come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Microsoft Xbox

 

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Microsoft Xbox

Xbox è una console per videogiochi prodotta da Microsoft. Inizialmente messa in vendita in America del Nord nel 2001, fu prodotta in Giappone, Europa e Australia dal 2002. Microsoft entra nel mercato delle console da intrattenimento, dopo aver collaborato con SEGA. Descriviamo dunque con questo articolo, passo dopo passo, come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Microsoft Xbox, tramite il numero verde, i contatti social e tutte le altre modalità messe a disposizione dall’azienda americana.

Una caratteristica della Xbox era la potenza del processore, rispetto alle sue concorrenti. Inoltre la console divenne nota anche per le sue dimensioni e il suo peso simile a quello di un PC. Xbox è stata la prima console a disporre di un disco rigido incorporato.

A seguire Microsoft lanciò Xbox Live, un servizio di gioco online a pagamento che permetteva agli abbonati di scaricare nuovi contenuti sul disco rigido della console ed anche di connettersi con altri giocatori attraverso la connessione a banda larga. A differenza dei servizi online della concorrenza, connettersi a Xbox Live era possibile tramite una porta “ethernet” integrata direttamente nella console. Questo servizio diede a Microsoft un punto di forza nei giochi online fin da subito. La famiglia Xbox si è estesa ed evoluta nel tempo con Xbox 360 lanciata nel 2005, Xbox One nel 2013 e Xbox Series X e Series S nel 2020. Xbox è divenuta oramai leader nel settore dell’intrattenimento digitale.

contattare numero verde assistenza Xbox

Contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Microsoft Xbox one potrà aiutarvi per richieste di assistenza riguardanti la riparazione e la manutenzione dei vari dispositivi. Il numero di telefono di riferimento, per riuscire a parlare con un operatore dell’assistenza clienti, è il seguente:

  • 800787614

Il Servizio telefonico dell’assistenza clienti è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 22:00, il sabato dalle ore 9:00 alle ore 20.00 e la domenica dalle 9:00 alle 17:00. Gli operatori rispondono pressoché immediatamente, con tempi di attesa relativamente brevi.
È possibile richiedere supporto per malfunzionamenti su tutte le console Microsoft e accessori, Xbox 360, One, Pro, Series X, Cuffie, Pad, Videogiochi, Joystick Elite. Inoltre per problemi di aggiornamento software, guasti a periferiche e accessori, display, schede SD, porte HDMI, connettori di ricarica, lettori ottici, uscite video rotte, schermo non visualizzato, gioco non letto, schermata bloccata, apparecchi caduti per terra, assistenza Game Pass o abbonamenti Gold.

altri numeri Xbox per segnalazioni e informazioni

Se sei un utente Xbox e desideri inviare un reclamo o contattare il supporto clienti il numero dedicato all’assistenza per la console di casa Microsoft è il seguente

  • +390238591444

L’azienda americana, dispone comunque di altre sedi, anche fuori Europa ed i numeri di riferimento sono i seguenti:

  • +8523889600, numero di telefono Microsoft Xbox con sede Hong Kong
  • 0848858868, numero di telefono Microsoft Xbox con sede in Svizzera
  • 0848801255, numero di telefono Microsoft Xbox con sede in Svizzera

Gli operatori rispondono, a queste numerazioni estere, anche in lingua italiana.

come contattare il supporto Xbox tramite il sito web

Il mondo Xbox Live è innovativo, interattivo e dannatamente divertente. I giochi presenti per Xbox live piacciono ai più grandi molto più che ai più piccoli. L’azienda americana propone titoli nuovi, ogni anno.
Sul sito ufficiale, il servizio che l’azienda mette a disposizione dei propri clienti è ben organizzato e ben esposto nella pagina di aiuto o supporto. Dalla pagina del link a seguire, si potranno risolvere in totale autonomia i più comuni problemi relativi ai giochi, al software Zune Musica, alle Applicazioni, ai sistemi Xbox Music, Xbox Live, Xbox 360 e accessori.

L’assistenza clienti Xbox è sempre tempestiva ed immediata nel supporto ai propri clienti. Contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Microsoft Xbox per ottenere supporto è facilissimo e veloce anche online, poiché l’azienda offre assistenza tramite il sito ufficiale Xbox dove è possibile conoscere gli orari di lavoro degli operatori, tutte le modalità di contatto ecc:

A questo indirizzo sarà possibile visionare la completa pagina di supporto per console, accessori, periferiche, videogiochi Xbox ecc.
Basterà selezionare il prodotto e la tipologia del problema e vengono messe a disposizione le più comuni risposte alla problematica esposta.
Sul sito web è inoltre possibile prenotare il ritiro del dispositivo guasto coperto da garanzia avviando la chat con un operatore.

come ricevere supporto ed assistenza grazie alla chat

Se si desidera ad esempio contattare l’azienda una strada molto consigliata è quella dell’assistente virtuale. Seguendo dei passaggi semplici e rapidi sarà possibile inviare la propria richiesta di assistenza online.

Sempre grazie alla pagina di supporto online è possibile provare l’agente virtuale di Xbox che riesce a fornire un’ottima assistenza. Il supporto è automatizzato e rapido, disponibile tutti i giorni 24 ore su 24. Per contattare l’agente virtuale basta cliccare sul tasto “fammi una domanda” ed avviare quindi la discussione.

come ricevere supporto e farsi chiamare da un operatore Xbox

Per chi lo preferisce c’è addirittura la possibilità di richiedere o “prenotare” una chiamata da parte di un operatore di Xbox.

Se si desidera ad esempio contattare l’azienda ma non si conosce un numero di telefono al quale contattare gli operatori, questa risulta essere una opzione molto utile e facile da eseguire. Seguendo quindi pochi semplici e rapidi passaggi sarà possibile inviare la propria richiesta di assistenza online ed attendere la telefonata dell’operatore che avverrà in pochi minuti.

segnalazioni live Xbox One, Live

Microsoft ha un ufficio competente e specifico, che si occupa delle segnalazioni degli utenti a Xbox live grazie all’area dedicata. Xbox rimuove il contenuto ed i comportamenti dannosi che non seguono la politica Microsoft. Ogni membro della community può contribuire a mantenere Xbox divertente e sicura grazie alle segnalazioni. Le segnalazioni servono per avvisare quando altri giocatori non giocano seguendo le regole. Se vedi qualcuno che non segue i regolamenti, puoi inviare una segnalazione per comunicare che c’è una potenziale violazione da analizzare.

Una volta aperta la pagina si potrà richiedere di essere chiamati dal supporto tecnico, che è attivo sette giorni su sette, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 fino alle ore 17:30 ed il sabato e domenica dalle ore 10:00 fino alle ore 17:30.

come attivare o rinnovare abbonamento Xbox Live Gold

Gold è un vantaggio offerto dagli abbonamenti Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate. Il programma offre agli abbonati Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate giochi selezionati gratuiti ogni mese. Tutti i titoli sono riproducibili sulle console Xbox Series X|S e Xbox One.

Se volete abbonarvi o rinnovare un abbonamento Xbox Live Gold tramite il riscatto di un codice digitale potrete scegliere tra 3 formati della validità di 12 mesi al massimo.

come aderire alla community Xbox gold

Se hai già un abbonamento Xbox live gold, potrai unirti alla comunity:

Per poterti unire alla community Xbox, devi necessariamente essere in possesso del pass Gold ottenuto grazie alla sottoscrizione del tuo abbonamento gold.

come verificare la garanzia e richiedere assistenza

Una volta acquistata la console, bisognerà registrare il dispositivo Xbox, grazie all’account Microsoft. In seguito, dal sito ufficiale e grazie al vostro account personale, potrete controllare la garanzia, la durata e la scadenza della stessa.
Ti basterà seguire questi semplici passaggi:

  • accedi al tuo account personale a questo indirizzo
  • in seguito, seleziona il dispositivo su cui si vuole verificare la garanzia
  • per il dispositivo selezionato verrà mostrato il genere di copertura della garanzia che copre il prodotto e per quanto tempo ancora il dispositivo è “protetto” prima della scadenza della garanzia

Se hai registrato il dispositivo, accedi ad Assistenza e riparazione dispositivi per visualizzare lo stato di garanzia del dispositivo. La riparazione è gratuita solo se la garanzia non è già scaduta. Se il dispositivo non è in garanzia, ti verrà addebitato il costo della riparazione.

come ricevere assistenza grazie alle FAQ

Esiste un modo molto utile, veloce ed efficace per ricevere supporto e risolvere ogni singolo problema o dubbio o semplicemente per ottenere informazioni sul mondo xbox. Parliamo della sezione FAQ del sito ufficiale:

In questa pagina vi basterà digitare la vostra domanda o richiesta e visualizzerete tutte le risposte alle domande simili effettuate da altri utenti. Questo risulta essere sempre un metodo molto efficace per risolvere gran parte dei problemi in completa autonomia.

app ufficiale Xbox

L’app Xbox è disponibile sia per dispositivi iOS che per dispositivi Android:

Grazie all’applicazione ufficiale, potrai:

  • condividere i contenuti di gioco e guardare le clip preferite
  • trovare nuovi amici e connettere tutti i tuoi account dei social media
  • creare gruppi e partecipare
  • configurare la console direttamente dall’app
  • accedere e giocare con la riproduzione da remoto
  • usare il dispositivo mobile come controller remoto della console
  • gestire lo spazio di archiviazione della console e le impostazioni dell’immagine giocatore
  • ottenere informazioni sulle nuove versioni e sui titoli che è possibile installare in anteprima
  • eseguire una ricerca nel catalogo dei giochi Xbox per trovare, installare e avviare giochi

Se non lo sapessi già, grazie all’app hai anche la possibilità di connetterti alla community di gioco sul tuo telefono o tablet, puoi unirti a un gruppo Xbox o crearne uno nuovo. Puoi anche chattare, visualizzare gli obiettivi e ricevere notifiche. Inoltre, potrai giocare con i titoli presenti sulla tua console fisica.

centri assistenza autorizzati Xbox

Ottenere assistenza per la console Xbox è molto facile grazie ai numerosi centri assistenza autorizzati sparsi in tutta Italia.
Tuttavia, esistono anche centri non autorizzati che forniscono servizi di riparazione fuori garanzia su console e periferiche.

xbox sui social

facebook

Per seguire più da vicino i progressi Xbox Live visita il profilo ufficiale facebook di Xbox:

twitter

A seguire, invece, il profilo ufficiale Twitter:

instagram

Esistono vari profili Xbox per l’Italia. Ognuno di essi è ideale per chi fosse alla ricerca di news, meme ed eventi specifici riguardanti il mondo Xbox:

sito ufficiale

www.xbox.com

conclusioni

Grazie ai diversi strumenti messi a disposizione dall’azienda statunitense, contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Microsoft Xbox e riuscire ad ottenere assistenza è quindi molto semplice.

Puoi segnalarci eventuali errori o nuove info contattandoci tramite il modulo di contatti. Se lo desideri, scrivi nei commenti cosa pensi di Xbox e del suo servizio assistenza clienti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto