come contattare operatore assistenza TNT

come contattare operatore assistenza clienti TNT

TNT è una società leader all’interno del mercato delle spedizioni nazionali o internazionali. Ciò genera ogni giorno una quantità davvero elevata di ordini ed è per questo che un utente può aver bisogno di contattare TNT per conoscere tutte le specifiche di invio di un pacco, per porre domande e ricevere informazioni necessarie o per conoscere lo stato della propria spedizione. Con questo articolo elencheremo le possibilità esistenti per contattare un operatore del servizio assistenza clienti TNT, tra tutte quelle note.

numero telefono TNT

Il numero del servizio clienti TNT è il seguente ed è il numero unico per contattare l’azienda via telefono sia che si abbia interesse nel ricevere tutte le informazioni e assistenza del caso, sia che si vogliano conoscere nello specifico le proposte commerciali:

  • 199 803 868

Il costo della chiamata al numero unico TNT è di 8,26 centesimi al minuto da telefono fisso e di 40 centesimi al minuto da cellulare con scatto alla risposta di 12,91 centesimi.

Per chi ha la necessità di chiamare TNT dall’estero sarà necessario telefonare al numero dedicato:

  • +39 02 36017467

Il costo della chiamata dipende dalla propria tariffa telefonica ed equivale ad una telefonata verso un numero fisso italiano.

Il servizio per i clienti TNT è attivo in tutta Italia, sia da rete mobile che fissa e risponde dal lunedì al venerdì dalle 8:30 fino alle 18:00, con operatori che rispondono dall’Italia.

Il telefono è per molti il metodo più intuitivo ed immediato per contattare la società di spedizioni e ricevere assistenza adeguata. Ricapitolando:

  • 199803868, numero servizio clienti TNT
  • +390236017467, numero servizio clienti TNT dall’estero
  • vai qui per tutti i contatti TNT

numero verde per reclamo TNT

Per gli utenti che hanno bisogno di effettuare un reclamo formale e vogliono farlo via telefono è possibile chiamare il numero verde disponibile sia da rete fissa che da rete mobile. Si tratta di un numero verde, quindi la chiamata è gratuita in ogni caso, ed il numero è il seguente:

  • 800 123 868

Per le chiamate dall’estero è necessario far riferimento al seguente numero, comunque disponibile anche per chi chiama dall’Italia:

  • +39 02 36017467

Il servizio clienti TNT è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:30 alle 18:00.

Questo call center TNT dedicato può essere utile per esporre un proprio reclamo per via di una mancata consegna, di un pacco arrivato danneggiato o per molto altro.

inviare email a TNT

È possibile contattare l’assistenza TNT anche inviando un messaggio di posta elettronico all’indirizzo ufficiale:

Per ricevere una risposta tempestiva alle proprie esigenze è importante inviare tutte le informazioni necessarie per l’assistenza. L’email spesso è il metodo più veloce e intuitivo di ricevere informazioni e porre domande, può essere inviata a qualsiasi orario evitando attese telefoniche. Inoltre è possibile inserire degli allegati, se necessario.

modulo contatti TNT sul sito ufficiale

Per tutti coloro che hanno specifiche esigenze di contattare un operatore del servizio assistenza clienti, l’azienda TNT mette a disposizione un modulo contatti, sul proprio sito, molto efficiente.

Basterà aprire la pagina dedicata di contatti online sul sito ufficiale TNT e quindi scegliere il motivo della richiesta di contatto in alto. A seconda della motivazione si dovrà compilare l’apposito form online inserendo tutti i campi richiesti dall’azienda per avere una risposta precisa e veloce.

come fare tracking TNT di una spedizione

Per le spedizioni nazionali inserisci il numero di lettera di vettura preceduto dalle due lettere identificative (es.: NA12345678). Per le spedizioni internazionali inserisci il numero di Connote (es.: 123456789 o GE123456789WW). Se devi effettuare la ricerca per più spedizioni, inserisci i numeri separandoli con una virgola. La ricerca può essere fatta anche per Riferimento mittente.

Per chi ha bisogno di ricercare più spedizioni basterà inserire i numeri di vettura separati da una virgola per vedere i tracking di tutte le spedizioni inserite in un unico risultato.

FAQ assistenza TNT online

TNT ha pensato di predisporre un’apposita pagina di risposta ai quesiti più comuni. Per chi volesse avere informazioni dettagliate su tutte le operazioni TNT, per risolvere molti dei problemi più comuni sulle spedizioni e per avere informazioni su come rintracciare la propria spedizione, come sporgere reclamo e molto altro ancora sarà possibile recarsi alla pagina FAQ di TNT.

In questo modo si potrà evitare di contattare l’azienda per rintracciare delle informazioni che possono essere reperite facilmente online direttamente dal loro sito in completa autonomia ed in brevissimo tempo.

come ricevere assistenza in sede TNT

Per tutti i clienti TNT esiste la possibilità di recarsi in sede, per parlare direttamente con il personale, per ritirare una spedizione, o per qualsiasi altra esigenza urgente. Infatti, durante l’orario di servizio il personale delle sedi è pronto e disponibile a venire incontro alle esigenze della clientela.

Quindi, per chi ha la possibilità di recarsi alla propria sede territoriale della società di spedizione è forse il metodo più veloce di risolvere i propri problemi.

  • vai qui per trovare la sede TNT più vicina a te

Le sedi TNT sono disposte su tutto il territorio nazionale, quindi, recarsi presso la sede TNT giusta è però di fondamentale importanza ed è per questo che sulla pagina ufficiale del sito sarà possibile ricercare la sede TNT più vicina, inserendo il nome della città o un indirizzo.

TNT sui social

facebook

Per tutti gli utenti abituati all’uso dei social e che hanno bisogno di contattare TNT, potranno utilizzare Facebook. Infatti sulla pagina ufficiale il supporto clienti è disponibile a rispondere ai dubbi e a fornire assistenza direttamente su Messenger.

Inutile dire che per permettere una quanto più rapida risoluzione dei problemi e per avere una risposta chiara e precisa alla nostra esigenza è bene essere sintetici e precisi nel formulare il proprio messaggio da inviare via chat.

twitter

TNT è presente anche su Twitter con un profilo ufficiale che aggiorna costantemente con notizie ed info sui propri servizi. Per richiedere informazioni e ricevere supporto basterà pubblicare un tweet di richiesta di assistenza taggando il profilo ufficiale @TNTMediahub ed inviare un messaggio privato. Da considerare che l’assistenza TNT su Twitter risponde in lingua inglese.

Contattando l’azienda in questo modo permetterà di abbreviare i tempi di attesa, rispetto alla classica telefonata o all’email, per ottenere un riscontro da parte del servizio clienti.

instagram

Al momento non risultano attivi profili ufficiali TNT su instagram, quindi per poter ottenere assistenza in caso di necessità, sarà necessario contattare l’azienda di consegne con una delle modalità esposte in questo articolo.

sito ufficiale

www.tnt.it

conclusioni

Abbiamo constatato, in questo articolo, come contattare un operatore del servizio assistenza clienti TNT risulti essere quindi molto semplice. L’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti utili e facili da utilizzare per i suoi utenti.

Scrivici nei commenti o tramite il modulo di contatti presente sul sito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto