come contattare operatore assistenza clienti Optima Mobile

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Optima Mobile Italia

Questo articolo descrive tutte le opzioni note su come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Optima Mobile Italia. Quindi, qualunque sia il motivo che ti porta a dover chiedere aiuto alla compagnia telefonica, puoi far affidamento su differenti metodi per ricevere assistenza ed in questo articolo vedremo quali sono e come sfruttarli al meglio in base alle esigenze personali.

Optima Italia è stata creata inizialmente con l’idea di diventare fornitore unico di più tipologie di servizi per le imprese ma nel tempo il successo dell’azienda è stato aperto anche alla vendita dei servizi a privati.

L’azienda fornisce quindi diversi tipi di servizi, basati sulle utenze primarie. Si tratta di un’idea innovativa, che mette al centro le esigenze della clientela e propone una soluzione unica per soddisfare le necessità fondamentali.

Con Optima Italia, sostanzialmente, è possibile usufruire di più servizi con un unico gestore che quindi fornisce Luce, Gas, servizio telefonico e connessione ADSL. L’azienda ha creato numerosi tipi di pacchetti di servizi per venire incontro alle esigenze di ogni singolo cliente e soddisfare quindi tutti i tipi di necessità.

come parlare con un operatore tramite il numero verde Optima Italia

Optima mette a disposizione dei suoi clienti il numero verde tramite il quale è possibile chiedere assistenza e parlare con un operatore così da ottenere le informazioni di cui si necessita sui prodotti e sui servizi dell’azienda in modo veloce:

  • 800913838

Per i clienti privati che necessitano di assistenza, sono inoltre disponibili sia il numero di FAX che un indirizzo email:

Per i clienti con Partita IVA che necessitano di assistenza, invece, sono disponibili il numero di FAX e l’indirizzo email seguenti:

come contattare l’operatore dell’assistenza clienti Optima Mobile Italia tramite il sito ufficiale

Un altro strumento sempre molto utile come supporto ed assistenza per chiunque abbia bisogno di contattare il servizio clienti è rappresentato dal sito ufficiale di Optima.

Sul sito, è possibile utilizzare una chat, tramite la quale è possibile comunicare in modo veloce con un operatore. Per avviare una chat è possibile utilizzare lo strumento di assistenza presente.

Una volta giunti in questa pagina, basterà inserire il nostro nome e cognome e scegliere l’argomento di tuo interesse selezionandolo dal menu a tendina, tra quelli disponibili:

  • amministrativo (pagamenti, fatturazione ecc)
  • tecnico (guasti, configurazioni ecc)
  • informativa (prodotto, offerte, modulistica ecc

Subito dopo aver selezionato l’argomento di nostro interesse, basterà cliccare sul pulsante “inizia chat” per iniziare la conversazione. Questo servizio di assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.30. Al di fuori di questi orari, la compagnia mette a disposizione la possibilità di parlare con l’assistente virtuale Alan, che è in grado di rispondere alle domande più semplici relative alla tua offerta.

Un altra sezione interessante è quella in cui sono presenti i vari moduli che possiamo anche scaricare, utili per eseguire operazioni di diverso tipo, come anche la disdetta del servizio.

Se necessario, possiamo inviare una email con PEC, posta elettronica certificata al seguente indirizzo

Per le disdette, invece, è disponibile un indirizzo PEC specifico:

come gestire il proprio profilo tramite l’area clienti Optima

A volte non è necessario contattare la compagnia telefonica di cui si è clienti, poiché spesso troviamo già online delle procedure guidate per la risoluzione in autonomia di alcuni problemi.

Per gestire direttamente senza l’aiuto di un operatore il tuo contratto, puoi accedere all’Area Clienti Optima effettuando il login dal suo sito Internet, inserendo i tuoi dati personali relativi all’offerta sottoscritta, previa registrazione gratuita. Questo ci permetterà di gestire il nostro contratto ed avere sotto controllo ogni aspetto dei servizi collegati alla nostra offerta.

Accedendo all’Area Clienti si potrà:

  • consultare le fatture relative al tuo piano
  • effettuare pagamenti o impostare un metodo di addebito automatico
  • gestire la SIM
  • monitorare i consumi di Internet, chiamate e messaggi

L’Area Clienti è accessibile tramite sito web ufficiale, ma anche attraverso l’applicazione My Optima disponibile sia per smartphone che per tablet e scaricabile gratuitamente negli store ufficiali per Android e iOS.

Oltre alle operazioni veloci come la ricarica e la consultazione delle offerte, all’interno dell’app hai infatti la possibilità di chiedere aiuto all’assistente virtuale “Alan”, che risponde 24 ore su 24.

come contattare l’operatore assistenza clienti Optima Mobile Italia tramite posta

Se si ha la necessità di inviare una comunicazione cartacea alla sede Optimia Italia tramite posta, è possibile scrivere al seguente indirizzo:

Optima Italia SPA
Corso Umberto I, 174
80138 Napoli

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM Optima Mobile, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare operatore assistenza clienti Optima Mobile.

Optima Italia sui social

Optima Italia è presente anche sui vari social Facebook, Instagram e Twitter con profili ufficiali.

Tramite i profili ufficiali è possibile visualizzare le ultime novità relative all’azienda e inviare messaggi per richieste di supporto o altro, in modo veloce.

sito ufficiale

www.optimaitalia.com

conclusioni

Numero verde, contatto social, email, supporto online ecc. Decidere come contattare operatore assistenza clienti Optima Mobile Italia varia in base alle esigenze di ogni utente ma in ogni caso si riceverà un supporto adeguato.

Scrivi un commento dal box sotto o dal modulo di contatti inviaci un breve messaggio e cercheremo di rispondere quanto prima.


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