come ripristinare app e programmi in Windows 10 e Windows 11

come ripristinare app e programmi in Windows 10 e Windows 11

Potresti avere la necessità di ripristinare alcune applicazioni ed alcuni programmi sul tuo sistema operativo, se non funzionano correttamente, o dopo un aggiornamento non riuscito, o per qualunque sia la tua necessità.
Non vedrai le opzioni di ripristino o modifica per tutti i programmi e le app. In questo articolo vedremo come ripristinare le app ed i programmi in Windows 10 e Windows 11.

opzioni di ripristino nella pagina “impostazioni”

  • seleziona “start”, “impostazioni”, “app”, “app e funzionalità”
  • seleziona l’app (o l’icona “altro” solo in windows 11) che desideri correggere
  • seleziona il collegamento “opzioni avanzate” sotto il nome dell’app (da notare che alcune app non hanno questa opzione). Nella pagina visualizzata seleziona “ripristina” se è disponibile. Se non è disponibile o non risolve il problema, seleziona “reimposta”

opzioni di ripristino nel “pannello di controllo”

  • nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digitare “pannello di controllo” e selezionare “pannello di controllo” dai risultati ottenuti
  • seleziona “programmi”, poi “programmi e funzionalità”
  • fai clic con il pulsante destro del mouse sul programma che desideri correggere e seleziona “ripristina” o, se non è disponibile questa voce, seleziona “cambia”. Segui quindi le istruzioni visualizzate successivamente.

come rimuovere app e programmi in Windows 10 e Windows 11

Se ti interessa scoprire come rimuovere app e programmi in Windows 10 e Windows 11, vai al nostro articolo dedicato proprio a questo argomento e troverai le risposte che cerchi.

sito ufficiale

www.microsoft.com

conclusioni

Ripristinare app e programmi in Windows 10 e Windows 11 è tutt’altro che complicato. Il sistema operativo di casa Microsoft permette infatti di completare questo procedimento in modo molto semplice, veloce e intuitivo.

Inviaci le tue considerazioni nei commenti e se hai informazioni aggiuntive, se trovi errori nei contatti o nei link riportati ti invitiamo a segnalarceli tramite il modulo di contatti presente sul sito e provvederemo ad aggiornarli o rimuoverli quanto prima.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto