come contattare il servizio assistenza clienti Compass

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Compass

Compass è una finanziaria appartenente al gruppo bancario Mediobanca, il cui ambito operativo consiste in prestiti personali e, dal 2015 Compass è diventata una Banca. Nasce negli anni ‘60 e da sempre offre soluzioni veloci e convenienti ed assistenza dedicata ai clienti. Grazie a questo articolo scopriremo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Compass e tutte le modalità messe a disposizione.

Clienti e non, possono contare su una rete di supporto davvero efficace e mirata, infatti a seconda dei problemi, ci sono contatti specifici. Trattandosi di una realtà che offre numerosi servizi, operazioni bancarie di ogni tipo, prestiti e tanto altro, Compass dispone di esperti del settore pronti a risolvere eventuali problemi commerciali, contrattuali o di fatturazione o a fornire informazioni di qualunque tipo.

L’assistenza Compass offre una serie di alternative per contattare gli operatori al fine di offrire il miglior servizio di assistenza possibile. In questo articolo potrai scegliere, tra le soluzioni proposte, quella che più si adatta alla tua problematica

come parlare con un operatore Compass

Quando si ha bisogno di assistenza o informazioni, uno dei metodi più utilizzati è sicuramente la telefonata perché permette di esporre al meglio la propria situazione.

Come abbiamo già accennato, i numeri telefonici messi a disposizione da Compass sono differenti e per ognuno ci sono operatori esperti a fornire il proprio servizio.

Il numero verde è il seguente:

  • 800 774 433

Questo numero è disponibile sia da rete fissa che da rete mobile, è una linea attiva tutti i giorni 24 ore su 24. Questo numero è principalmente indicato a chi non è cliente e vuole conoscere i servizi o intende diventare cliente dell’azienda.

  • Informazioni commerciali
  • Fissare o modificare un appuntamento in filiale
  • Indirizzi ed orari di apertura delle filiali
  • Nel caso in cui si è titolari di un prodotto Compass
  • parlare con un operatore
  • ricevere assistenza alla navigazione online
  • chiedere chiarimenti sui prodotti acquistati
  • altro

Risponderà una voce guidata che vi chiederà di fare una scelta tra quelle disponibili, basterà seguire attentamente le istruzioni fornite dalla voce così da selezionare il numero conforme alle necessità del caso.

Esistono altri numeri utili:

  • 800216740, per chi chiama dall’Italia
  • +390248244448, per chi chiama dall’estero

Questi sono numeri dedicati ai clienti di Compasspay e delle Carte di credito Compass che desiderano attivare le proprie carte. Anche questi numeri sono attivi a tutte le ore, tutti i giorni.

  • 800822056, per chi chiama dall’Italia
  • +390260843768, per chi chiama dall’estero

Questi sono numeri dedicati a chi ha smarrito le carte di credito o intende disconoscere un acquisto.

  • 0248244468

Quest’ultimo è il numero di FAX a cui inviare la denuncia di disconoscimento acquisti corredata di documento di identità.

Se quindi sei un cliente hai a disposizione altri numeri verdi che si differenziano in base al tipo di servizio di cui hai bisogno, vediamo quali:

  • 800216740, attivazione della Carta Compass
  • 800993035S, servizio Contante Express
  • 800822056, per bloccare una carta per furto o smarrimento
  • 0248244412, per conteggi, estinzione di un prestito o per la cessione del quinto
  • 0248244412, per assistenza e supporto su altri servizi

come contattare Compass tramite sito web

Per tutti i clienti Compass che desiderano ricevere supporto o assistenza o monitorare la situazione del proprio conto corrente, possono semplicemente accedere in pochi passaggi all’area personale MyCompass presente sul sito web ufficiale:

Basterà effettuare il login per accedere all’area dedicata ai clienti che in questo modo potranno costantemente monitorare la situazione dei propri conti, da qualunque dispositivo ed in qualsiasi momento. Per accedere sarà necessario inserire il codice utente fornito tramite email per i prodotti richiesti online sul sito ufficiale oppure con la lettera di benvenuto che si riceve quando si sottoscrive un contratto in una delle filiali Compass. Inoltre, viene richiesta anche una password che si riceve via sms al numero fornito al momento della sottoscrizione del contratto.

contattare Compass tramite Posta

È sempre molto utile conoscere gli indirizzi di ogni sede fisica, potrebbe infatti capitare di avere bisogno di inviare dei documenti o in ogni caso una lettera o raccomandata e farlo tramite posta tradizionale è il modo migliore per farlo. L’indirizzo della sede Compass è il seguente:

Compass
via Caldera 21/D
20153 Milano

inviare un reclamo Compass tramite email

Se avete bisogno di contattare un operatore del servizio assistenza clienti Compass per inviare una email di reclamo gli indirizzi di posta elettronica di riferimento sono i seguenti:

Sarà sicuramente utile inviare tutti i documenti necessari per permettere agli operatori di essere efficienti nella gestione della vostra richiesta.

filiali Compass

Un’alternativa sempre valida per ricevere assistenza da parte di un operatore Compass consiste nel recarsi personalmente in una delle tante filiali ben distribuite su tutto il territorio nazionale. Per farlo è consigliabile fissare un appuntamento utilizzando la sezione apposita del sito web dedicata proprio a questo servizio:

Prima di tutto dovrai selezionare la tua area di interesse, poi la città in cui ti trovi e la data che vorresti prenotare. In seguito ti verranno mostrate tutte le sedi più vicine a te e gli orari disponibili, non dovrai fare altro che selezionare quella che preferisci. Se non vuoi attendere quando sei in filiale allora puoi fissare un appuntamento richiedendolo online, le fasce orarie disponibili sono 9:00 – 13:00 e 14:30 – 18:00.

nuova App MyCompass

Troviamo infine l’app Mobile che è tecnologica, pratica e molto intuitiva. Ci permette di interagire con Compass e di conoscere tutti i prodotti legati all’azienda.Scaricando l’app MyCompass disponibile sia per sistemi Android che iOS, potrai:

  • visualizzare i tuoi prodotti Compass
  • tenere sotto controllo i movimenti della tua Carta
  • trovare la Filiale Compass più vicina a te
  • effettuare in modo semplice e veloce le tue ricariche telefoniche

E molto altro ancora.

Accedi all’APP con i codici di accesso dell’Area Riservata MyCompass, se non li possiedi richiedili subito tramite il sito www.compass.it.

Compass sui social

Compass è una realtà consolidata, attiva anche sui principali social network poiché sempre al passo coi tempi e sempre attenta ad avere un contatto quanto più diretto col proprio pubblico.

Ti consiglio di seguire i profili ufficiali per restare sempre aggiornato circa novità ed informazioni di ogni tipo. Inoltre, per quanto riguarda l’assistenza, su Facebook c’è proprio una sezione dedicata.

sito ufficiale

www.compass.it

conclusioni

Esistono diverse modalità con cui poter contattare un operatore del servizio assistenza clienti Compass ed in questo articolo abbiamo cercato di esporle al meglio.

Se hai delle informazioni in più, se hai trovato errori nei contatti o nei link riportati, ti invitiamo a segnalarceli nei commenti sotto o contattandoci tramite il modulo di contatti presente sul sito ed aggiornareremo l’articolo quanto prima possibile.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto