come presentare la disdetta del contratto Iliad

 

come presentare la disdetta del contratto Iliad

Iliad è un operatore di telefonia fissa e mobile nato in Francia che si è sempre contraddistinto per le offerte molto convenienti ed economiche fin dal suo ingresso sul mercato italiano. In questo articolo vedremo in maniera semplice come presentare e inviare la disdetta del contratto Iliad. Scopriremo quindi la procedura per il recesso i costi e le tempistiche, il modulo di recesso e l’indirizzo della compagnia francese a cui inviare la raccomandata.

come recedere dal contratto Iliad

Puoi recedere dal contratto inviando una richiesta all’operatore Iliad tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. Nel modulo dovrai inserire tutti i dati anagrafici comunicati al momento della stipula del contratto e il numero di telefono su cui è attiva l’offerta dell’operatore, indicare luogo e data e firma. Al modulo di recesso dovrai inoltre allegare una copia del documento d’identità valido. La raccomandata contenente la richiesta di recesso va inviata al seguente indirizzo:

Iliad Italia SPA
Casella Postale 14106
20146 Milano

Grazie alla raccomandata con ricevuta di ritorno avrai la certezza che l’azienda ha ricevuto la tua richiesta di disdetta. Da notare che l’invio con questa modalità ha anche valore legale.

quanto costa la disdetta Iliad

Il cliente Iliad può recedere dal contratto in qualsiasi momento e senza dover sostenere alcun costo. Infatti Iliad non ha previsto costi in caso di recesso del contratto. L’unica condizione, però è che la disdetta deve essere inviata con almeno 30 giorni di anticipo.

recesso Iliad entro 14 giorni

Se hai sottoscritto il contratto con Iliad da meno di 14 giorni, puoi avvalerti del diritto di ripensamento secondo le norme vigenti. A tale proposito puoi fare riferimento al nostro articolo dedicato proprio al diritto di recesso per ripensamento.

modulo recesso / disdetta Iliad

Nel modulo di recesso dal contratto Iliad, come già accennato, dovrai inserire tutti i tuoi dati anagrafici completi e il tuo numero di telefono Iliad. Inoltre, se vuoi che ti venga restituito il credito telefonico residuo, dovrai richiederlo nel modulo ed indicare se vuoi che venga trasferito su un altro numero Iliad oppure sul tuo conto bancario.
Ecco quindi tutti i campi da inserire:

  • inserire tutti i dati anagrafici
  • codice fiscale
  • numero di telefono
  • specificare “la volontà di recedere dal contratto di fornitura di telefonia relativo al suddetto numero”
  • specificare se si “richiede il rimborso del credito residuo del traffico telefonico acquistato e non ancora utilizzato al momento della cessazione del contratto con trasferimento su altra utenza mobile o con trasferimento su conto corrente bancario” ed indicare il numero telefonico su cui ricevere il credito o indicare IBAN, BIC e intestatario del conto in caso di trasferimento bancario

Se vuoi invece usufruire del diritto di ripensamento, dovrai comunicare la volontà di recedere ai sensi delle norme vigenti.

come passare ad un altro operatore

Se la tua intenzione è semplicemente quella di passare ad un altro operatore, non hai bisogno di inviare alcuna disdetta. Ti basterà contattare il nuovo operatore, sottoscrivere un contratto, fornirgli il codice migrazione Iliad e aspettare che la portabilità vada a buon fine.

sito ufficiale

www.iliad.it

conclusioni

Presentare la disdetta del contratto Iliad secondo le nostre ricerche, sembra molto facile. L’azienda mette infatti a disposizione diversi strumenti.

Se nella lettura del’articolo hai trovato errori nei contatti o nei link riportati oppure se hai delle informazioni aggiuntive, ti invitiamo a segnalarceli nei commenti sotto o contattandoci tramite il modulo di contatti presente sul sito e provvederemo subito ad aggiornarli o rimuoverli.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto