disdetta o recesso abbonamento SKY

come inviare disdetta o recesso abbonamento SKY

Hai bisogno di informazioni utili su come inviare una disdetta e quindi effettuare una richiesta di recesso dall’abbonamento SKY? Con la lettura di questo breve articolo scoprirai tutte le modalità esistenti per completare la procedura senza intoppi.

modulo online

Per disdire un abbonamento, si può compilare il modulo presente al link di seguito, con Nome, Cognome, numero di telefono e codice fiscale e verrai contattato al più presto da un operatore SKY per completare la disdetta del tuo contratto.

Il team di SKY è sempre a completa disposizione anche per trovare insieme altre soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Servizio attivo tutti i giorni dalle 9:30 alle 21:30.

Da notare che, a seguito di disdetta o recesso del contratto SKY, sarà necessario provvedere al più presto alla restituzione di ogni dispositivo collegato all’offerta. Se hai bisogno di approfondire l’argomento puoi dare una rapida lettura al nostro articolo dedicato alla restituzione decoder e dispositivi SKY. Se per qualsiasi motivo avete invece bisogno di scoprire tutte le modalità per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti SKY potete fare riferimento al nostro articolo dedicato a questo argomento.

disdetta via telefono

Possiamo, in alternativa, contattare direttamente il servizio clienti al numero seguente:

  • 02917171

I clienti SKY TV che chiamano questo numero devono seguire il percorso guidato per parlare con il team di esperti SKY. Il servizio è attivo tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30 al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore telefonico.

I clienti SKY WiFi che chiamano questo numero devono accedere al percorso Self Service, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al costo di una chiamata su rete fissa prevista dal tuo operatore telefonico. Entro 24 ore dalla richiesta si riceverà un SMS e una email di conferma di ricezione della richiesta di disdetta.

disdetta al punto di vendita

Una valida alternativa molto pratica è quella di trovare un negozio SKY ed effettuare la disdetta direttamente in negozio.

Il personale specializzato SKY ti aiuterà a garantirti una completa assistenza.

disdetta online

Scegli per quale tipologia di contratto desideri procedere con la disdetta o il recesso e, se non hai già effettuato il login, inserisci lo SKYiD dell’intestatario dell’abbonamento quando ti verrà richiesto.

abbonamento TV (via satellite o senza parabola) e Sky Wifi

Se vedi SKY con la parabola o con la connessione di casa oppure se hai un abbonamento SKY WiFi Fibra100%.

abbonamento TV via Digitale Terrestre

Se vedi Sky con la tessera inserita in un modulo CAM o decoder.

PEC e raccomandata

In alternativa potrai inviare la tua comunicazione di recesso o di disdetta anche per email, attraverso PEC, al seguente indirizzo di posta elettronica:

Nell’oggetto scriviamo “disdetta Sky”. Al messaggio va allegata copia di un documento di identità e il file in PDF relativo al modulo di disdetta compilato.

Una sempre valida alternativa è quella di inviare la richiesta di disdetta con una raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

SKY
Casella Postale 13057
20141, Milano

Per le modalità di comunicazione a mezzo PEC o raccomandata, potrai utilizzare il modulo di disdetta o recesso che si trova nella pagina di Assistenza SKY. In tale pagina troverai anche i rispettivi indirizzi di ricezione da parte di SKY per le comunicazioni attraverso queste due ultime modalità di comunicazione.

In questo periodo di emergenza sanitaria è importante agire in sicurezza. SKY quindi mette a disposizione diverse modalità di comunicazione a distanza per effettuare la procedura di recesso, come ad esempio il telefono, email, posta.

Se hai già una richiesta di recesso o disdetta in corso oppure il tuo contratto è già cessato, un operatore SKY sarà a tua completa disposizione per qualsiasi informazione e / o richiesta.

recesso entro 14 giorni

Se hai concluso il contratto a distanza o fuori dai locali commerciali sempre dalla pagina dei moduli, puoi scaricare, stampare e compilare il modulo sottostante dalla data di stipula fino a 14 giorni dopo l’attivazione dell’abbonamento e inviarcelo attraverso PEC o via raccomandata con ricevuta di ritorno. Per maggiori informazioni consulta la nostra pagina dedicata alle FAQ:

In questa pagina troverai le domande frequenti degli utenti e probabilmente la risposta anche ai dubbi, in completa autonomia. Se vuoi approfondire questo argomento puoi dedicare una breve lettura al nostro articolo dedicato al diritto di recesso per ripensamento.

sito ufficiale

www.sky.it

conclusioni

Inviare una disdetta e quindi effettuare una richiesta di recesso dall’abbonamento SKY può sembrare complicato ma ti basterà seguire pochi semplici passaggi e vedrai che in realtà non è così.

Commenta questo articolo e se lo ritieni necessario puoi tranquillamente contattarci dal modulo di contatti. Ti risponderemo presto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto