come contattare operatore assistenza clienti SKY

come contattare un operatore del servizio assistenza clienti SKY

Il numero verde di SKY permette ai sui clienti di mettersi in contatto con l’Assistenza Clienti per risolvere le molteplici problematiche che possono presentarsi, siano essi di natura amministrativa o commerciale o tecnici, o per richiedere informazioni su come effettuare una disdetta e così via. In questo articolo illustreremo tutte le modalità disponibili su come contattare un operatore del servizio assistenza clienti SKY.

SKY Italia rappresenta il fulcro nazionale ed internazionale dei canali Pay TV, tra serie TV, calcio, sport, cinema, intrattenimento, anche per bambini.

Avendo un così elevato bacino di clienti, SKY Italia ha previsto anche una corrispondente richiesta di informazioni o di assistenza da parte degli utenti, quindi ha strutturato il suo sito ufficiale in maniera tale che l’utente possa scegliere più canali per contattare il servizio clienti SKY.

Di seguito vedremo tutti i canali di contatto che SKY offre, sia per assistenza commerciale che tecnica o amministrativa. È possibile chiamare SKY per parlare con un operatore, chattare o scrivere un’email, oppure accedere al sito con il codice ID personale e risolvere la propria pratica dall’interno del sistema con il servizio “fai da te”, in totale autonomia appunto.

numero telefono SKY

Se si è clienti SKY TV, o si è interessati ad attivare un abbonamento Pay TV, è possibile scegliere il numero di assistenza più adatto alle proprie esigenze per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti SKY.

È possibile contattare SKY in diverse modalità: il numero del servizio clienti ufficiale SKY è il seguente:

  • 199 100 400

Tramite questo numero sarà possibile parlare con un operatore. Il servizio è attivo dalle 8:30 alle 22:30 tutti i giorni. Il costo della chiamata è di 15 centesimi al minuto per chi chiama da linea fissa, mentre per chi chiama da cellulare deve far riferimento alla propria tariffa telefonica per chiamate verso numeri speciali 199.

È possibile anche contattare My Team che è una squadra di specialisti SKY che accoglie le richieste dei clienti e le porta a risoluzione. Si tratta di un servizio gratuito attivo 7 giorni su 7 dalle 8:00 alle 22:30:

  • 170, numero gratuito SKY
  • 800918918, numero verde SKY

Per chi si trova all’estero il numero da contattare, in caso di necessità è il seguente:

  • +39 0282720170

Un’altra modalità di contatto è SKY “fai da te”. Componendo il numero seguente è possibile infatti parlare con una voce guida, 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e, tenendo a portata di mano il proprio codice ID di SKY, risolvere eventuali problematiche autonomamente in maniera molto semplice.

  • 02917171

La chiamata risponde al costo di una chiamata su rete fissa e varia in base al proprio gestore telefonico.

Un ulteriore numero verde SKY è il seguente:

  • 800 922 335

Questo è un numero totalmente gratuito per ricevere l’assistenza del servizio clienti. Disponibile dalle ore 8:30 alle ore 22:30, risponde direttamente l’operatore di assistenza.

Quindi ricapitolando:

  • 199100400, numero servizio clienti SKY
  • 170, numero gratuito SKY My Team
  • 800918918, numero verde SKY My Team
  • +390282720170, numero SKY My Team dall’estero
  • 02917171, numero SKY fai da te
  • 800922335, numero verde SKY

clienti SKY da più di 10 anni con extra

Questo servizio di assistenza SKY è riservato esclusivamente ad i clienti extra +10, ovvero abbonati da almeno 10 anni.

  • 02828282

Utile per risolvere qualsiasi intoppo parlando con un operatore. Disponibile 7 giorni su 7, dalle 8:30 alle 22:30. Il costo della chiamata varia in base alle tariffe dell’operatore telefonico utilizzato.

percorso guidato SKY

Una alternativa molto valida e semplice da utilizzare è il “percorso guidato SKY”.

Si tratta di una soluzione pratica e conveniente per ricevere supporto attraverso diversi canali in diversi momenti ed a seconda delle esigenze. Sul sito si trovano infatti tre Percorsi Guidati facili e veloci divisi a seconda dell’area per cui si desidera ricevere assistenza:

  • l’assistenza tecnica TV
  • il percorso guidato per la gestione dell’abbonamento
  • fatture e pagamenti SKY

Lungo il percorso prescelto sarà possibile indicare le difficoltà riscontrate fino a raggiungere facilmente una risoluzione. Al termine del percorso sarà quindi possibile contattare gratuitamente SKY attraverso i canali online di chat oppure email.

come avviare la chat con operatore SKY

Tramite il percorso guidato sarà possibile indicare i vari problemi riscontrati e quindi giungere alla fase finale in cui poter chattare direttamente con un consulente SKY: a questo punto, infatti, l’operatore sarà già in grado di risolvere il vostro problema, di rispondere in maniera mirata e di preparare accuratamente il suo intervento personalizzato.

La chat che si apre alla fine del Percorso Guidato è veloce, pratica, e sicuramente risolutiva perché si avvale della collaborazione del cliente insieme al personale SKY altamente specializzato.

È necessario avere un account sul sito SKY per poter chattare con un operatore sul sito ufficiale. Il servizio di chat SKY è attivo tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 22.

come avviare la chat con operatore virtuale SKY

Se si vuole arrivare dritti alla risposta, a seconda delle proprie esigenze, è possibile scrivere in chat all’assistenza virtuale SKY. Le risposte da parte dell’assistente virtuale sono immediate e permette non solo di scrivere in maniera chiara la propria domanda ma propone anche delle scelte su cui cliccare per andare avanti nella conversazione che viene resa molto fluida.

Le risposte sono personalizzate, chiare ed efficienti; il bot che risponde alle domande può davvero aiutare a risolvere tutte le proprie problematiche SKY più comuni.

come farsi richiamare da SKY

Un nuovo canale di assistenza, facile e veloce da utilizzare è il “ti chiama SKY”.

Questo permette infatti di scegliere la fascia oraria in cui si vorrebbe essere ricontattati e permette di fissare un appuntamento telefonico con un team di specialisti SKY pronti a risolvere qualsiasi problematica.

In alternativa c’è anche la possibilità di farsi ricontattare subito con il “chiamami ora”.

Vediamo brevemente come fare. Si deve selezionare la sezione per la quale si sta riscontrando una problematica o criticità tra i percorsi guidati elencati, seguire le istruzioni selezionando la propria scelta tra gli argomenti più frequenti ed infine, al termine del percorso guidato, selezionare l’opzione “ti chiama SKY” scegliendo tra il “fissa un appuntamento” oppure il “chiamami ora”.

inviare l’email a SKY

Il percorso guidato aiuta il cliente a indirizzare al meglio la propria richiesta ed a risolvere la problematica per la quale si contatta l’assistenza. Il personale che, al termine del percorso, è incaricato di rispondere, è specializzato e preparato da SKY.

Il servizio chat o email è attivo per i clienti non SKY dalle 9:30 alle 21:30 mentre per i clienti Sky dalle 10 alle 22. Se invece non si ha tempo per la chat con SKY oppure non si può fissare un appuntamento per parlare con un operatore a voce, è anche possibile scegliere di inviare un’email a SKY e ricevere una risposta personalizzata e dettagliata via posta elettronica. Quindi, una alternativa possibile è contattare SKY tramite email. Gli indirizzi email di Sky sono:

Trattandosi di indirizzi PEC, per inviare una email è necessario scrivere da un indirizzo di Posta Elettronica Certificata.

contattare SKY tramite SMS

SKY Italia è un’azienda molto attenta al cliente e come vediamo mette a disposizione diversi canali di contatto, per permettere a tutti di scegliere il metodo preferito ed adeguato.

Se siete già clienti ed avete bisogno di comunicare una modifica all’offerta, oppure volete un’informazione relativa al pagamento del vostro abbonamento o altro, potete inviare la vostra richiesta anche tramite sms, il numero da utilizzare è il seguente:

  • 320 20 41 042

Nel testo del messaggio potete scrivere la vostra richiesta, senza dimenticare di scrivere anche il vostro codice cliente. Il servizio clienti vi ricontatterà entro un paio di ore.

L’unico costo, che vi sarà eventualmente addebitato, è quello del vostro operatore telefonico per l’invio di sms. Se avete una promozione in corso, che vi permette di inviare gli sms gratuitamente, non pagherete nulla.

trova negozio SKY

Per chi avesse bisogno di parlare di persona con un consulente SKY per ottenere un supporto dettagliato e richiedere delle informazioni specifiche in tempo reale, i negozi SKY sono presenti in tutta Italia e sono individuabili attraverso lo strumento “trova il negozio più vicino”

In negozio sarà possibile ricevere informazioni su qualsiasi servizio offerto da SKY, creare o arricchire il proprio abbonamento e restituire i dispositivi, ed anche ricevere assistenza tecnica.

Basterà inserire il proprio CAP o la Provincia di interesse per vedere sulla mappa il negozio SKY più vicino all’indirizzo inserito.

assistenza online SKY

Come abbiamo già visto, risulta essere molto utile anche l’assistenza online che la società mette a disposizione per contattare un operatore del servizio assistenza clienti SKY. Ci sono infatti una serie di problematiche che il cliente può tranquillamente risolvere in piena autonomia. Ricapitolando, ecco in sintesi le varie categorie da esplorare che racchiudono tutti i link diretti alle varie sezioni dell’assistenza.

  • RISOLVI: scegliendo quest’opzione si potrà accedere, rapidamente, alle aree tematiche riservate alla risoluzione dei problemi con SKY Q, My SKY, SKY sul digitale terrestre e My SKY via fibra
  • GESTISCI ABBONAMENTO: scegliendo quest’opzione, il cliente può accedere alla sezione “fai da te” per personalizzare e gestire il proprio abbonamento, risolvere tutti i problemi legati a SKY ID, alle fatture ed ai pagamenti
  • PERCORSI GUIDATI: qui è possibile accedere ai percorsi guidati ed ai video tutorial specifici per determinati problemi, dai problemi di visione ai problemi di funzionamento del telecomando e molto altro
  • SERVIZI: in questa sezione ci sono tutti i link diretti per diversi servizi proposti da SKY, dal “trasloca SKY” a “SKY expert”
  • CONTATTI: scegliendo l’opzione “contatti” si può accedere ai vari canali per contattare direttamente SKY. Qui sono presenti numeri di telefono, chat, email, il chat bot SKY ed i canali per effettuare reclami
  • Entra in chat con SKY: è una soluzione che l’assistenza clienti mette a disposizione per ricevere assistenza e permette di parlare con un operatore SKY tramite una chat. Il servizio è gratis ed è disponibile 7 giorni su 7. Per i già clienti SKY, la chat è attiva dalle 10 alle 22 mentre per i nuovi clienti che vogliono attivare un nuovo abbonamento la chat è attiva dalle 9.30 alle 21.30. Per accedere alla pagina dedicata a tale servizio (un po’ nascosto sul sito) basta effettuare una ricerca utilizzando come parole chiave “SKY chat”

assistenza clienti SKY senza codice cliente

Quando si contatta l’Assistenza Clienti SKY il cliente deve fornire il proprio codice cliente per poter essere identificato e ricevere un’assistenza personalizzata, nel caso in cui non si è in possesso del proprio codice cliente gli unici canali per ricevere assistenza sono:

  • centralino chiamando il numero 199.100.600
  • i canali virtuali (App e social). Per effettuare qualsiasi tipo di operazione, sia di gestione che di disdetta dell’offerta, però dovrete necessariamente recuperare il vostro identificativo di 7/8 numeri

Il vostro codice cliente è recuperabile dal contratto SKY, o dalle vostre fatture, sulla vostra App ufficiale di SKY, avendo però effettuato il login con le vostre credenziali o, in alternativa, recandovi in negozio o tramite il servizio clienti SKY.

dove inviare disdetta contratto SKY

Per quanto riguarda la restituzione di tutti gli apparati e dispositivi, a seguito di disdetta del contratto SKY, il tutto deve essere inserito all’interno di un pacco ben sigillato ed inviato al seguente indirizzo:

SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano

Per approfondire questo argomento potresti dedicare una veloce lettura al nostro articolo dedicato proprio a come inviare la disdetta SKY o come recedere dall’abbonamento SKY.

come presentare un reclamo a SKY

Nel caso in cui si presentino disservizi, è possibile inviare un reclamo SKY inviando una raccomandata con ricevuta di ritorno a questo indirizzo:

SKY Italia
Servizio Assistenza Clienti
Casella Postale 13057
20141 Milano

SKY si impegna a valutare il reclamo ed a comunicare l’esito della valutazione o la definizione del reclamo entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione, informando il cliente, attraverso email, messaggio sul televisore, telefonata, messaggio di testo o lettera scritta via posta.

sedi ed indirizzi SKY

Una comoda alternativa per contattare un operatore del servizio assistenza clienti SKY è la tradizionale raccomandata. Sky Italia, ha tre sedi in Italia, una a Milano, una a Roma e la terza a Cagliari. Ecco gli indirizzi:

via Monte Penice 7,
20138 Milano
tel 0230801

oppure:

via Salaria 1021,
00138 Roma
tel 06886631

oppure:

trada Statale 131,
09028 Sestu (CA)
tel 070 5592447

 

SKY SUI SOCIAL

facebook

SKY riserva molta attenzione ai propri clienti garantendo un’offerta diversificata e personalizzata alle esigenze e richieste degli utenti, scegliendo sempre cinema, serie TV e sport di qualità. Per fare questo SKY è presente anche sui social come Facebook, anche se qui non è possibile ricevere assistenza, ma soltanto consultare le varie opportunità e conoscere le promozioni per entrare a far parte del mondo SKY.

Sono presenti diverse pagine Facebook suddivise per interessi, che caricano costanti aggiornamenti sui contenuti, offerte, notizie live, programmazioni, ecc.

  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY Italia
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY TV
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY Sport
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY Calcio
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY TG24
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY Cinema
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY Sport F1
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY Prima Fila
  • vai qui per il profilo ufficiale Facebook di SKY Sport Moto GP

twitter

Sky raggiunge i propri clienti anche su Twitter e ogni profilo rimanda al sito SKY in cui trovare i diversi canali di assistenza. Quindi, anche su Twitter, così come per Facebook, non è possibile ricevere supporto, poiché i vari profili ufficiali sono semplicemente promotori dei servizi offerti. Per ogni richiesta di assistenza è necessario fare riferimento ad una modalità di contatto differente presente su questo articolo.

Anche su Twitter esistono più profili ufficiali Sky da seguire solo per restare aggiornati sui vari argomenti trattati. Vediamo qualche profilo:

instagram

SKY è anche su Instagram, per la felicità di tutti i suoi clienti. Ma, così come per Twitter e Facebook, neanche qui è possibile ricevere supporto in alcun modo, poiché i vari profili ufficiali sono semplicemente promotori dei servizi offerti. Per ogni richiesta di assistenza è necessario fare riferimento ad una delle modalità di contatto presenti in questo articolo.

Quindi, anche su Instagram esistono più profili ufficiali Sky da seguire solo per restare aggiornati sui vari argomenti trattati. Vediamo qualche profilo:

  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY Italia
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY TV
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY Sport
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY Calcio
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY TG24
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY Cinema
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY Sport F1
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY Prima Fila
  • vai qui per il profilo ufficiale Instagram di SKY Sport Moto GP

sito ufficiale

www.sky.it

conclusioni

Grazie alla varietà di modalità a disposizione dei clienti, contattare un operatore del servizio assistenza clienti SKY è tutt’altro che complicato. Al cliente la scelta della modalità più adeguata alle proprie esigenze.

Se avete delle informazioni aggiuntive o trovate errori nei dati riportati, scriveteci dal modulo di contatti e vi risponderemo subito. Scrivi anche un commento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto