come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Nintendo

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Nintendo

Nintendo è una nota azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console. I giochi creati dall’azienda giapponese coinvolgono una vasta fascia di età ed hanno tenuto compagnia a molti ragazzi negli anni e continuano ad affascinare ancora oggi tutti coloro che si avvicinano a questo mondo di divertimento tecnologico accattivante e irresistibile. In questo articolo vedremo come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Nintendo, grazie a tutti gli strumenti messi a disposizione dall’azienda giapponese.

Inizialmente, il business dell’azienda giapponese era dedicato alla produzione di carte da gioco e nel corso degli anni si è evoluto ed è diventato, attualmente, leader nel settore dell’intrattenimento interattivo.

Se avete particolari necessità di informazioni sui prodotti Nintendo o volete ricevere assistenza per problematiche varie, l’azienda, che è una delle più attive nel mercato dell’intrattenimento interattivo, mette a disposizione dei clienti diverse modalità di contatto attraverso le quali è facile ricevere assistenza. Vedremo quindi in seguito come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Nintendo e tutte le modalità messe a disposizione dei clienti.

Potrete richiedere supporto per malfunzionamenti su tutti i prodotti, quindi console Nintendo Wii U, 3Ds, Switch Lite, Gamecube, Pad, Joy-Con L/R (Destra/Sinistra), Joystick, Pulsanti, in particolare con problemi di: aggiornamento software, guasti a periferiche, accessori, display, connettori di ricarica, lettori ottici, schede SD, porte HDMI, uscite video rotte, schermo non visualizzato, gioco non letto, schermata bloccata, apparecchi caduti per terra e qualsiasi altra sia la vostra problematica o necessità.

come parlare con un operatore tramite il numero verde Nintendo

Il servizio clienti permette di risolvere problemi, ottenere informazioni sulla garanzia e conoscere maggiori dettagli sui prodotti Nintendo.
Hai bisogno di ottenere una riposta rapida ai tuoi dubbi o necessità su un prodotto Nintendo? A seguire troverai dei numeri utili ai quali gli operatori Nintendo risponderanno fornendoti tutte le delucidazioni di cui hai bisogno.
Nintendo dispone di vari numeri dedicati all’assistenza clienti:

  • 800904923
  • 800904924

Le chiamate al numero verde sono gratuite da rete fissa mentre il costo per le chiamate da rete mobile può cambiare in base al vostro piano telefonico e dal vostro operatore.
Per chiamate da rete mobile il numero da comporre è il seguente:

  • 0239544999

Il Call Center dell’assistenza clienti Nintendo risponde alle chiamate provenienti da rete mobile, fissa, ed anche dall’estero.
Il centralino telefonico risponde anche ad un numero telefonico nazionale:

  • 0396267100

In ogni caso la chiamata è a pagamento, come abbiamo già detto in precedenza.
Esiste anche una numerazione dedicata all’invio dei fax:

  • 0396267601

Se hai necessità di informazioni oppure di assistenza prima di comporre i numeri indicati è consigliabile avere a portata di mano il codice seriale del prodotto, in modo da velocizzare l’operazione di supporto da parte degli operatori.
Sul sito Nintendo non sono specificati gli orari di assistenza telefonica quindi il nostro consiglio è quello di chiamare negli orari lavorativi più comuni ed una volta in linea, seguite le indicazioni della voce guida e scegliete in base alle vostre esigenze e necessità.

Come contattare Nintendo tramite posta

La sede centrale della Nintendo si trova, come già accennato in precedenza, a Kyoto in Giappone:

Nintendo
11-1 Hokotate-cho,
Kamitoba, Minami-ku
Kyoto 601-8501
Japan

Il seguente è, invece, l’indirizzo della sede italiana:
La sede si trova a questo indirizzo:

Nintendo Filiale Italiana
Via Torri Bianche 6
Palazzo Tiglio
20871 Vimercate
MB

In ultimo, ecco invece l’indirizzo della sede centrale europea:

Nintendo of Europe GmbH
Herriotstrasse 4
60528 Frankfurt am Main
Germany

Molto utile inviare del testo scritto per contattare Nintendo, o l’operatore del servizio assistenza clienti Nintendo. Il consiglio è quello di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno in modo da avere la certezza che la vostra comunicazione, o documentazione, sia giunta a destinazione senza intoppi.

Come contattare Nintendo tramite email


Se si necessita di un contatto tramite email l’indirizzo di riferimento è:

A volte la comunicazione tramite posta elettronica è immediata e può essere la soluzione migliore.

come ottenere assistenza Nintendo sul sito web

Uno strumento utile per ottenere assistenza è rappresentato dal sito ufficiale. Qui si può trovare un’intera sezione dedicata all’assistenza clienti Nintendo.

Tramite questa pagina è possibile accedere alla sezione dedicata alle domande frequenti, le classiche FAQ, in cui è possibile trovare la risposta ai problemi più comuni segnalati dai clienti.
È anche possibile procedere con la gratuita registrazione al sito che permette di usufruire di una serie di servizi interessanti e dedicati ai clienti più affezionati.

Si può scegliete tra le due opzioni “crea account bambino” oppure “crea il tuo account”. Una volta effettuata la registrazione, eseguendo tutte le varie attività, è possibile ottenere punti da utilizzare per premi di vario tipo.
La registrazione di un account bambino, permette ai genitori di monitorare le azioni effettuate dal figlio sul sito, come ad esempio, tentativi di acquistare giochi. Azioni di questo genere infatti, vengono prontamente segnalate sulla email del genitore che, a sua volta, sia iscritto sul portale.

Una sezione del sito è dedicata allo Shop online. La trovate accedendo dal link seguente:

Attraverso il sito web possiamo utilizzare altre opzioni per riuscire a contattare gli operatori del servizio clienti.

Qui si potrà ottenere una lista, a sinistra della pagina, che elenca tutti i servizi e i prodotti Nintendo. Cliccando sul prodotto o servizio di nostro interesse, si aprirà la pagina con i relativi metodi di contatto.
Tramite il sito ufficiale è anche possibile aprire una pratica di riparazione. Sarà possibile richiedere informazioni su accessori, periferiche, videogiochi Nintendo, prenotare il ritiro del dispositivo in garanzia affetto da problemi. Una volta che questa è stata aperta, è poi possibile verificare lo stato online, in modo molto semplice e veloce.

abbonamento Nintendo switch online

Se decidete di abbonarvi o rinnovare un abbonamento Nintendo Switch Online, tramite il riscatto di un codice digitale potrete scegliere tra 2 formati della validità di 90 giorni, 365 giorni per un unico account. Esiste poi anche la possibilità di riscattare un codice famiglia valido per 8 account della durata di 365 giorni.

centri assistenza Nintendo in Italia

Purtroppo in Italia non sono presenti centri autorizzati ufficiali Nintendo dedicati all’assistenza clienti. Tuttavia esistono centri non autorizzati che forniscono servizi di riparazione fuori garanzia su console e periferiche, quindi a pagamento.

Nintendo sui social

facebook

Come si può ben immaginare, Nintendo è presente anche sui principali social network.

Quello social è un altro utilissimo metodo, come è già noto, per conoscere le novità commerciali di un’azienda ma anche per entrare in contatto col servizio clienti.

twitter

Visitare e seguire le pagine social risulta essere particolarmente utile, per vari motivi.

Tramite i profili social dell’azienda presenti sulle principali piattaforme, è possibile essere sempre aggiornati relativamente ai nuovi prodotti proposti.

instagram

Nintendo Italia è ben posizionato sui maggiori social network e ciò consente a tutti di poterne seguire le novità e di entrare in contatto col team che si occupa della comunicazione digitale.

Non vi resta che scegliere la piattaforma social che più preferite per contattare la società giapponese.

sito ufficiale

www.nintendo.com

conclusioni

Per quanto ci riguarda abbiamo constatato che riuscire a contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Nintendo in Italia non è affatto complicato.

Se ti va, puoi farci sapere che ne pensi con un commento. In alternativa puoi segnalarci errori nei contatti o nei link, contattandoci tramite il modulo di contatti presente sul sito e provvederemo subito ad aggiornare tutto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto