come contattare operatore assistenza clienti GLS

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti GLS

GLS è uno dei principali corrieri in Italia e in Europa. Con la sua copertura capillare su tutto il territorio nazionale la distribuzione garantisce la presenza con serietà e precisione anche nelle zone più periferiche. A seguire descriveremo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti GLS.

GLS traccia le spedizioni e concede informazioni utili a riguardo per chi spedisce e per i destinatari, con un tracking costante e una vasta gamma di opzioni di consegna.

Chiaramente in un’attività di spedizione e consegna di pacchi è possibile che sia necessario contattare l’assistenza per capire qual’è lo stato della propria spedizione. GLS mette a disposizione dei propri clienti diversi canali di contatto come vedremo a breve.

numero telefono GLS

GLS risponde al numero +39 02 98 03 55 56, che però non è un vero e proprio numero verde ma corrisponde ad un numero fisso. Il servizio clienti GLS è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18, escluso i giorni festivi. Tuttavia il numero è attivo 24 ore su 24 con un sistema automatizzato per il tracciamento delle spedizioni.

Sul sito GLS sono presenti tutte le informazioni per quanto riguarda tariffe di spedizione per tutti i tipi di spedizione espresso: come effettuare l’imballo, etichettare il pacco e molto altro.

Come detto GLS offre un servizio telefonico di informazioni al cliente, in cui si potrà discutere con un operatore delle spedizioni che si vogliono effettuare oppure riguardo la tracciabilità del pacco da ricevere e le opzioni di consegna. A seguire il numero servizio clienti GLS:

  • +390298035556

Molte aziende scelgono GLS come corriere espresso per l’affidabilità delle persone che lavorano nell’azienda è garantita da un servizio trasparente e sempre accessibile per il cliente.

numero sedi e shop GLS

Il servizio GLS è naturalmente di tipo centralizzato, ma la sede principale potrebbe non essere quella adatta a rispondere alle domande riguardo una spedizione che si trova invece in un’altra sede.

La capillarità delle sedi e degli shop GLS in tutta Italia permette di poter contattare gli uffici di riferimento il cui personale sarà sicuramente informato sulla situazione del pacco e sulle tempistiche di consegna previste.

Una volta individuata la sede GLS di riferimento inserendo nei campi il codice postale o la località, sarà possibile reperire gli orari di apertura al pubblico, l’e-mail e i numeri di telefono presenti ai quali ci si potrà rivolgere per richiedere informazioni dettagliate.

Contattare direttamente la sede corrisponde ad una chiamata verso numero fisso e la tariffa dipenderà dall’offerta attiva sul proprio telefono. Un consiglio utile è di tenere a portata di mano il numero di spedizione per facilitare e velocizzare i tempi della chiamata.

indirizzi email GLS

Una modalità alternativa di contatto, se non si è riusciti a reperire le informazioni necessarie attraverso il sito o il numero di telefono, è l’email. Sempre all’interno del sito GLS, nella sezione ‘contatti’, sarà possibile compilare un modulo con i propri dati e l’argomento per il quale desidera ricevere assistenza.

Tra i vari oggetti del messaggio, sarà possibile contattare GLS per:

  • richiedere info su una spedizione
  • presentare un reclamo generico
  • presentare un reclamo su una spedizione
  • trovare informazioni su spedizione, azienda e servizi
  • oppure per conoscere tariffe e richiedere un preventivo

In alternativa, è possibile scrivere a GLS all’indirizzo email: customerservice@gls-italy.com. Importante, in questo caso, scrivere in modo chiaro per avere una risposta altrettanto soddisfacente; inserire nell’email i propri dati e le proprie necessità faciliterà il lavoro per entrambe le parti e inoltre GLS potrebbe non rispondere a richieste prive di numero di spedizione o che non siano abbastanza dettagliate.

tracking spedizione GLS

Tracciare la spedizione è indispensabile sia per il mittente che per il destinatario e GLS offre questo servizio direttamente sul suo sito: nella sezione ‘ricerca spedizione’ è quindi possibile inserire il riferimento spedizione, oppure l’ID collo, ossia il codice numerico posto sotto il codice a barre senza gli zeri iniziali.

Importante è tenere presente che le consegne avvengono generalmente tra le 8:30 e le 18:30 e che l’indirizzo di consegna non potrà essere cambiato se non facendone richiesta al mittente.

Se si vuole rintracciare una spedizione, è quindi possibile farlo direttamente dal sito, dove si può procedere autonomamente al reperimento delle informazioni.

È importante conoscere gli spostamenti della spedizione che si sta per ricevere, per assicurarsi di poter essere presenti nel momento in cui avverrà la consegna. Per questo i tempi di consegna sono sempre indicati nelle modalità di contatto che sono state scelte al momento dell’acquisto.

Ai mittenti, GLS offre una vasta gamma di opzioni di consegna e in alcuni di questi è possibile richiedere una notifica del momento in cui la spedizione sta per arrivare, in modo da organizzarsi affinché qualcuno possa ritirarla.

assistenza in sede GLS

Può capitare in diverse occasioni di doversi recare in una sede GLS per ricevere assistenza. Questo è il metodo sempre migliore, quando possibile, di contattare o parlare con un operatore dell’assistenza clienti GLS.

Ogni spedizione fa storia a se, quindi, GLS offre tariffe personalizzate a seconda delle esigenze.

In questo caso, è necessario contattare la sede GLS più vicina oppure recarsi in sede per capire il costo della spedizione e la modalità di imballaggio suggerita per far sì che la spedizione arrivi integra a destinazione.

Inoltre, in sede sarà possibile, per i destinatari, ritirare un pacco in fermo deposito: si ricorda che per ritirare un pacco sarà necessario un documento di riconoscimento e il numero di spedizione GLS oppure una delega.

FAQ GLS

GLS offre un servizio ottimale con un’impeccabile organizzazione interna nel totale rispetto delle regole; ciò è visibile anche dall’organizzazione del sito ufficiale, in cui si possono trovare già tutte le informazioni necessarie, ancor prima di effettuare una telefonata o aver inviato un’e-mail.

Nella sezione dedicata, quindi, è possibile controllare tra le liste di domande e risposte più gettonate, sia per il mittente che per il destinatario, se è presente anche la propria esigenza o richiesta e procedere autonomamente alla spedizione.

GLS sui social

facebook

Su Facebook è presente una pagina ufficiale GLS in grado di fornire supporto ai clienti rispondendo ai messaggi privati inviati su Messenger. La pagina è GLS Italy Corriere Espresso e risponde alle richieste di assistenza dal lunedi al venerdi, dalle ore 9 alle 18.

Inoltre le varie sedi GLS hanno delle pagine dedicate. Attraverso le pagine gestite localmente sarà possibile risalire ai contatti telefonici o alle email, conoscere gli orari di apertura o inviare un messaggio privato direttamente alla sede di riferimento.

Se non si è sicuri delle pagine locali, è meglio interagire esclusivamente con la pagina ufficiale.

twitter

GLS è un’azienda che provvede anche a spedizioni internazionali, impegnata a offrire il massimo delle prestazioni, con addetti sempre pronti a dare supporto a livello locale, nazionale e internazionale.

Per questo, la politica adottata dall’azienda prevede diversi canali di comunicazione attivi con il cliente ma non gestisce pagine ufficiali Twitter.

In questo caso, sarà possibile trovare la pagina utile Twitter gestita a livello locale. Si avrà così la certezza di parlare effettivamente con la sede reale e che non si tratti di profili fake.

instagram

GLS non è presente neanche su Instagram, con profili ufficiali, proprio così come per Twitter.

sito ufficiale

https://gls-group.com

conclusioni

Contattare un operatore del servizio assistenza clienti GLS sembra semplice. L’utente può scegliere tra telefonata, email, supporto in sede ma anche altro.

Scrivi dal modulo di contatti del sito un messaggio e ti risponderemo presto. In alternativa puoi sempre commentare l’articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto