come funziona IoInvio, il corriere di spedizioni online veloce ed economico del gruppo poste italiane

come funziona IoInvio servizio online poste italiane

Cosa è e come funziona IoInvio? IoInvio è un servizio di spedizione online, il corriere di spedizioni online veloce ed economico del gruppo poste italiane e con questo articolo descriveremo come funziona il servizio online di spedizioni veloce ed economico del gruppo poste italiane.

È comodo e semplicissimo da usare per spedire pacchi o raccomandate sia in Italia che all’estero. IoInvio permette di spedire un pacco comodamente da casa, in pochi semplici passaggi.

Vediamo a seguire come funziona IoInvio, il corriere di spedizioni online veloce ed economico del gruppo poste italiane e come utilizzare questo corriere di spedizioni online e dire addio alle code chilometriche degli uffici postali.

Il funzionamento di questo servizio è semplicissimo e ti consente di spedire un pacco comodamente da casa. Basterà inserire sul sito dedicato al servizio, l’indirizzo dove ritirare il pacco e quello del destinatario ed entro 24 ore dalla richiesta un operatore del gruppo poste italiane passerà a ritirarlo.

Il pacco verrà consegnato entro 48 ore o in 3 giorni lavorativi al massimo per le destinazioni Italiane. Per capire quanto può costare spedire un pacco in Italia e in Europa direttamente da casa con IoInvio, puoi fare riferimento al nostro articolo dedicato.

come spedire pacchi online con IoInvio

Per accedere al servizio di IoInvio è sufficiente collegarsi al sito ufficiale al link seguente:

Attraverso il pratico configuratore online di spedizioni, sarà possibile trovare tutte le informazioni su costi e opzioni di imballaggio del nostro pacco, sia per l’Italia che per l’estero.

In pochi semplici passaggi avrete già pronto il vostro ordine di spedizione. Infine sarà sufficiente inserire l’indirizzo del mittente e quello del destinatario e seguire le istruzioni a schermo per completare l’ordine. Una volta selezionate tutte le opzioni di consegna sarà necessario registrarsi, per completare l’invio.

Il corriere espresso del gruppo poste italiane effettuerà il ritiro del pacco a domicilio, entro 24 ore, ed effettuerà la consegna in 3 giorni lavorativi al massimo. Come già accennato in precedenza, sono sufficienti 48 ore per le spedizioni in Italia.

A consegna avvenuta, il mittente sarà avvisato con una email o un sms.

opzioni di spedizione

Tra i vari servizi offerti dal servizio IoInvio c’è anche la possibilità di:

  • assicurare la spedizione
  • spedire il pacco in contrassegno, con il destinatario che lo pagherà alla consegna
  • richiedere la consegna al piano (utile per pacchi pesanti e/o voluminosi)
  • concordare la consegna su appuntamento o in orario serale
  • effettuare spedizioni multiple e gestire più ordini contemporaneamente
  • Monitorare la spedizione online

Riuscire a monitorare la spedizione è semplicissimo, infatti, anche in caso di ordini multipli basterà inserire il codice di spedizione sulla homepage del sito o accedere all’area “le mie spedizioni” per visualizzare in tempo reale il luogo dove si trova il nostro pacco.

Se al momento della consegna il destinatario non fosse in casa, il corriere di IoInvio tenterà una nuova consegna il giorno successivo e se anche il secondo tentativo di consegna non andasse a buon fine contatterà telefonicamente il destinatario per fissare un appuntamento.

Questo servizio a domicilio, quindi, molto comodo e facile da utilizzare, che può farti risparmiare tempo e stress ma allo stesso tempo sicuro ed affidabile.

costi di spedizione online IoInvio

Le tariffe di spedizione proposte da IoInvio sono tra le più convenienti del settore. Si parte da un minimo di 6,90 €, in base al peso del nostro pacco. Il pagamento potrà essere effettuato comodamente con carta di credito (American Express, MasterCard, Diners, Visa), prepagate (PostePay) o PayPal. L’addebito sarà effettivo solo dopo che il corriere avrà ritirato il pacco presso il mittente e preso in carico la spedizione. Il servizio di ritiro a domicilio è sempre gratuito per tutti i clienti. Inoltre, se inviti i tuoi conoscenti ad utilizzare il servizio di IoInvio, guadagnerai 0,10 € per ogni spedizione dei tuoi amici.

IoInvio all’estero

Il servizio IoInvio è disponibile sia per destinazioni italiane che estere, infatti spedire pacchi dall’Italia all’estero è sempre più facile grazie a IoInvio. Questo servizio è attivo per 230 paesi sparsi in tutto il mondo. Così come per le spedizioni italiane, anche per quelle internazionali le tariffe sono molto convenienti e sul sito ufficiale è possibile visualizzare i costi applicati per ogni Paese con i relativi tempi di consegna.

Le spedizioni sono molto rapide anche per l’estero, infatti una volta sbrigate le formalità doganali, arrivano a destinazione entro 5 giorni lavorativi.

contatti utili

Potrebbe succedere di aver necessità di assistenza ed è per questo che il gruppo mette a disposizione una email ed un numero verde a cui fare affidamento in caso di imprevisti obisogno.

Il servizio clienti è disponibile con le seguenti modalità:

  • 800228160
  • informazioni@ioinvio.it

Questo servizio è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 08:00 alle 20:00.

come contattare operatore Poste Italiane

Se per qualsiasi motivo avete bisogno di scoprire tutte le modalità per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti di Poste Italiane potete fare riferimento al nostro articolo dedicato.

sito ufficiale

https://www.ioinvio.it

conclusioni

Abbiamo cercato di descrivere nel dettaglio come funziona IoInvio, il servizio online di spedizioni veloce ed economico del gruppo poste italiane. Utilizzare questo servizio online di poste italiane è quindi molto semplice, veloce ed economico.

Tu hai mai utilizzato questo servizio? Scrivilo nei commenti o in alternativa ci puoi contattare direttamente dal modulo di contatti, ti risponderemo pressochè immediatamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto