come contattare operatore assistenza clienti Tiscali

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Tiscali

Purtroppo capita di dover cercare un contatto con la nostra compagnia telefonica. In tal caso spesso puoi contare su differenti modi per ricevere aiuto, ed in questo articolo vedremo quali sono e come utilizzare al meglio, ed in base alle esigenze personali di ogni utente, tutte le modalità per contattare un operatore del servizio assistenza clienti Tiscali.

Tiscali è un’azienda di telefonia fissa e mobile che propone abbonamenti che riguardano la connessione Internet, il telefono cellulare e il telefono fisso.

L’azienda Tiscali mette a disposizione i suoi operatori per offrire una completa assistenza ai propri clienti durante l’acquisto dei prodotti, nella stipulazione del contratto ed anche postvendita.

come contattare operatore assistenza clienti tramite il numero verde Tiscali

Il metodo più tradizionale tramite il quale è possibile mettersi in contatto con il servizio assistenza clienti, è effettuare una chiamata al numero verde Tiscali:

  • 130

Chiamando il numero verde, risponderà una voce registrata che indirizza l’utente nelle categorie che coincidono con le principali richieste e le più diffuse problematiche esposte dai clienti. A seconda delle varie necessità, mediante la digitazione dei numeri corrispondenti alle sezioni apposite e grazie all’aiuto della voce registrata, è possibile ottenere le principali informazioni riguardanti le tariffe del proprio piano, la data di scadenza delle offerte, informazioni su tutte le nuove promozioni, il tipo di connessione ADSL, lo stato della linea telefonica ecc. Si può anche scegliere di parlare direttamente con un operatore per ottenere assistenza.

Il servizio clienti offerto dal numero verte Tiscali 130 è attivo con orari diversi, a seconda del tipo di assistenza di cui abbiamo bisogno:

  • Vendite: da lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 21.30 oppure sabato dalle 08.30 alle 21.00 e domenica dalle 09.00 alle 21.00
  • Supporto commerciale: da lunedì al sabato dalle 08.30 alle 21.30
  • Info fatturazione: da lunedì al sabato dalle 08.30 alle 21.30
  • Supporto mobile: da lunedì a sabato dalle 08.30 alle 21.30
  • Supporto tecnico: da lunedì al sabato dalle 08.30 alle 21.30 e domenica dalle 08.30 alle 17.00

altri numeri utili

Se la chiamata proviene da altro operatore, i costi varieranno in base al proprio piano tariffario.

Nel caso in cui si chiami dall’estero, è possibile accedere allo stesso servizio chiamando il numero seguente:

  • +39 070 4608600

I clienti che hanno sottoscritto il servizio come azienda o come impresa individuale e che desiderano informazioni commerciali, amministrative e tecniche ecc, devono invece fare riferimento al numero verde seguente:

  • 130

Nel caso in cui si chiami dall’estero, è necessario fare riferimento al numero seguente:

  • 0704600102

Nel caso in cui si desiderasse ottenere un tipo di supporto tecnico più specializzato e personalizzato, è possibile chiamare il numero seguente:

  • 892 130

Questo è un numero a pagamento, anche se clienti Tiscali. La chiamata prevede una durata massima di ventiquattro minuti di conversazione. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 21.00, ed il sabato dalle ore 9.00 alle 19.30.

Sono poi disponibili anche due numeri di FAX, per le varie esigenze:

  • 800 910028, per i clienti privati che desiderano fare reclami e richieste amministrative, tecniche e commerciali
  • 800 910089, per inviare la prova di pagamento di un servizio e richiede la riattivazione

come contattare operatore assistenza clienti Tiscali tramite il sito ufficiale

Una ottima possibilità per ricevere assistenza da Tiscali è il sito ufficiale, molto completo a cui ogni utente può avere facilmente accesso:

Sul sito si possono consultare varie sezioni, si può accedere alle categorie di interesse per ottenere maggiori informazioni sui pacchetti e sulle tariffe, ed inoltre grazie alla sezione MyTiscali, si possono ricevere tutti i dettagli relativi alla propria linea e ai propri consumi, gestire le offerte attive sul numero e richiedere il supporto per mezzo dell’area privata di assistenza.

Per utilizzare i servizi messi a disposizione nella sezione MyTiscali, bisogna registrarsi al sito, inserendo i dati anagrafici, il numero di telefono, l’indirizzo email, il nome utente e la password. La procedura è comunque molto semplice, veloce ed intuitiva.

Prima di contattare il servizio clienti Tiscali, è sempre consigliabile fare riferimento a questa sezione del sito ufficiale, in cui è possibile trovare numerose informazioni utili sui servizi e sui prodotti offerti dall’azienda.

Qui possiamo trovare molte guide dettagliate su come configurare il modem Tiscali, come verificare i consumi, come pagare le fatture, come attivare una SIM Tiscali Mobile e come personalizzare le offerte e molto altro. Inoltre è presente anche una sezione di aiuto per non udenti:

Tiscali fornisce informazioni e supporto ai clienti non udenti attraverso la compilazione di un modulo online. Le informazioni e l’assistenza verranno fornite nel minor tempo possibile tramite email all’indirizzo che indicherai nel modulo on-line.

È consigliabile quindi effettuare una ricerca sul sito prima di chiamare il numero verde Tiscali. Spesso la soluzione al proprio problema è infatti già spiegata online e in questo modo è possibile risparmiare tempo prezioso.

come contattare operatore assistenza clienti Tiscali tramite l’applicazione iOS e Android

Tutti i servizi offerti dal sito ufficiale di Tiscali, sono disponibili grazie all’applicazione ufficiale di Tiscali, MyTiscali, scaricabile gratuitamente sia per sistemi iOS che per Android.

  • vai qui per scaricare l’app MyTiscali per il tuo sistema iOS
  • vai qui per scaricare l’app MyTiscali per il tuo sistema Android

Tramite l’applicazione è quindi possibile ottenere informazioni sui piani, le offerte, il traffico e l’accesso all’area Assistenza. Molto utile l’utilizzo dallo smartphone per riuscire a contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Tiscali in maniera molto veloce.

come presentare un reclamo a Tiscali

In caso di disservizi, è possibile inviare un reclamo, spiegando dettagliatamente il problema riscontrato. Tiscali provvederà entro un massimo di 45 giorni dalla ricezione del reclamo a risolvere la questione ed eventualmente procederà con un risarcimento.

È possibile inviare un reclamo con le seguenti modalità

  • via PEC (posta elettronica certificata) a: tiscali@tiscalipec.it
  • via FAX al numero 800 910 028, per i clienti privati
  • via FAX al numero 800 910 032, per i clienti business
  • via telefono al 130 per i clienti privati
  • via telefono al numero 192130 per i clienti business
  • via posta tradizionale

Se si decide di inviare un reclamo utilizzando il metodo postale tradizionale, l’indirizzo a cui fare riferimento dovrà essere il seguente:

Tiscali Italia SPA Servizio Clienti
Sa Illetta
09123 Cagliari

Tiscali si impegna a rispondere ai reclami entro 30 giorni dalla ricezione.

come contattare il servizio clienti Tiscali tramite i punti vendita

Tiscali dispone di numerosi punti vendita, presenti su tutto il territorio nazionale. Attraverso i punti vendita è possibile ottenere informazioni sulle offerte dell’azienda e ricevere assistenza tecnica di ogni tipo grazie agli operatori qualificati.

Per trovare il punto vendita Tiscali che ci interessa è possibile utilizzare la pagina presente sul sito ufficiale.

In alternativa è possibile utilizzare l’applicazione MyTiscali, che mette a disposizione una mappa completa di indirizzi e numeri di telefono dei negozi Tiscali.

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM Tiscali, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare operatore assistenza clienti Tiscali.

Tiscali sui social

Ovviamente Tiscali dispone anche di un profilo ufficiale su Facebook, tramite cui si può chiedere facilmente assistenza, grazie alla pagina Tiscali Help Desk, dove bisogna compilare il modulo con tutti i dati richiesti per poter ottenere il supporto. Questo servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 21.30, ed il sabato, dalle ore 8.30 alle ore 17.00.

Tiscali è presente anche su Twitter ed Instagram, strumenti molto utilizzati per informare i clienti, e non clienti, relativamente a promozioni e nuovi servizi offerti.

sito ufficiale

www.tiscali.it

conclusioni

Per quello che possiamo aver visto, contattare un operatore del servizio assistenza clienti Tiscali non è difficile. Esistono varie possibilità di contatto a disposizione degli utenti della compagnia.

Commentate l’articolo e se avete qualcosa da comunicarci potete farlo dal modulo di contatti.


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