come contattare operatore assistenza clienti eolo

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Eolo

Eolo arriva sul mercato nel 1998 come NGI, occupandosi principalmente di videogiochi online. Oggi l’azienda opera nei settori di connettività wireless, voIP, server dedicati, fibra ottica, connettività ADSL e HDSL, housing e servizi di Virtual Machine. In questo articolo descriveremo in maniera sintetica come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Eolo.

Eolo offre connessioni internet wireless e risulta essere tra i più apprezzati e quindi, per poter rispondere alle richieste dei propri clienti, ha organizzato un servizio assistenza particolarmente efficiente. In caso di problema con uno qualsiasi dei servizi messi a disposizione dall’azienda, è possibile contattare Eolo utilizzando uno degli strumenti indicati in questo breve articolo.

Per contattare un operatore del servizio assistenza clienti Eolo esistono diverse modalità disponibili, che sia attraverso il telefono, internet, l’indirizzo email, posta tradizionale o anche il fax. Sta a te valutare quale risulta essere il tipo di comunicazione più adatto alle tue esigenze. Infatti, essendo attiva sul mercato da oltre un ventennio, Eolo mette a disposizione una varietà di metodi per parlare con i propri operatori, pronti ad offrirti un’assistenza veloce, seria e professionale.

come parlare con un operatore tramite il numero verde Eolo

Puoi chiamare il numero verde Eolo per parlare direttamente con un tecnico o un commerciale. In questo modo puoi ottenere le informazioni a voce e trovare le risposte che cerchi in merito al prodotto al quale già ti sei abbonato oppure a cui desideri abbonarti.
Il numero verde Eolo è il seguente:

  • 800966030

Questo numero risulta essere destinato a chi non è ancora cliente e necessita di informazioni. Il servizio è disponibile dal Lunedì al Sabato, dalle 8.00 alle 22.00, e Domenica, dalle 9.00 alle 18.00.
Per chi è già cliente ed ha bisogno di assistenza tecnica può invece chiamare il numero

  • 023700851

Basterà seguire le istruzioni della voce registrata che ti chiederà di indicare attraverso il tastierino numerico l’opzione che più ti interessa. In questo modo potrai scegliere per esempio di ricevere assistenza amministrativa, assistenza tecnica o informazioni generiche.
L’assistenza tecnica può rispondere a domande relativa ai seguenti argomenti:

  • collegamento internet che si disconnette
  • telefono che non funziona per chiamate in entrata e chiamate in uscita
  • telefono che effettua chiamate ma non le riceve
  • telefono che riceve chiamate ma non le effettua

L’assistenza amministrativa può rispondere a domande relativa a:

  • modalità di abbonamento ai servizi Eolo
  • costi per abbonarsi ad Eolo
  • servizi a cui ci si può abbonare
  • leggi e utilizzi sul diritto di antenna

come contattare il servizio clienti Eolo tramite il sito ufficiale

Se hai bisogno di un supporto in tempo reale, puoi richiederlo direttamente dal sito web ufficiale. Per utilizzare al meglio i servizi dedicati ai clienti Eolo, devi prima di tutto registrarti alla piattaforma online.
Lo strumento più utile per ricevere assistenza è rappresentato quindi dal sito ufficiale Eolo, sul quale è presente, tra le altre, una sezione esclusivamente dedicata all’Assistenza clienti.

All’interno di questa pagina troverai varie soluzioni che dovrai valutare attentamente, in modo da individuare e richiedere l’assistenza specifica di cui hai bisogno. Per esempio, puoi richiedere l’assistenza commerciale oppure quella tecnica. Una volta individuata la voce che fa al caso tuo, procedi aprendo un ticket online. Prima di procedere è consigliabile vedere le guide ed i documenti utili che Eolo mette a disposizione di tutti i suoi clienti sul sito web:

In questo modo potrebbe essere infatti possibile trovare direttamente le risposte ai propri dubbi in completa autonomia, senza alcun bisogno di contattare l’assistenza clienti.

come inviare una email ad Eolo


Se non hai particolare fretta e quindi non hai necessariamente bisogno di parlare direttamente con un operatore dell’assistenza clienti Eolo, per porgere tutte le domande che vuoi puoi semplicemente scegliere di inviare una email. L’indirizzo da utilizzare è seguente:

Il consiglio è di scegliere questo servizio se, per esempio, desideri ottenere una serie di informazioni sui servizi offerti dall’azienda. L’operatore probabilmente ti risponderà alle domande più generiche con i link alle guide presenti sul sito che ti spiegano tutto nel dettaglio. In alternativa, ti risponderà in modo preciso a tutte le domande che gli farai.

come inviare un FAX ad Eolo

Il numero di Fax per contattare Eolo è il seguente:

  • 0237008570

Questo mezzo di comunicazione è utilizzato più che altro per l’invio di contratti o comunicazioni ufficiali, che devono arrivare firmati ed in maniera veloce.

come contattare il servizio clienti Eolo tramite posta

Nel caso in cui si abbia la necessità di inviare una comunicazione alla sede Eolo, è possibile scrivere direttamente a:

Eolo SPA
via Gran San Bernardo 12
21052 Busto Arsizio (VA)

Il consiglio è quello di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno per le comunicazioni ufficiali o legalmente importanti.

come contattare il servizio clienti Eolo tramite i punti vendita

Nel caso in cui si abbia la necessità di contattare un punto vendita Eolo specifico oppure si abbia la necessità di trovarne uno nelle vicinanze, per qualsiasi motivo, è possibile trovare quello più vicina utilizzando lo strumento disponibile sul sito web:

Basterà indicare la propria posizione per visualizzare tutti i punti vendita Eolo che si trovano nelle vicinanze, con informazioni utili come indirizzo, orari di apertura e servizi disponibili offerti.

come inviare un reclamo ad Eolo

È possibile inviare, in caso di necessità, un reclamo ufficiale ad Eolo con una delle seguenti modalità:

  • inviando un fax al numero 0237008570
  • inviando una email all’indirizzo PEC dedicato: clienti@pec.eolo.it
  • inviando una raccomandata all’indirizzo:

Eolo SPA
Via Gran San Bernardo, 12
21052, Busto Arsizio (VA)

Nel reclamo bisogna inserire le seguenti informazioni:

  • i dati del cliente, inteso come intestatario della linea telefonica
  • all’interno della lettera bisogna spiegare in modo dettagliato il disservizio riscontrato, indicando la data in cui si è verificato il problema e le tempistiche in cui l’azienda è intervenuta. Se si richiede un indennizzo, bisogna segnalarlo, spiegando anche le ragioni
  • data e firma dell’intestatario della linea telefonica

Eolo si impegna a rispondere ai reclami entro 45 giorni dalla ricezione.

Eolo sui social

facebook

Come tutte le migliori aziende, anche Eolo è attivo sui vari canali social. Perciò puoi scegliere di entrare in contatto con l’azienda attraverso facebook.

twitter

A seguire il contatto Twitter:

instagram

Ecco di seguito il contatto Instagram:

sito ufficiale

www.eolo.it

conclusioni

Abbiamo potuto constatare che contattare un operatore del servizio assistenza clienti Eolo non è complicato, esistono infatti molte opzioni disponibili. A voi la scelta.

Hai qualcosa da comunicarci? Puoi farlo facilmente dal modulo di contatti o, se preferisci, inviando un commento sull’articolo.


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