come contattare operatore assistenza clienti Twitter

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Twitter

Twitter nasce nel 2006, periodo storico più attivo per lo sviluppo di nuove strategie di comunicazione sul web, una nuova piattaforma social disponibile a livello mondiale. Due anni prima era avvenuto il lancio di Facebook. Gli utenti del web furono così messi nella condizione di poter condividere brevi pensieri e immagini su un social che, nel corso degli anni, sarebbe divenuto uno tra quelli più conosciuti e apprezzati al mondo. Il nostro intento, con questo articolo è di descrivere tutte le opzioni disponibili per contattare un operatore del servizio assistenza clienti Twitter. Esistono infatti varie possibilità a disposizione degli utenti.

L’origine di Twitter scaturì da una serie di riflessioni avvenute tra i membri di una società statunitense, la Odeo, che opera nel settore delle tecnologie audiovisive, e tra i cui dirigenti vi era Jack Dorsey. In quel periodo l’impresa ragionava sulla creazione di una piattaforma web particolare, dedicata alla gestione dei podcast, un progetto che alla fine non fu mai realizzato, anche a causa dell’avvento degli iPhone che, di lì a poco, avrebbero stravolto tutto il mercato con il lancio di iTunes.

A un passo dal fallimento, con un mercato sostanzialmente cambiato per le nuove dinamiche tecnologiche, fu proprio Dorsey ad avere l’idea che avrebbe cambiato per sempre le sue sorti e quelle dei suoi soci: creare un sistema di comunicazione semplice e veloce, ispirato agli sms, ma con dinamiche diverse. Il progetto fu lanciato inizialmente con il nome Twttr ma ad un certo punto la denominazione fu modificata in Twitter, perché come ebbe modo di spiegare lo stesso Dorsey: “Ci siamo imbattuti nella parola “twitter”, era semplicemente perfetta. La definizione era: “una breve raffica di informazioni irrilevanti” e “un cinguettio di uccelli”, e questo è esattamente ciò che era il prodotto“.

Il resto è storia. Twitter in diversi casi è stato il primo a lanciare sul web notizie di notevole importanza, superando persino la stampa ufficiale. Esistono dei tweet lanciati addirittura dallo spazio, come il primo, scritto Il 22 gennaio 2010 dall’astronauta della NASA Timothy Creamer, che lo scrisse e inviò dalla Stazione Spaziale Internazionale. Sempre nel 2010 fu creato un account, @NASA_Astronauts, per permettere agli astronauti, compreso l’italiano Paolo Nespoli, di pubblicare una serie di aggiornamenti in tempo reale.

A seguire, vedremo tutte le informazioni relative all’azienda, partendo dai dati aziendali, consistenti negli indirizzi delle sedi, nei numeri telefonici e nei contatti di posta elettronica. Proseguiremo con la piattaforma web e i servizi proposti, per finire con le informazioni su tutti i metodi per entrare in contatto con il servizio di assistenza clienti di Twitter.

indirizzo e numero telefonico

La sede centrale di Twitter si trova negli USA. L’indirizzo completo della sede centrale è il seguente:

Twitter HQ
1355 Market St #900
San Francisco
CA 94103, Stati Uniti

Il numero telefonico del centralino è il seguente:

  • +14152229670

Al momento non è nota alcuna casella di posta elettronica per comunicare con Twitter.

piattaforma web

L’iscrizione alla piattaforma è gratuita e per creare il profilo personale è sufficiente compilare l’apposito modulo con i dati richiesti. Dopo aver confermato la registrazione cliccando sul link di attivazione che si riceverà tramite email, l’account è attivo e pronto per essere utilizzato.

Possiamo iniziare a personalizzare il nostro profilo, inseriamo una foto del profilo, un’immagine per la testata. Possiamo poi inserire una breve biografia personale o una frase che descrive il titolare del profilo.

Se abbiamo bisogno di assistenza, prima di muovere qualsiasi passo in cerca di aiuto possiamo consultare la pagina delle FAQ (Frequently Asked Question) con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti.

In questa sezione si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online.

assistenza clienti online

Il centro di assistenza clienti di Twitter opera esclusivamente online.

Chiunque abbia necessità di chiedere informazioni, di inoltrare una segnalazione o di chiedere assistenza, può collegarsi all’apposita sezione cliccando sul link seguente.

Nella sezione sono presenti diverse aree e scegliendo quella che più risponde alle nostre esigenze si potrà inoltrare la richiesta di assistenza utilizzando i moduli online da compilare con i dati richiesti.

Gli operatori risponderanno tramite email, appena possibile.

Twitter su altri social

Accedendo alle pagine social ufficiali di Twitter presenti sui più diffusi Social Network, è possibile inviare una richiesta di informazioni e / o di assistenza, di tipo commerciale o amministrativo, scrivendo semplicemente un messaggio tramite chat o via posta privata.

A seguire, tutti i link per accedere agli account particolarmente attivi e seguiti da milioni di follower.

sito ufficiale

www.twitter.com

conclusioni

Grazie all’assistenza online e anche via social differenti, contattare un operatore del servizio assistenza clienti Twitter è immediato.

Grazie al modulo di contatti puoi inviare la tua richiesta e replicheremo presto. Se lo ritieni opportuno, scrivi un commento a questo articolo.


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