più requisiti definiti dalla normativa di riferimento o dalle condizioni generali di trasporto Itabus

Ti ricordiamo che, affinché il tuo reclamo venga correttamente gestito, è importante verificare che tutte le suddette informazioni siano inserite correttamente. Il tuo reclamo dovrà essere trasmesso, in italiano o in inglese, entro tre mesi dalla data in cui è stato prestato o avrebbe dovuto essere prestato il servizio di trasporto, attraverso i seguenti canali:

  • sito web Itabus, nella secifica sezione del reclamo online
  • posta raccomandata/ordinaria, inviando il modulo disponibile nella specifica sezione del reclamo cartaceo

L’indirizzo per l’invio della raccomandata è il seguente:

ITABUS SPA
Lungotevere Vittorio Gassman, 22/24
00146, Roma

La ricezione del reclamo ed il relativo esito sarà notificata entro un mese dal ricevimento. Una risposta definitiva sarà fornita entro tre mesi dal ricevimento del reclamo.
In caso di mancata risposta al reclamo nei termini indicati o in caso di rigetto dello stesso, è possibile ricorrere a procedure di risoluzione extragiudiziale delle controversie oppure presentare un reclamo all’Autorità di Regolazione dei Trasporti.
Nel caso in cui i termini di cui sopra non siano rispettati, si matura il diritto a ricevere un indennizzo automatico commisurato al prezzo del titolo di viaggio in misura non inferiore al:

  • 10% nel caso di risposta fornita tra il novantunesimo ed il centoventesimo giorno dal ricevimento del reclamo
  • 20% nel caso di risposta non fornita entro il centoventesimo giorno dal ricevimento del reclamo

Si precisa che tali indennizzi non sono dovuti nei casi in cui:

  • l’importo dello stesso sia inferiore a 4 euro
  • il reclamo non sia trasmesso dal passeggero con le modalità, gli elementi minimi per il trattamento e le tempistiche previsti
  • al passeggero sia già stato corrisposto un indennizzo relativamente ad un reclamo avente ad oggetto il medesimo viaggio

Itabus sui social

facebook

Itabus è sui social. Per restare aggiornati sulle tutte le novità proposte dall’azienda o per entrare in contatto diretto con il team che si occupa della gestione delle pagine ufficiali, si può accedere ai profili di Itabus presenti sui maggiori Social Network anche per chiedere informazioni.

Si può scrivere un commento con la propria richiesta, oppure inviare un messaggio tramite chat o posta privata.

twitter

Purtroppo non esiste ancora un profilo Twitter ufficiale per Itabus. È quindi possibile contattare l’azienda tramite altre opzioni di contatto.

instagram

A seguire, il contatto Instagram ufficiale di Itabus:

Per contattare il servizio assistenza clienti ed ottenere un supporto più efficiente è preferibile utilizzare il sito ufficiale o altri canali di contatto.

sito ufficiale

www.itabus.it

conclusioni

Abbiamo potuto provare, grazie a questo articolo, che contattare un operatore dell’assistenza clienti Itabus è abbastanza semplice, grazie agli strumenti a disposizione.

Se hai trovato errori nei contatti o nei link ti invitiamo a segnalarceli nei commenti sotto o dal modulo di contatti del sito e provvederemo subito ad aggiornarli o rimuoverli.

Se vuoi condividere la tua esperienza, puoi anche inviarci la tua opinione nei commenti.


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