come presentare un reclamo Findomestic

come presentare un reclamo a Findomestic

In caso di eventuali problematiche o per richieste di informazioni è molto importante sapere quali sono gli strumenti utili per riuscire a contattare il servizio assistenza clienti di una società, specialmente nel caso in cui sia necessario presentare un reclamo. Con questo articolo ti illustreremo nello specifico tutte le modalità disponibili per presentare o inviare un reclamo a Findomestic.

Findomestic è tra i migliori istituti di credito italiani, nato nel 1984 a Firenze oggi è sicuramente un istituto di credito molto affermato. Offre ai propri clienti servizi sempre più esclusivi ed all’avanguardia.

Findomestic è un istituto di credito operante su tutto il territorio nazionale italiano. L’istituto si occupa ed è specializzato nella fornitura di credito alle famiglie. Findomestic Banca propone infatti nello specifico:

  • mutui
  • prestiti
  • assicurazioni
  • cessioni del quinto
  • molto altro ancora

Se invece di inviare la disdetta hai bisogno di scoprire come riuscire a contattare il servizio assistenza clienti Findomestic, puoi fare riferimento al nostro articolo dedicato proprio a questo argomento.

tutte le modalità per presentare un ricorso Findomestic

Per presentare un reclamo a Findomestic è necessario utilizzare esclusivamente i canali ufficiali. Ci sono diverse possibilità per presentare un reclamo:

  • tramite posta raccomandata
  • tramite compilazione del form online
  • tramite email

posta raccomandata

Il primo metodo tra tutti i disponibili è quello di inviare il reclamo con raccomandata con ricevuta di ritorno presso l’indirizzo ufficiale:

Findomestic Banca SPA – Ufficio Gestione Reclami
via Jacopo da Diacceto 48
50123, Firenze

form online

Nel caso in cui si abbia bisogno di presentare un reclamo ufficiale a Findomestic, è possibile utilizzare anche il modulo del link seguente, presente sul sito ufficiale:

Basterà compilare il form con tutti i dati richiesti, specificando quali sono le ragioni del reclamo dopodiché premere su “invia”.

email

È possibile presentare il reclamo anche tramite l’invio di una email PEC, scrivendo all’indirizzo di posta elettronica certificata:

Findomestic si impegna a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione per i reclami attinenti all’area bancaria ed entro 45 giorni dal ricevimento della comunicazione per i reclami attinenti alle modalità di offerta dei prodotti assicurativi. Nel caso in cui non ti ritenga soddisfatto delle risposte ricevute da Findomestic o non ci sia alcuna risposta entro le tempistiche indicate, ti ricordiamo che puoi:

  • rivolgerti “all’Arbitro Bancario Finanziario”, un sistema stragiudiziale di risoluzione delle controversie che decide in tempi rapidi chi ha ragione o torto: telefonando al numero verde 800196969 o tramite il sito web ufficiale dell’Arbitro
  • rivolgerti al “Conciliatore Bancario Finanziario”, un’associazione che mette a disposizione vari modi per fronteggiare e risolvere le dispute tra gli intermediari bancari e finanziari e la loro clientela, scrivendo all’indirizzo mail associazione@conciliatorebancario.it o tramite il sito web ufficiale del Conciliatore

tentativo conciliazione a seguito di un ricorso inviato

Findomestic mira da sempre a costruire una relazione con la propria clientela basata principalmente sulla fiducia. È per questo che l’azienda cerca di trovare una soluzione amichevole ogni qual volta si presentino situazioni di difficoltà, garantendo ai propri clienti il rispetto che meritano.

Basterà compilare tutti i campi richiesti e premere su “invia”.

La Procedura di conciliazione è completamente gratuita per il cliente e può accedere alla procedura chiunque abbia già presentato un reclamo scritto e che non ritenga soddisfacente la risposta ricevuta dall’istituto di credito.

sito ufficiale

www.findomestic.it

conclusioni

Grazie a tutte le modalità disponibili per riuscire a presentare un reclamo Findomestic, riuscire nel nostro intento ci risulta essere proprio alla portata di tutti.

Facci sapere che ne pensi con un messaggio nei commenti. Se invece hai delle informazioni in più o vuoi segnalarci degli errori di qualsiasi genere, ti invitiamo a segnalarceli contattandoci tramite il modulo di contatti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto