come contattare operatore assistenza clienti HUAWEI

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Huawei

Huawei è un’azienda cinese che sviluppa, produce e commercializza prodotti inerenti alla rete e al settore delle telecomunicazioni. Fondata nel 1987, in pochi anni questa azienda è riuscita, grazie a strategie di mercato mirate, a conquistare un posto di primo piano nel mondo e a diventare un leader indiscusso all’interno di un settore in cui la concorrenza è molto elevata. A seguire, con questo articolo, descriveremo come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Huawei grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione degli utenti.

Da poco Huawei è approdata anche in Italia, dove ha da subito ottenuto un grande successo di pubblico.

Smartphone, tablet ed altri prodotti di ottima qualità e livello tecnologico eccellente venduti a prezzi decisamente più accessibili, rispetto a quelli della concorrenza, hanno permesso al marchio Huawei di essere conosciuto ed apprezzato da utenti di tutto il mondo.

In pratica è stata questa la strategia adoperata con enorme successo da Huawei, prodotti di ottimo livello a costi decisamente accessibili, una mossa risultata vincente sotto ogni punto di vista.

contatti Huawei

Tuttavia, anche se i prezzi invogliano all’acquisto, è indubbio che comprare un tablet o uno smartphone di una marca meno conosciuta costituisce sempre un’incognita ed è lecito qualche dubbio in merito, specialmente per l’eventuale possibilità di contattare l’azienda in questione per risolvere problemi tecnici.

Nel caso di Huawei poi, è un dato oggettivo che il Servizio Clienti non sia troppo efficiente se lo si confronta con quello di aziende più note e di lungo corso ma è altrettanto vero che in realtà i disagi non sono particolarmente gravi, non tali sicuramente da sconsigliare l’acquisto dei prodotti firmati Huawei

Anche Huawei infatti mette a disposizione della propria clientela diversi canali di comunicazione, di seguito vi diciamo dove, come e quando contattare Huawei per chiedere informazioni e risolvere problemi tecnici e di altra natura.

come contattare operatore assistenza clienti Huawei

Il numero verde Huawei è una delle possibilità di contatto più immediate, comode e pratiche da potere utilizzare. Il numero da chiamare è

  • 800191435

Il servizio è disponibile dal lunedì alla domenica, dalle ore 8:00 alle 21:00.

Tramite il numero verde è possibile parlare con un operatore e ottenere una risposta ai propri dubbi in modo molto semplice e veloce. In generale, nel week end i tempi di attesa risultano essere minori e quindi è più semplice parlare con un operatore del servizio clienti Huawei.

come ottenere assistenza sul sito web

Oggi la maggioranza delle persone preferisce utilizzare Internet, un mezzo pratico e veloce oltre che a costo zero, anche Huawei dispone, come attualmente tutti i grandi marchi, di un sito di riferimento nel quale potete trovare un modulo da compilare come da richiesta in ogni suo punto e comunicare direttamente con l’azienda.

  • vai qui per il sito ufficiale Huawei

Sempre sul sito, inoltre, nella sezione dedicata, potete trovare domande e relative risposte per quanto riguarda i problemi che più comunemente si riscontrano, date un’occhiata per vedere se trovate quello che cercate.

Di solito c’è sempre la risposta alle problematiche più comuni, soprattutto se dipendono da qualche difetto già noto dei prodotti commercializzati.

Lo strumento è molto semplice da utilizzare, basta infatti selezionare il prodotto che interessa per accedere alla relativa pagina, in cui sono presenti le soluzioni ai problemi più frequenti segnalati dagli utenti.

Tramite la pagina iniziale della sezione supporto, inoltre, utilizzando il pulsante presente nella parte bassa, è possibile avviare una chat online con un operatore.

Il servizio è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 21:00.

contattare servizio clienti tramite posta tradizionale

Se si ha la necessità di comunicare con Huawei tramite posta, è possibile scrivere alla sede Huawei italiana.

Teechnologies Italia SRL
Via Lorenteggio 257
20152 Milano

punti vendita Huawei

Se si ha la necessità di contattare Huawei, un altro canale che è possibile utilizzare è quello diretto. Basta recarsi nei vari centri assistenza per essere assistiti dai collaboratori e ottenere informazioni su qualsiasi problema riscontrato.

Se non sapete quale sia il centro assistenza più vicino, sul sito trovate uno specifico strumento che serve proprio questo, e tramite il quale potrete cercare in un attimo il centro assistenza che fanno al caso vostro, ovvero quelli più vicini e facili da raggiungere in riferimento alla zona geografica nella quale vi trovate.

Huawei sui social

Huawei è presente anche su Facebook e Twitter. Tramite questi strumenti è possibile essere aggiornati relativamente alle promozioni dell’azienda. Risulta essere inoltre possibile inviare una domanda e ottenere una risposta in modo veloce.

sito ufficiale

https://www.huawei.com/it/

conclusioni

E’ possibile contattare un operatore del servizio assistenza clienti Huawei con estrema semplicità, l’azienda cinese mette infatti a disposizione diverse modalità.

Puoi contattarci tramite il modulo di contatti del sito per ogni richiesta, o commentare l’articolo con una tua opinione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto