come presentare la disdetta contratto PosteMobile Casa


come presentare la disdetta del contratto PosteMobile

PosteMobile Casa è il servizio di connessione internet di Poste Italiane dedicato alla linea per la casa. L’azienda propone diversi pacchetti con piani che comprendono offerte per traffico internet e offerte sulle chiamate anche con traffico illimitato. Il contratto con PosteMobile casa prevede anche la possibilità di ottenere il modem per la connessione PosteMobile in comodato d’uso. Sappi che, se non sei più soddisfatto del servizio di connessione offerto da PosteMobile, puoi disdire il tuo contratto Casa in qualsiasi momento. In questo breve articolo vedremo tutte le modalità disponibili per presentare la disdetta del contratto PosteMobile Casa relativo all’abbonamento della linea fissa di casa ed internet, come compilare il modulo di disdetta e a quale indirizzo inviare la raccomandata con la richiesta di chiusura del tuo contratto.

disdetta PosteMobile Casa

Hai sottoscritto un contratto di telefonia e internet con l’azienda PosteMobile Casa Se ed ora il tuo unico desiderio è quello di disdire il contratto? Niente di più semplice, ti basta sapere che dovrai inviare la richiesta, compilata in ogni campo, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando un documento di identità valido. Nota bene, esistono diverse opzioni che potrebbero fare al caso tuo, al momento della richiesta di disdetta, vediamo in seguito passo passo.

ripensamento

Se il tuo contratto PosteMobile Casa è stato registrato online o per telefono, puoi usufruire del diritto al ripensamento. In questo caso, entro 14 giorni dalla stipula del contratto, puoi recedere senza che ti venga addebitato alcun costo e senza giustificazioni. Il modulo di recesso va inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, allegando una copia di un documento di identità valido. Da notare che puoi usufruire del diritto al ripensamento solo se hai firmato il contratto fuori dai locali commerciali.

chiusura anticipata

Puoi decidere di disdire il contratto PosteMobile Casa anche prima della conclusione naturale. Anche in questo caso basta una raccomandata con ricevuta di ritorno. Sappi che, in questo caso, se hai usufruito di sconti legati all’offerta proposta, dovrai probabilmente rimborsarli.

In seguito, entro 60 giorni, va restituito il modem fornito in comodato d’uso.

scadenza del contratto

Di solito, il contratto ha una durata di 24 mesi e ricorda che, ovviamente, la disattivazione del contratto, porta alla conseguente disattivazione della linea e quindi alla perdita del numero di telefono. Potrai quindi attendere la naturale scadenza del contratto e se vuoi chiudere il contratto dovrai comunque inviare la raccomandata con ricevuta di ritorno almeno con 30 giorni di anticipo.

disservizi

La disdetta può avvenire anche in caso di gravi disservizi dell’azienda.

cambio gestore

Se non vuoi disdire il contratto con PosteMobile ma desideri passare ad un altro operatore, non devi inviare nessuna raccomandata. In questo caso ti basterà infatti contattare il nuovo operatore di telefonia e internet e comunicare il tuo codice di migrazione che trovi sulla bolletta. Il nuovo gestore si occuperà di completare tutta la pratica di cambio gestore. Ricorda che anche con il cambio operatore prima della scadenza naturale del contratto potresti dover rimborsare gli sconti di cui hai usufruito.

decesso dell’intestatario

In caso di decesso dell’intestatario è bene ricordare che gli eredi possono richiedere la chiusura del contratto PosteMobile Casa. Ai moduli di disdetta sarà necessario allegare la copia di un documento d’identità di chi richiede la chiusura e spedire tramite raccomandata con ricevuta di ritorno.

modulo della disdetta PosteMobile Casa

Sappi che puoi inviare una richiesta per disdire il tuo contratto PosteMobile Casa anche in carta libera. Per quanto riguarda il modulo da inviare quindi puoi compilare di tuo pugno la richiesta ed allegando una fotocopia di un documento di identità in corso di validità.

Il modulo per la disdetta deve contenere i tuoi dati anagrafici:

  • nome
  • cognome
  • data di nascita
  • indirizzo
  • numero cliente
  • numero del contratto
  • data di sottoscrizione del contratto
  • indicare con precisione il motivo della disdetta
    • ripensamento
    • scadenza naturale
    • disdetta anticipata
  • firmata e data

Durante la compilazione fai attenzione ad inserire tutti i dati necessari, inoltre non dimenticare che al modulo vanno allegate anche le copie di un documento d’identità valido e del codice fiscale.

indirizzo disdetta PosteMobile Casa

L’indirizzo a cui spedire la raccomandata con ricevuta di ritorno contenente la vostra richiesta di disdetta per il contratto PosteMobile Casa è il seguente:

PosteMobile SPA
Casella Postale 3000
37138 Verona

Il modem in comodato d’uso, va restituito a questo indirizzo:

Poste Italiane SPA
Deposito Territoriale di Firenze
Via della Casella 17/19
50142 Firenze

Come già accennato in precedenza, il modem fornito in comodato d’uso va restituito entro 60 giorni dalla disattivazione del servizio.

ulteriori opzioni PosteMobile

Se vuoi contattare un operatore del servizio assistenza clienti PosteMobile, puoi seguire le istruzioni descritte nel nostro articolo dedicato proprio a questo argomento.

Se invece sei interessato ad ottenere informazioni su Poste Energia del gruppo Poste Italiane, scopri come contattare un operatore del servizio assistenza clienti Poste Energia grazie al nostro articolo dedicato.

sito ufficiale

www.tim.it

conclusioni

Abbiamo potuto vedere che inviare e presentare la disdetta del contratto PosteMobile Casa è semplice.

Se hai altre notizie o se hai trovato errori scrivici dal modulo di contatti. Provvederemo immediatamente ad aggiornare l’articolo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto