come contattare operatore assistenza clienti TIMvision

 

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti TIMvision

TIMvision è la pay TV del colosso telefonico italiano TIM, che permette ai suoi abbonati di vedere film e serie TV on demand in alta definizione da qualunque dispositivo elettronico idoneo alla visione dei filmati come internet TV, tablet, PC e smartphone, rendendolo possibile in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi luogo coperto dalla rete internet. Con questo articolo vi descriveremo tutte le modalità disponibili su come contattare operatore assistenza clienti TIMvision, grazie al sito web, ai numeri di telefono, ai contatti social e tutti gli orari a disposizione.

Per poter usufruire dei servizi offerti da TIMvision è fondamentale una connessione dati stabile e veloce, ADSL o FIBRA sono quindi obbligatorie, in modo da evitare fastidiose interruzioni durante la proiezione di film e dirette, anche sportive, ma anche per poter sfruttare l’elevata qualità video, HD, FHD, 4K ecc.

Per accedere a TIMvision è necessario registrarsi al sito ufficiale e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare login ogni volta che si desidera. Attivare TIMvision è semplice: basta accedere dalla pagina di login e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta

Dopo aver eseguito il login, bisognerà attivare il proprio abbonamento al seguente indirizzo:

Dopo essersi iscritti o abbonati, è possibile scegliere i contenuti da vedere selezionandoli dalla lista in base alla categoria tra Cinema, Serie, Junior, Documentari, Programmi Tv, Musica e altro.

Chi non desidera sottoscrivere l’abbonamento può acquistare i contenuti singolarmente dal videostore e pagare solo ciò che guarda effettivamente. In entrambi i casi, TIMvision offre anche una serie di canali gratuiti in aggiunta al servizio scelto.

numero verde TIMvision: orari assistenza clienti

Come tutte le piattaforme concorrenti, anche la piattaforma TIMvision propone un servizio di assistenza clienti telefonico.

I numeri di riferimento in caso di necessità sono i seguenti:

  • 187, per chi chiama da linea fissa
  • 119, per chi chiama da linea mobile

Entrambi sono gratuiti per i clienti TIM.

Il servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle ore 7.30 alle ore 22.30. Gli operatori sono disponibili per dare informazioni commerciali e amministrative.

Per risolvere problemi tecnici, invece, il servizio è funzionante 24 ore su 24, basta selezionare, dopo la intro, il numero corrispondente per le segnalazioni di disservizio.

Se si necessita di assistenza sull’abbonamento con addebito su carta, il numero verde da contattare è il seguente:

  • 187.800

Quest’ultimo è anche il riferimento nel caso non si possegga un abbonamento attivo TIMvision e si desideri ricevere delle informazioni sul suo funzionamento. Dopo aver sentito il messaggio introduttivo, bisogna selezionare il numero uno per l’assistenza commerciale e il numero due per l’assistenza tecnica.

TIM mette a disposizione dei suoi clienti un servizio SMS per i non udenti al numero verde seguente:

  • 020.955

altri contatti TIMvision

Qualora si preferisse evitare l’attesa ed il contatto telefonico necessario per contattare il servizio assistenza clienti TIMvision e parlare con un operatore, magari per mancanza di tempo o per pura scelta personale, TIMvision consente di cercare autonomamente la risposta a vari quesiti sia nel sito ufficiale sia nell’app di riferimento.

Per quanto concerne il sito web è necessario andare sulla home page di Tim e visitare la pagina dedicata alla payTV TIMvision e alle domande frequenti al fine di cercare la soluzione al problema, ovvero la pagina delle FAQ.

Qualora sulle FAQ presenti sul sito non ci sia quello di cui avete bisogno, si può accedere all’area personale My Tim con le credenziali di registrazione ed utilizzare l’area di contatto per inviare una segnalazione scritta.

Nel caso si preferisca adoperare l’app TIMvision, si consiglia di scorrere il menù in alto ed esattamente nella sezione assistenza si troveranno tutti i suggerimenti, le FAQ e i numeri da chiamare in caso di necessità. Da qui è anche possibile scegliere un’ulteriore soluzione, l’assistenza tecnica “chiamami supporto con operatore”, in questo modo basterà inserire il numero di telefono e inviare, sarà poi un collaboratore di TIMvision a telefonare ed a fornirvi ogni assistenza per risolvere il problema.

Una valida alternativa risulta condividere la propria esperienza con la community TIM, quindi TIMvision, dove grazie all’aiuto di altri utenti si possono reperire importanti informazioni. In questa sezione possono essere condivise tutte le curiosità sul mondo TIMvision dall’utilizzo dell’applicazione, ai contenuti in esclusiva e la funzionalità del decoder.

Da notare che per poter partecipare attivamente alla messaggistica è necessario aver effettuato la registrazione e quindi il login.

come contattare operatore TIM

Se per qualsiasi motivo avete bisogno di scoprire tutte le modalità per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti TIM potete fare riferimento al nostro articolo dedicato.

disdetta TIMVISION, come fare e quanto costa

Se hai deciso, per qualsiasi motivo, che non vuoi più TIMvision ed adesso ti interessa sapere come fare a disdire il tuo abbonamento, puoi dedicare una breve lettura al nostro articolo che ti spiega nel dettaglio come inviare la disdetta TIMvision, come fare e quanto costa completare tutta la procedura.

TIMVISION, quanto costa e come fare per restituire il decoder

Se invece hai già inviato la disdetta del tuo abbonamento TIMvision ed ora non sai come fare per restituire il decoder, puoi dedicare una breve lettura al nostro articolo specifico dove ti spieghiamo nel dettaglio tutta la procedura, dopo la chiusura del contratto TIMVISION, quanto costa e come fare per restituire il decoder.

TIMVISION sui social

Nel caso preferiate un approccio ancora più semplice e poco impegnativo, TIMvision propone un efficiente contatto diretto tramite i canali social, tanto è vero che come le più grandi pay tv di fama mondiale è presente su

Attraverso l’utilizzo di questi canali, TIMvision ha creato un servizio di supporto proiettato nel futuro, ideale sia per la clientela storica sia per coloro che vogliono informarsi sulle offerte in vigore, garantendo risposte rapide e pertinenti ai messaggi privati ricevuti dal social di riferimento.

sito ufficiale

www.timvision.it

conclusioni

TIMvision mette a disposizione dei suoi utenti una vasta gamma di opzioni che permettono di contattare un operatore del servizio assistenza clienti con estrema semplicità ed immediatezza.

Contattaci tramite il modulo di contatti del sito con qualsiasi richiesta o commenta questo articolo per farci conoscere la tua opinione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto