come contattare operatore assistenza clienti Vinted

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Vinted

Vinted è un servizio di compra vendita online lanciata in Lituania nel 2008. Vinted è una innovativa piattaforma web che permette agli utenti registrati di vendere, acquistare e scambiare abiti e accessori usati e che ha conquistato tutti con il motto “Non lo metti? Mettilo in vendita!“. Ad oggi, milioni di utenti hanno aderito a Vinted. Continuando con la lettura di questo articolo scopriremo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Vinted.

Su mercatino virtuale Vinted, puoi trovare, oltre all’abbigliamento per uomo donna e bambini, oggetti per la casa, tessili, libri e tanto altro ancora. Nelle opzioni, c’è anche la possibilità di “scambiare” un oggetto e di potersi quindi accordare con altri utenti senza dover eseguire nessuna transazione economica. Vinted è molto apprezzato da tutti coloro che, oltre a questioni reali di budget, amano praticare la filosofia “riuso-riciclo-riduco”.

Per poter cominciare ad usare tutte le funzionalità di Vinted, è necessario iscriversi gratuitamente alla piattaforma sul sito web ed è assolutamente consigliato scaricare l’App. Sulla piattaforma non possono essere venduti farmaci, cosmetici usati e che non siano nella loro confezione originale e per quanto riguarda capi intimi e/o costumi da bagno questi devono essere rigorosamente dotati di cartellino. Inoltre, gli utenti non possono vendere più di un certo numero di articoli nuovi, non possono offrire abbigliamento a noleggio, non possono vendere stock derivanti da cessazioni di attività e non possono accettare “pre-ordini”. Tutto questo è studiato per permettere al sito di mantenere la sua “mission” ovvero quella di far incontrare privati che vogliono effettuare compravendite di tipo non speculativo.

Alla fine anche tu hai deciso di aderire e provare il nuovo servizio Vinted, per vendere vestiti usati ma stai riscontando qualche problema? Adesso hai bisogno di contattare l’assistenza tramite email, con un messaggio o direttamente sui social? Nonostante l’affidabilità del servizio, potresti aver bisogno di contattare l’assistenza ed in questo articolo vedremo tutte le modalità di contatto che la piattaforma mette a disposizione dei suoi utenti.

Tutti gli utenti Vinted possono gestire le loro compravendite e gli scambi sia dalla piattaforma sul sito ufficiale sia dalle App per i sistemi Android e iOS.

piattaforma web

La prima cosa da fare per chiunque desidera vendere, acquistare o scambiare i propri articoli di abbigliamento, scarpe e accessori vari su Vinted, è di procedere alla creazione di un account personale sul sito web ufficiale:

È possibile farlo sia compilando il modulo di registrazione sia collegandosi attraverso uno degli account proposti: Google, Facebook o ID Apple:

Dopo essersi registrati si può scaricare una delleApp di Vinted, disponibili per i sistemi Android e iOS, direttamente dagli store integrati sui dispositivi mobili

Dopodichè accedere al proprio account inserendo i dati di login e si può iniziare subito a pubblicare i propri articoli per la vendita e lo scambio, inserendo foto e descrizione, oppure fare una visita agli altri profili, per comprare qualcosa.

Le tipologie di articoli di vestiario e accessori per donna, uomo e bambini, sono suddivise in sezioni che si trovano sulla barra superiore del sito sulla sinistra.

Per ottenere maggiori informazioni sul funzionamento, si possono leggere accedendo alla sezione seguente:

Una sezione che può aiutare a comprendere al meglio il funzionamento di Vinted.

numero di telefono assistenza clienti Vinted

Vinted purtroppo non dispone di una linea telefonica dedicata all’assistenza e ciò non permette di avere a disposizione un numero da contattare in caso di difficoltà. Quindi è impossibile contattare un operatore del servizio assistenza clienti Vinted direttamente ed il risultato è che molti clienti potrebbero trovare scomoda l’impossibilità di parlare con un operatore. L’unica soluzione, come vedremo in seguito è il modulo di contatto, eppure c’è da dire che l’azienda è in grado di rispondere piuttosto velocemente grazie a questo sistema. Purtroppo sia sul sito web che sull’app o sui social non viene fornito alcun recapito telefonico ed è quindi impossibile al momento contattare Vinted tramite un numero di telefono per ricevere assistenza. Per poterti mettere in contatto con il famoso servizio dovrai obbligatoriamente affidarti ad uno dei metodi alternativi che vedremo in seguito.

ottenere assistenza attraverso la sezione “help” sul sito

Vinted dispone di una pagina di supporto sul proprio sito ufficiale. La pagina in questione è raggiungibile al seguente indirizzo:

Per accedere al servizio di assistenza online dalla la pagina di self-help che Vinted mette a disposizione di tutti gli utenti, anche quelli non registrati, è necessario, quindi, scegliere tra le categorie quella relativa al problema da risolvere, accedere e verificare se le risposte possono essere risolutive e in caso negativo cercare, tra le varie sezioni del centro supporto, il link su cui appare la scritta “contattaci”.

La prima cosa che devi fare, dunque, è recarti nella pagina del self help, premere sull’ultima icona (accesso non effettuato), premere sulla voce perché non riesco ad accedere al mio account, scorrere la pagina fino al fondo e premere sul tasto con scritto contattaci. A questo punto basterà compilare tutti i campi richiesti. Puoi anche allegare una foto nel caso in cui servisse per esporre meglio il problema. Compilata la richiesta, premi su Invia per inviare il messaggio. In questo modo potrai metterti in contatto con l’assistenza Vinted senza dover effettuare il login.

Per trovarlo, ti basterà aprire il menu a tendina presente sull’home page e cliccare la voce Centro assistenza. Nella schermata vedrai apparire una griglia contenente tutti gli argomenti principali:

  • acquisto
  • spedizioni
  • pagamenti e trasferimenti
  • fiducia e sicurezza
  • account e impostazioni
  • community
  • problemi di accesso

Cliccando su uno degli argomenti, vedrai apparire una lista di domande frequenti, ciascuna corredata di  relativa risposta. Grazie a questo metodo potrai risolvere la maggior parte dei problemi legati al tuo account. In ogni caso, se non dovessi riuscire a risolvere i tuoi problemi con la sezione domande e risposte in autonomia, sotto a ciascuna risposta potrai trovare il pulsante “contattaci” il quale ti reindirizzerà direttamente alla pagina del modulo di contatto Vinted. Così facendo, potrai scrivere nel modulo le tue richieste e comunicare con un operatore reale.

ottenere assistenza attraverso la sezione FAQ sul sito

Al suo interno troverai le risposte alle domande più frequenti e tutte le indicazioni su come risolvere i problemi comuni riscontrati da altri utenti con l’utilizzo del servizio tramite sito o app, le classiche FAQ, Frequently Asked Question degli utenti Vinted.

Qui si possono scoprire molte informazioni utili e risolvere autonomamente diverse problematiche che si possono riscontrare durante la navigazione sulla piattaforma online con le risposte alle domande poste con maggior frequenza dagli utenti. Dalla sezione FAQ, è possibile capire come gestire il proprio account, vendere più facilmente un articolo, come funzionano ad esempio “saldo Vinted” e metodi di spedizione ma anche come tutelarsi da tentativi di truffa. Inoltre è possibile accedere al Regolamento, dove si trovano tutte le modalità di protezione attuate dal sito sia per i venditori che per acquirenti.

ottenere assistenza attraverso il forum e la community di Vinted

Potrebbe succedere di non trovare nelle FAQ o nella self-help la risposta alla nostra domanda, o la risposta ai nostri dubbi o la soluzione alla nostra problematica. In questo caso si può usufruire di quello che è il vero punto di forza di Vinted, la community.

In questa sezione si possono fare domande agli utenti e ricevere consigli, dritte o anche istruzioni. Si tratta di una chat perennemente attiva, un forum dove le risposte arrivano velocemente. Qui è possibile esplorare o salvare un topic, riproporlo ma anche avviare discussioni con gli utenti. Sul forum è molto facile trovare la soluzione o il consiglio che si stava cercando. Per utilizzare il forum condividendo dei contenuti, quindi pubblicare post o rispondere, è necessario essere in possesso di un account Vinted ed aver effettuato il login, mentre se non sei ancora iscritto potrai accedervi comunque solo per consultare le risposte alle domande degli altri utenti.

come contattare l’assistenza clienti Vinted tramite email

Un altro metodo per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti Vinted è tramite email. Sul sito ufficiale e in generale sulla piattaforma è molto difficile trovare l’indirizzo mail o altri recapiti di Vinted. L’unico modo per riuscire a farlo è il form di contatto che ti permetterà di contattare Vinted e di ricevere risposta direttamente tramite email, come abbiamo visto, dalla sezione self help.

scrivere una lettera alla sede di Vinted

Potrebbe succedere di dover inviare una lettera o una raccomandata, per fare questo, ecco l’indirizzo completo della sede legale:

VINTED, UAB
Svitrigailos st. 13
03228 Vilnius, Lituania

Vinted sui social

facebook

Vinted è presente su Facebook, con un profilo ufficiale.

Se hai un profilo Facebook, il metodo migliore per contattare l’assitenza Vinted è proprio tramite questo social. Infatti oltre alle informazioni di base, si può cliccare direttamente sul pulsante “Scrivi Messaggio” per chattare tramite il servizio Messenger con un addetto all’Assistenza, recandoti sulla pagina ufficiale di Vinted. L’operatore Vinted provvederà a risponderti il prima possibile.

In alternativa, sulla parte sinistra della schermata iniziale si trovano anche una serie di domande frequenti. Cliccando su di esse si accede all’Assistenza Automatica del sito.

twitter

Vinted è su Twitter, con un account ufficiale.

Accedendo alla pagina ufficiale, è possibile inviare una richiesta di informazioni e/o di assistenza, scrivendo un messaggio tramite chat o messaggio privato.

instagram

Anche Vinted è presente su instagram, con pagina dedicata.

sito ufficiale

www.vinted.it

conclusioni

Purtroppo, riuscire a contattare direttamente un operatore del servizio assistenza clienti Vinted risulta essere un po’ complesso poiché l’azienda mette a disposizione veramente pochissimi strumenti.

Tu che esperienza hai con questa piattaforma? Scrivilo nei commenti. Se invece hai trovato errori nei contatti o nei link riportati ti invitiamo a segnalarceli contattandoci tramite il modulo di contatti e provvederemo immediatamente ad aggiornarli o rimuoverli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto