come contattare operatore assistenza WindTre

 

come contattare operatore assistenza WindTre

Descriveremo in seguito tutti i diversi modi possibili per ottenere supporto dall’assistenza clienti WindTre e tutte le modalità disponibili per contattare un operatore della compagnia telefonica. Vedremo quali opzioni sono più utili e quale utilizzare al meglio in base alle esigenze personali di ognuno.

WindTre è la compagnia di telecomunicazioni che ha assorbito in un unico marchio le compagnie telefoniche di Wind, Tre ed Infostrada. Il processo di fusione iniziato nel 2016 si è concluso nei primi mesi del 2020 con il lancio del nuovo sito aziendale e delle relative offerte commerciali che il nuovo brand ha iniziato a commercializzare. L’unificazione non ha comportato grossi cambiamenti poiché il servizio si è unificato e per il supporto clienti tutti i clienti di Wind, Tre ed Infostrada dovranno far riferimento agli stessi contatti.

Oggi la nuova società WindTre è tra i principali operatori di telecomunicazioni presenti in Italia per il volume di clienti del segmento telefonia mobile.

numero verde operatore assistenza WindTre fisso

Se vuoi diventare un nuovo cliente WindTre, o se sei già clienti e vuoi sapere come fare per parlare con un operatore WindTre, o se hai bisogno di contattare l’assistenza clienti, per qualsiasi motivo, andremo a vedere come contattare il numero verde WindTre per parlare con un consulente commerciale che risponde dall’Italia e risolvere così qualsiasi problema di natura tecnica, segnalare un guasto o di natura commerciale come ad esempio cambiare tipologia di abbonamento o chiedere informazioni sulle nuove offerte commerciali più convenienti.

Quindi, per contattare l’assistenza tecnica WindTre fisso il numero da contattare è il seguente:

  • 159

Il servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24. Chiamare il numero 159 è gratuito per tutti i clienti WindTre sia da fisso che da mobile

Se invece ti trovi all’estero il numero gratuito al quale puoi chiamare è il seguente:

  • +393205000200

Anche in questo caso, il numero è attivo dal lunedì alla domenica 24 ore su 24 ed è gratuito per i clienti WinTre. Se invece non sei cliente WindTre o chiami da un altro operatore puoi comunque utilizzare i numeri ufficiali ma le chiamate saranno a pagamento. Una volta digitato il numero sul tastierino dello smartphone, basterà seguire le indicazioni della voce guida che condurrà verso l’esigenza specifica, tra le quali anche quella di parlare con un operatore.

numero verde operatore assistenza WindTre mobile

Contattare l’operatore assistenza di WindTre, per quanto riguarda il servizio clienti per chi possiede una vecchia SIM card Wind oppure una della ormai vecchie SIM card Tre, il numero al quale rivolgersi è sempre il 159.

Per ricevere invece assistenza sul numero dal quale si sta chiamando basterà prima restare in attesa e poi digitare 2. Il servizio è disponibile tutti i giorni della settimana, 24 ore su 24.

Il 159 è un nuovo, unico e solo numero che unisce i clienti mobile sotto la vigile e sempre attiva assistenza del brand WindTre. Componendo questo numero e seguendo le istruzioni della voce guida, sarà possibile ricevere assistenza, trovare le informazioni che cercate, tra le altre, conoscere il credito residuo, o le soglie di spesa internet, conoscere le novità di WindTre ecc.

Può essere molto utile visitare la pagina contatti sul sito web ufficiale:

Qui si potrà scegliere tra diverse modalità di contatto, come avremo modo di vedere anche in seguito in questo articolo.

numero WindTre dall’estero

Se ci si trova all’estero e si ha necessità, per un motivo o per un altro, di contattare il servizio clienti del proprio gestore WindTre, è necessario contattare il numero seguente:

  • +393205000200

Quindi, è consigliabile memorizzare il recapito in rubrica, per averlo a disposizione in caso di necessità.

numero operatore assistenza WindTre da un altro operatore

Se il tuo operatore non ti convince più, se vuoi conoscere l’offerta WindTre del momento, o qualsiasi sia la tua motivazione, potrai tranquillamente contattare l’operatore assistenza del servizio clienti WindTre anche dal tuo operatore, diverso da WindTre. È sicuramente possibile rivolgersi, in ogni caso, al 159, ma la chiamata sarebbe a pagamento.

Contattando invece lo stesso numero disponibile per clienti WindTre che chiamano dall’estero, la chiamata risulterebbe come una normale conversazione con un numero WindTre. In questo modo si potranno sfruttare eventuali offerte attive sulla propria SIM con i minuti gratuiti. Quindi il numero di riferimento risulta essere il seguente:

  • +393205000200

Il servizio clienti, come già detto in precedenza, è sempre disponibile, 24 ore su 24.

assistenza clienti Business

WindTre si rivolge non solo ai privati ma anche a clienti Business.

Quindi se sei cliente WindTre business ed hai bisogno di ricevere assistenza, in questo caso dovrai fare riferimento ad i seguenti numeri dedicati.

  • 139
  • 1928

Per il 139, il servizio è attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 22:00, mentre la domenica e i festivi dalle 10:00 alle 18:00.

Il 1928 è attivo tutti i giorni h24 per l’assistenza tecnica, mentre per l’assistenza commerciale è attivo solo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00, il sabato e la domenica è attiva solo per le piccole e medie imprese.

Entrambi i numeri sono gratuiti per chi è un già cliente WindTre o per chi chiama da rete fissa Telecom.

Se invece ti trovi all’estero ed hai bisogno di assistenza il numero da contattare è il seguente

  • +393205000199

numero informati e sicuri WindTre

Nel caso in cui si voglia presentare un reclamo per sovrapprezzi o per inviare una segnalazione per sicurezza informativa violata come il phishing, oppure per richiedere il disconoscimento dei contratti se qualcosa non è andato come desiderato, esiste un numero specifico a cui fare riferimento, il “numero Informati e Sicuri WindTre”, che risulta essere il seguente:

  • 800900134

L’assistenza dedicata di Informati e Sicuri di WindTre risponde ad un numero verde grazie agli operatori specializzati. Se decidete di contattare l’operatore assistenza del servizio clienti WindTre con questa modalità sappiate che rispondono dal lunedi al venerdi dalle ore 10 alle ore 18.

Questo numero fornisce assistenza esclusivamente a chi ha attivato un’offerta WindTre mobile.

come inviare una email a WindTre

Potremmo aver bisogno di contattare un operatore assistenza del servizio clienti WindTre tramite email quindi per chi avesse necessità di rivolgersi all’assistenza tecnica e al servizio riservato ai clienti WindTre, tramite posta elettronica certificata PEC, il seguente indirizzo email sarà quello di riferimento:

Ovviamente, sarà possibile inviare la documentazione richiesta in modalità completamente sicura, ma solamente utilizzando un’altra casella di posta elettronica certificata (PEC). O inviare un reclamo per disservizi sia per la linea telefonica che per le connessioni fibra. Si potranno inviare per email, tutte le richieste di cui abbiamo bisogno, come disdette, rimborsi e reclami, inviare documentazione, fatture e molto altro. Per chi non lo sapesse, l’invio dell’email PEC ha la stessa validità di una raccomandata con ricevuta di ritorno, ma l’invio e la ricezione sono pressoché istantanei.

In alternativa è anche possibile inviare una comunicazione cartacea tramite una raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare al seguente indirizzo di posta:

WindTre SPA
CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159
20152 Milano

contattare operatore assistenza WindTre utilizzando la chat con Will

Una validissima alternativa, rapida e di facile utilizzo per parlare con un operatore WindTre consiste nel format che si trova nella pagina del sito ufficiale WindTre, alla sezione assistenza e servizi. Ti basterà accedere dal link seguente:

Aprendo la pagina dedicata, si aprirà sul lato sinistro una finestrella con l’icona dellassistente digitale Will. Basterà effettuare il login sul sito web, oppure sull’app per poter richiedere di parlare con un operatore reale.

L’applicazione per reti mobile è disponibile per il download sia per Android che per iOS.

MyWind è l’applicazione rinnovata, la nuova app WindTre e può essere utilizzata sia dai clienti che erano Wind che ex Tre, oltre che ovviamente da tutti i nuovi clienti. Basterà aprire l’app sullo smartphone ed accedere con le proprie credenziali al proprio account, l’icona per la chat si troverà in basso a destra, un operatore digitale sempre a tua disposizione.

come ricevere assistenza con la Community WindTre o le FAQ

Una utilissima risorsa, per tutti i clienti e non, è la sezione delle FAQ, sul sito ufficiale WindTre. Basterà accedere alla pagina ufficiale delle FAQ e ci si troverà davanti ad un format abbastanza semplice ed intuitivo. Tra le varie categorie, si potranno ricercare le informazioni necessarie alle proprie richieste.

Si potrà scegliere tra procedure di acquisto, configurazioni, pagamenti, assistenza tecnica, ricariche e molto molto altro. Ad ogni categoria corrisponde una sottosezione comprendente diverse domande con le relative risposte. Se si sta cercando un particolare argomento, basterà navigare tra le voci suggerite.

Inoltre nella stessa sezione del sito, è presente una vera e propria community degli utenti più esperti, che eventualmente risponderanno a richieste e topic inviati all’interno di ogni discussione.

Questo sistema contiene già le risposte a tutte le possibili domande, quindi risulta essere veramente molto molto utile. Se invece si ha il bisogno di contattare un assistente in persona, sarà necessario utilizzare altri canali di contatto tra i vari disponibili.

assistenza in negozio WindTre

Su tutto il territorio nazionale abbiamo la possibilità di trovare infiniti negozi WindTre, nei quali ottenere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. Possiamo anche ottenere una prima assistenza per risolvere le problematiche più comuni. Tra i tanti servizi possiamo trovare quello di poter diventare clienti WindTre, cambiare piano tariffario, cambiare offerta ecc ecc.

La funzione trova negozio quindi diventa indispensabile per qualsiasi utente o azienda poiché spesso è necessario discutere di persona con il personale esperto e competente.

In tutta Italia, tutti i clienti che ne abbiamo bisogno potranno trovare assistenza in sede nei negozi WindTre Store, nati dalla trasformazione degli ex negozi Wind ed ex negozi Tre.

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM WindTre, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e potrai ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare un operatore dell’assistenza clienti WindTre.

come inviare disdetta WindTre

Se la tua intenzione è quella di inviare la disdetta del tuo abbonamento WindTre, puoi scoprire come fare grazie al nostro articolo dedicato proprio a questo argomento.

WindTre sui social

facebook

È disponibile un profilo ufficiale WindTre su Facebook, con una pagina ufficiale.

È possibile esporre le problematiche riscontrare, chiedere informazioni o mettersi in contatto con un operatore. Tuttavia, il primo contatto che si avrà attraverso la pagina del social sarà con Will, l’assistente virtuale, il quale passerà ad un operatore se digiterete nella chat “è disponibile un operatore?” o una frase similare. A questo punto Will trasferirà la conversazione al primo operatore disponibile ma potrebbe volerci del tempo prima di ricevere una risposta. Quindi è consigliabile inviare un unico messaggio con la spiegazione e le informazioni desiderate, così che la risposta che riceverete sarà esaudiente. Nella conversazione inserite anche il numero per il quale richiedete assistenza ed uno al quale è possibile contattarvi. L’operatore potrebbe infatti chiamarvi direttamente per risolvere il problema in maniera molto più veloce.

twitter

Per ricevere assistenza è necessario utilizzare altri canali di contatto poiché WindTre non risponde più alle richieste di assistenza inviate su Twitter.

Quindi, sebbene sia attivo e disponibile un profilo ufficiale Twitter di WindTre, si potrà comunque seguire il profilo semplicemente per ricevere info e novità dell’operatore di telefonia. Il supporto clienti, su questo, canale non è al momento attivo al contrario di quanto poteva succedere in passato.

instagram

WindTre è presente con un profilo ufficiale Instagram il cui nickname è @windtre, che però non fornisce supporto. Quindi, anche inviando un messaggio privato al profilo si riceve una risposta che consiglia di contattare il servizio clienti WindTre attraverso altri canali di contatto.

Dunque possiamo seguire il profilo Instagram soltanto per vedere tutte le ultime iniziative di WindTre, offerte ecc.

Se si ha bisogno di parlare con un operatore si deve necessariamente far riferimento ad altre modalità di contatto.

sito ufficiale

www.windtre.it

conclusioni

Qualunque sia la necessità che ti spinge a contattare un operatore del servizio assistenza clienti WindTre adesso sai che hai a disposizione varie modalità, tutte affidabili, tra telefono, email, contatti social ed altro, a voi la scelta in base alle vostre necessità.

Se hai bisogno di contattarci puoi farlo dal modulo di contatti del sito o se vuoi puoi seplicemente rilasciare un tuo commento a questo articolo.


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