come contattare operatore assistenza UPS

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti UPS

UPS è una delle società leader in Italia per le spedizioni. Il continuo flusso di spedizioni, ordini e richieste è uno dei motivi principali per il quale un utente potrebbe aver bisogno di contattare UPS direttamente. A seguire descriveremo le modalità utili per contattare un operatore del servizio assistenza clienti UPS.

I motivi possono essere molti, tra i principali per conoscere tutte le specifiche di invio di un pacco oppure per richiedere informazioni su invii e sullo stato del proprio pacco. Con Spedizioni nazionali o internazionali UPS è sempre a disposizione sia dei clienti privati che di quelli aziendali.

numero servizio clienti UPS

Il servizio clienti UPS risponde al seguente numero verde per chi chiama dall’Italia sia da fisso che da telefono mobile:

  • 800 877 877

Gli operatori del call center UPS rispondono dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì, ed il sabato dalle ore 8:30 alle ore 13:00. In caso di chiamate in orari differenti, saranno comunque disponibili diverse opzioni.

In alternativa esiste anche il numero per chi chiama dall’estero (il numero è attivo anche dall’Italia)

  • +39 02 30 30 39

Per i clienti UPS che avessero bisogno di assistenza tecnica esiste un numero dedicato:

  • +39 02 48 27 0032

Contattare UPS tramite un numero di telefono è per molti versi il metodo più veloce e alla portata di tutti. È ed è per questo che la società di spedizioni ha messo a disposizione dei propri clienti diverse linee dedicate.

per contattare la società di spedizioni. Ricapitolando:

  • 800877877, numero verde UPS
  • +3902303039, numero servizio clienti UPS (Italia ed estero)
  • +390248270032, numero di contatto assistenza tecnica
  • vai qui per la pagina dei contatti UPS

modulo contatto UPS

Si può contattare l’operatore dell’assistenza clienti UPS anche semplicemente compilando il form dei contatti online predisposto, inserendo tutti i dati richiesti in base alla categoria della richiesta che si vuole inviare. Per usufruire del servizio è necessario registrarsi al sito UPS.

La risposta del servizio clienti sarà inviata all’indirizzo di posta elettronica indicato nel modulo di contatti compilato. È bene sapere che per ricevere una risposta esaustiva alle proprie domande o ai propri reclami è importante scrivere un testo che sia breve e coinciso e che tenga conto di tutte le informazioni necessarie alla risoluzione del problema.

L’email è oggi un metodo sicuro di rivolgere domande o richiedere informazioni, permette inoltre di allegare documenti ed è un mezzo di contatto con UPS che può essere usato a qualsiasi ora e in qualsiasi luogo senza perdere tempo e con una grande semplicità.

È per questo che tantissimi utenti ogni giorno scelgono di contattare la società di spedizioni UPS tramite il form dei contatti online.

assistente virtuale UPS

Una valida alternativa alle email ed alle telefonate risulta essere l’assistente virtuale.

L’assistente virtuale di UPS è una chat con un operatore digitale che risponderà alle domande degli utenti a tutte le ore del giorno e della notte. Per ricevere informazioni o fare domande è perciò possibile recarsi sul sito di UPS e aspettare che il box dell’assistenza virtuale si apra, dopo sarà possibile esporre i propri quesiti. Per avere risposte chiare e precise il cliente deve tener conto di alcune linee guida:

  • esporre sinteticamente e in maniera precisa il proprio quesito
  • utilizzare parole chiave facilmente riconoscibili dall’intelligenza artificiale
  • scrivere tutto in un unico messaggio

Quindi, per chiunque avesse bisogno di risposte immediate a qualsiasi ora e non avesse la possibilità di telefonare o inviare una email, l’assistente virtuale UPS è un metodo di contatto davvero utile ed efficiente, in grado di risolvere tutte quelle problematiche per le quali l’aiuto di un operatore umano non è strettamente necessario.

come contattare il servizio clienti UPS tramite posta

Una modalità alternativa per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti UPS può essere l’utilizzo della tradizionale posta. In questo caso, l’indirizzo di riferimento della sede italiana è il seguente:

United Parcel Service Italia, SRL
via Fantoli 15/2
20138, Milano

trova la sede UPS

Un metodo di contatto diretto è quello di recarsi presso la sede UPS più vicina così da ricevere in maniera contestuale le risposte alle proprie domande.

È possibile recarsi in una sede UPS anche per un reclamo o per ritirare un pacco non consegnato a destinazione.

  • vai qui per trovare la sede UPS più vicina a te

Conoscere quale è la sede più vicina è davvero facile, basta recarsi sulla pagina apposita del portale UPS e completare i campi di ricerca per vedere quali sono le sedi sul territorio più vicine, in questo modo ci si potrà recare a colpo sicuro alla sede più vicina oppure a quella presso la quale la spedizione risulta ferma o bloccata.

prenotare un ritiro UPS

Per i clienti che desiderano inviare una spedizione ma non possono recarsi presso una sede UPS o che semplicemente hanno intenzione di usufruire della comodità di un ritiro a casa o sul luogo di lavoro, il corriere di spedizioni UPS fornisce la possibilità di prenotare un ritiro.

Per farlo è necessario registrarsi al sito, quindi aprire la pagina apposita e quindi compilare il form online di richiesta di ritiro in tutte le sue parti così da avere a disposizione la possibilità di un comodo ritiro.

tracking spedizione UPS

Effettuare il tracking di una spedizione è molto semplice, basta inserire all’interno del form online presente sul sito di UPS uno o più numeri di ricerca (fino a 25) per monitorare in tempo reale lo stato di una spedizione, conoscere il giorno di arrivo stimato e tutte le informazioni che riguardano quella determinata tracciatura.

A seconda delle modalità di spedizione, il numero di tracking UPS può pervenire al cliente sia tramite email che SMS, oppure può essere inviato direttamente dal venditore o mittente della spedizione.

come presentare un reclamo a UPS

Un utente può aver bisogno di effettuare un reclamo ufficiale presso UPS in caso di determinate situazioni. Nel dettaglio si può fare:

  • quando il pacco non è stato consegnato entro le 24 ore successive alla data di consegna prevista
  • se il pacco è ritenuto perso
  • se il pacco è arrivato danneggiato

Oltre ai propri dati e a reclamare la propria posizione di mittente o destinatario, il cliente dovrà anche allegare una documentazione fotografica nel caso si desideri sporgere un reclamo per danni.

Nel caso in cui si voglia fare un reclamo, una alternativa è inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo:

Assistenza Clienti – United Parcel Service Italia SRL
via 11 Febbraio 99
Vimodrone, 20090 Milano

Il reclamo UPS deve essere inviato entro determinati tempi, nel dettaglio:

  • entro 14 giorni in caso di spedizione danneggiata
  • entro 21 giorni dalla data in cui la merce sarebbe dovuta arrivare, in caso di ritardo
  • entro 60 giorni dalla data di consegna delle merci ad UPS, in caso di perdita

Entro 45 giorni dalla data di ricezione del reclamo UPS, il corriere deve rispondere comunicando l’esito della segnalazione effettuata dal cliente.

UPS sui social

facebook

Per tutti i clienti che avessero bisogno di contattare direttamente l’azienda di corrieri UPS può essere semplice recarsi direttamente sul social network Facebook dove il servizio clienti risulta disponibile dalle 8:00 alle 18:30 per rispondere direttamente su Messenger in privato.

Ovviamente per permettere una più rapida risoluzione dei problemi e per avere una risposta dell’assistenza più chiara è bene essere precisi e sintetici nel formulare la richiesta. Questo canale, sebbene ampiamente usato e comodo, non è adatto a coloro che hanno la necessità di ricevere assistenza immediata.

twitter

Usare Twitter per contattare UPS è davvero un modo semplice e veloce per avere una risposta utilizzando una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.

Sfruttare la presenza dell’azienda su questo canale per richiedere informazioni e derimere dei dubbi è semplice: basterà inviare un messaggio alla pagina in direct message o taggare il profilo ufficiale di @UPSHelp_IT in un tweet di richiesta di assistenza.

Su Twitter il servizio clienti UPS risponde tutti i giorni lavorativi dalle ore 8:00 alle ore 18:30.

instagram

UPS è presente anche su instagram, con un profilo ufficiale:

Su questo social l’azienda pubblicizza iniziative e promozioni.

sito ufficiale

www.ups.com

conclusioni

Abbiamo descritto le modalità esistenti per poter contattare un operatore dell’assistenza clienti UPS. Ci risulta essere non troppo complicato poichè le possibilità di contatto sono davvero varie.

Contattaci tramite il modulo di contatti del sito o scrivi un commento con la tua opinione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto