come contattare operatore assistenza SDA

come contattare operatore assistenza clienti SDA

SDA è una delle aziende di spedizioni nazionali leader del settore. Gruppo Poste Italiane, attualmente gestisce la maggior parte delle consegne dell’azienda. A seguire vedremo tutte le modalità di contatto attraverso cui è possibile contattare SDA. Vedremo tutte le modalità disponibili per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti SDA. Tra queste il numero verde, il contatto online ma anche l’email, Skype e tutti i Social Network come Facebook e Twitter, senza dimenticare che è possibile richiedere anche assistenza direttamente presso la sede centrale SDA o sul sito web ufficiale.

Può capitare di dover contattare il servizio nazionale di spedizioni SDA, sia per ricevere informazioni sulle spedizioni in arrivo, sia per effettuare personalmente una spedizione; potrebbe essere utile chiamare SDA per sbloccare un pacco in giacenza o per prenotare un ritiro o molto altro.

numero verde SDA

Per contattare SDA il numero verde è 800 33 66 22. Il servizio clienti è gestito da un risponditore automatico attivo dalle 8 alle 20, dal lunedì al sabato.

Il numero è utile soprattutto per chi deve effettuare il tracking di una spedizione; in questo caso è bene avere a portata di mano il numero di spedizione così da poterlo digitare quando richiesto.

Il numero verde è anche utile per chi deve effettuare lo svincolo di una spedizione o per coloro che vogliono prenotare un ritiro a casa. Quindi ricapitolando:

  • a seguire il numero verde SDA: 800 33 66 22
  • al link seguente, tutti i contatti SDA sul sito web ufficiale

numero sedi SDA

Può capitare di dover fare riferimento a una sede specifica sul territorio italiano, quella che si trova nella propria provincia di appartenenza, o più vicina al nostro punto di interesse. Qualora l’utente abbia la necessità di parlare con gli operatori di una sede specifica, trovare il numero è possibile esclusivamente tramite l’utilizzo di siti appositi come Pagine Bianche.

Si tratta di siti in cui si possono trovare i numeri telefonici gratuitamente, basta inserire la dicitura SDA e indicare la provincia di interesse. In questo modo oltre al numero di telefono, si potranno controllare anche gli orari di apertura, l’indirizzo e la relativa mappa.

  • vai qui per trovare il numero di telefono della sede SDA più vicino a te su Pagine bianche

contatto SDA Online

Nel caso in cui non si avesse tempo di chiamare SDA o non ci si trovasse nelle fasce orarie di apertura, ma si volesse comunque comunicare con l’azienda, è possibile compilare un modulo online per vedere evasa la propria richiesta il prima possibile.

Il modulo per contattare l’Assistenza Clienti è disponibile per richiedere informazioni su di una spedizione in corso, aprire una pratica di reclamo o per richiedere una Prova di consegna o POD. Queste tre opzioni sono selezionabili nel menù a tendina in alto a sinistra che definisce l’oggetto del contatto. Per il resto, è necessario inserire i propri dati, se si è destinatari o mittenti, nonché la descrizione del contenuto e dell’imballo e infine descrivere brevemente l’anomalia.

La risposta alla richiesta sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica inserita nel modulo. Solitamente l’assistenza risponde entro le 3 ore lavorative.

contattare SDA tramite email

Non esiste più un indirizzo email di assistenza per contattare un operatore del servizio assistenza clienti SDA.

Un canale di contatto molto utilizzato per la sua praticità era l’invio di una email al team web SDA, ma la modalità di assistenza tramite email non è più disponibile.

Questo modo consentiva di entrare in contatto con l’assistenza clienti SDA in maniera gratuita e veloce, da qualsiasi luogo. Attualmente dunque per comunicare via web si deve utilizzare il form dei contatti e la risposta sarà inviare al proprio indirizzo email indicato nel form.

FAQ assistenza SDA

Le FAQ di SDA presenti sul sito ufficiale sono un modo veloce per conoscere le modalità di ricezione o di spedizione di pacchi su Corriere Espresso SDA.

In questa sezione si trovano le principali domande per chi riceve e per chi spedisce, con una risposta dettagliata per ogni quesito. È possibile, infatti trovare informazioni su consegne, giacenze, svincoli ed eventuali disguidi; ma anche su ritiri, spedizioni multicollo, lettere di vettura e spedizioni internazionali.

Sempre sul sito, qualora non si fossero trovate le risposte adatte, si potrà provvedere a contattare l’azienda tramite il form online.

assistenza in sede SDA

Qualora contattare con SDA non dovesse essere possibile attraverso nessuno dei modi indicati in precedenza, oppure se il cliente non dovesse aver visto soddisfatti i propri bisogni, sarà sempre possibile ricevere assistenza in sede recandosi presso la filiale territoriale più vicina.

Questo permetterà di avere un contatto diretto con gli incaricati del servizio SDA e di ricevere una vera e propria assistenza da un operatore del servizio assistenza clienti SDA in sede.

Tramite il servizio online ricerca filiali disponibile sul sito ufficiale di SDA si può trovare la sede più vicina al punto di proprio interesse. L’utilizzo del tool è molto semplice: basterà inserire la città o il codice postale di riferimento per avere a disposizione l’elenco delle sedi più facilmente raggiungibili.

SDA sui social

facebook

La pagina ufficiale Facebook di SDA non è più disponibile.

Questo era il luogo adatto per raggiungere le informazioni necessarie ed i contatti ma non per parlare con l’assistenza clienti. Infatti la pagina non offriva supporto diretto in nessun modo.

twitter

È possibile comunicare con SDA anche su Twitter, basta fare riferimento alla pagina ufficiale di @PosteSpedizioni su Twitter, per ricevere assistenza per quanto riguarda le spedizioni affidate ad SDA. Infatti non esiste un profilo ufficiale SDA su Twitter. Tuttavia pubblicando un tweet di richiesta di supporto, taggando il profilo di PosteSpedizioni sarà possibile ricevere assistenza poiché il corriere SDA effettua spedizioni per conto di Poste Italiane.

Se invece si vuole contattare l’assistenza clienti SDA è necessario fare riferimento ad altri canali di contatto indicati in questo articolo, per ricevere un supporto veloce e assicurato.

instagram

Al momento non risultano attivi profili ufficiali SDA su instagram. Quindi per poter ottenere assistenza in caso di necessità, sarà necessario contattare l’azienda di consegne con una delle modalità esposte in questo articolo.

sito ufficiale

www.sda.it

conclusioni

Abbiamo elencato le modalità per contattare un operatore del servizio assistenza clienti SDA. Le varie procedure disponibili sono molto semplici ed efficaci, la società del gruppo Poste Italiane mette infatti a disposizione diverse alternative.

Vuoi comunicare con noi? Puoi tramite il modulo di contatti o magari con un commento a questo articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto