disdetta TIMvision, come fare e quanto costa

 

come inviare la disdetta dall’abbonamento TIMvision

Inviare la disdetta dall’abbonamento TIMvision è semplice e grazie a questo articolo scopriremo come fare e quanto costa, come restituire il decoder e tutto quello che c’è da sapere, grazie a tutti gli strumenti disponibili.

TIMvision è la pay TV del colosso telefonico italiano TIM, che permette ai suoi abbonati di vedere film e serie TV on demand in alta definizione da qualunque dispositivo elettronico idoneo alla visione dei filmati come internet TV, tablet, PC e smartphone, rendendolo possibile in qualsiasi momento della giornata ed in qualsiasi luogo coperto dalla rete internet.

Per poter usufruire dei servizi offerti da TIMvision infatti, serve una connessione dati stabile e veloce, ADSL o FIBRA sono quindi obbligatorie, in modo da evitare fastidiose interruzioni durante la proiezione di film e dirette, anche sportive, ma anche per poter sfruttare l’elevata qualità video, HD, FHD, 4K ecc.

Ti suggeriamo di visitare il sito ufficiale per scoprire tutte le offerte TIMvision:

Per accedere a TIMvision è necessario registrarsi al sito ufficiale e, una volta creato il proprio account, utilizzarlo per fare login ogni volta che si desidera. Attivare TIMvision è semplice: basta accedere dalla pagina di login e scoprire tutte le caratteristiche dell’offerta.

come disdire le offerte TV di TIMvision

Se per qualsiasi motivo hai già deciso di disdire il tuo abbonamento TIMvision, vedremo in questo articolo come riuscirci al meglio. Se i contenuti dell’offerta di TIM non ti soddisfano più, o il prezzo è diventato esagerato, eccoti le istruzioni per effettuare la disdetta dell’abbonamento TIMvision, sia che tu abbia sottoscritto un abbonamento in versione “Calcio e Sport” con la Serie A di DAZN, sia che tu abbia sottoscritto un abbonamento nell’offerta “Gold”.
Per disdire o recedere dall’abbonamento TIMvision, il servizio TV di TIM che offre tra i vari contenuti sia intrattenimento che sport in streaming, attraverso il box proprietario “TIMvision box” e attraverso l’app dedicata, in qualsiasi momento, senza vincoli e senza costi di disattivazione.
Le offerte TV di TIM non prevedono vincoli quindi potrai disdire il tuo abbonamento in qualsiasi momento, senza costi di disattivazione, attraverso una di queste procedure ed in completa autonomia:

  • contattando il “servizio clienti” al numero 187, se hai attivato l’offerta su linea fissa o con carta di credito
  • chiamando il 119, se hai attivato l’offerta su linea mobile
  • accedendo all’area riservata MyTIM, previa registrazione, direttamente dalla tua area privata
  • di persona, recandoti in un negozio TIM
  • con raccomandata o email PEC

Qualora decidessi di cessare tutte le offerte TV, compreso TIMvision, se hai il decoder “TIMvision box” in comodato d’uso, qualora tu non voglia esercitare l’opzione di acquisto, dovrai restituirlo a TIM entro e non oltre 30 giorni, secondo quanto previsto nelle “condizioni generali”, di cui puoi prendere visione sul sito ufficiale TIM. Ti ricordiamo che entro i 30 gg dalla interruzione della fruizione, in qualsiasi momento prima della restituzione del decoder, attivando una qualsiasi offerta di intrattenimento non sarà necessario restituire il decoder.

come effettuare disdetta in un negozio TIM

Puoi chiedere la disdetta semplicemente recandoti in un negozio ufficiale TIM. Per l’elenco dei negozi TIM vai sul link seguente oppure chiama gratuitamente il “servizio clienti” TIM al 187.

Il recesso dall’offerta TIMvision avrà effetto dalla data di registrazione della richiesta di cessazione nei sistemi informatici di TIM e, comunque, non oltre 30 giorni dalla data in cui il recesso è stato richiesto.

E’ bene sapere che sarai tenuto a corrispondere a TIM tutti gli importi dovuti per il servizio fruito fino alla data di effettiva del recesso. Eventuali ulteriori addebiti per periodi successivi a tale data saranno rimborsati. Infine, sappi che l’offerta TIMvision sarà fruibile fino all’ultimo giorno del mese di cessazione.

come chiedere il recesso con posta o PEC

posta raccomandata

Puoi chiedere di recedere dall’offerta TIMvision in qualsiasi momento anche scrivendo una raccomanda A/R, quindi con ricevuta di ritorno, basterà inviare la disdetta dall’abbonamento TIMvision scrivendo a:

Casella Postale 111
00054 Fiumicino (Roma)

email PEC

È altresì possibile richiedere il recesso dall’offerta TIMvision in qualsiasi momento anche scrivendo una email certificata PEC all’indirizzo:

In entrambi i casi è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

come effettuare disdetta online di TIMvision

Sul sito ufficiale di TIM è possibile richiedere la disdetta dell’abbonamento TIMvision solo se sei già registrato nell’area MyTIM. Quindi, se sei già iscritto e vuoi chiedere il recesso, ti basterà accedere con le tue credenziali direttamente al tuo account, fatto questo assicurati che il numero di telefono corrisponda alla linea TIM sul quale hai attivato TIMvision. In seguito, vai sul menu a destra e clicca sulla voce “linea”, seleziona poi la scheda “TV e servizi”, clicca sull’offerta attiva TIMvision, premi su “gestisci” e seleziona infine la voce “modifica o disattiva”. Fatto questo non ti resta che cliccare sul pulsante “disattiva” dalla sezione “vuoi disattivare la tua offerta”, e sulla finestra che si aprirà successivamente premi su “conferma”.

È necessario sapere che la richiesta di recesso disattiverà tutti i servizi collegati alla tua offerta. Quindi se in precedenza hai attivato DAZN, Mediaset Infinity+, Disney+, o Netflix, di conseguenza si disattiveranno anche tutti questi abbonamenti collegati al tuo abbonamento.

come effettuare disdetta da app MyTIM

È anche possibile richiedere il recesso dell’abbonamento direttamente dall’app MyTIM. Così come per il sito, sarà necessario accedere con le tue credenziali al tuo account ed assicurati che il numero di telefono corrisponda alla linea TIM sulla quale hai attivato TIMvision.
Dopodiché, dal menù, clicca sulla voce “altro” e seleziona la voce “linea” ed in seguito seleziona la voce “TV e servizi”. A questo punto premi sull’offerta TIMvision che vuoi disattivare, poi su “gestisci” e seleziona “modifica o disattiva”. Infine seleziona “disattiva” e nella schermata successiva premi su “conferma”.

come effettuare disdetta dal numero verde TIM

Potrai, se lo ritieni necessario, disdire il tuo abbonamento TIMvision semplicemente telefonando al numero verde 187, attivo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Il numero è gratuito da rete fissa TIM o da numero mobile TIM.
Per richiedere la disdetta di TIMvision premi il tasto 2, per accedere all’area TIMvision e poi il tasto 3 per parlare con un operatore.

Infine puoi anche fare richiesta per la restituzione del decoder TIMvision box, a questo proposito puoi dedicare una rapida lettura al nostro articolo che spiega proprio come restituire il decoder TIMvision dopo la chiusura del contratto relativo al nostro abbonamento.

abbonamenti TIM super, TIM smart, TIM connect, TIMxTe

Se hai sottoscritto l’offerta TIMvision con la tua linea di casa TIM, la versione TIMvision light è compresa nell’offerta e non è necessario quindi inviare la disdetta dall’abbonamento TIMvision.

abbonamenti TIMvision calcio e sport, gold, intrattenimento, con Netflix o Disney+

Se hai sottoscritto un abbonamento a pagamento e desideri richiedere la disdetta del tuo contratto:

  • se stai pagando il servizio con la fattura della linea fissa TIM, per richiedere la disdetta chiama il servizio clienti al numero 187
  • se stai pagando il servizio con la tua carta di credito, puoi chiedere la disdetta direttamente dal tuo profilo del sito o dell’app di TIMvision, nella sezione “abbonamenti”
  • se stai pagando l’abbonamento con il tuo credito residuo di TIM mobile, per fare disdetta hai tre alternative:
    • chiama il numero 40916
    • chiama il servizio clienti al 119
    • direttamente da MyTIM mobile
  • se stai pagando attraverso Apple store, puoi disattivare il servizio direttamente dall’app

come contattare operatore TIM

Avete bisogno di scoprire tutte le modalità per riuscire a contattare un operatore del servizio assistenza clienti TIM? Potete semplicemente fare riferimento al nostro articolo dedicato.

sito ufficiale

www.timvision.it

conclusioni

Inviare una disdetta dall’abbonamento TIMvision ci risulta essere abbastanza facile. Ci sono diverse modalità e la cosa importante è quella di restituire i dispositivi forniti, per completare l’operazione.

Fai conoscere anche la tua esperienza con un commento. Inviateci un messaggio tramite il modulo di contatti se avete delle informazioni in più o se trovate degli errori nei dati presenti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto