come visualizzare il menu segreto whatsApp

come visualizzare il menu segreto di whatsapp

Molti non sanno che WhatsApp nasconde un vero e proprio menù segreto pieno di opzioni da scoprire, una serie di scorciatoie molto comode e veloci da utilizzare. Vedremo quindi in seguito come sbloccarlo immediatamente e quali sono i vantaggi del suo utilizzo. A seguire, con questo articolo cercheremo ti farvi comprendere in maniera sintetica come visualizzare il menu segreto di whatsapp e come utilizzarlo al meglio.

Nonostante la grande concorrenza, ad oggi, WhatsApp è sempre considerata la piattaforma di messaggistica numero uno al mondo. Questo è il risultato frutto delle tantissime funzionalità messe a disposizione degli utenti. L’applicazione è in continua evoluzione poiché il team di sviluppatori è sempre al lavoro.

All’interno di WhatsApp esiste un menu segreto che in pochissimi conoscono e che contiene tante funzionalità extra ma non solo, perché ci sono anche strumenti “nascosti”, vere e proprie scorciatoie che portano alle varie funzionalità dell’applicazione. Esiste infatti un vero e proprio menu segreto, sbloccabile in pochi secondi e che permette di accedere a funzionalità extra molto molto utili. La cosa straordinaria è che non bisogna in alcun modo modificare il proprio smartphone per averne accesso, è tutto semplice e sicuro al 100% poiché parliamo di una opzione di default di WhatsApp.

Ricordiamo che potrai scoprire tutte le modalità per contattare gli operatori dell’assistenza clienti whatsapp facendo riferimento al nostro articolo dedicato.

come visualizzare il menu segreto di WhatsApp

WhatsApp ha un menu segreto ricco di funzionalità interessanti. Scopriamo subito quali sono e come accedervi al meglio.

Sappiate che bastano pochi e semplici passaggi per accedere a tantissime funzionalità extra, quindi siete curiosi di sapere cosa nasconde il menu segreto di WhatsApp?

Come vedremo in seguito per sbloccarlo bisogna “fingere” di cancellare l’applicazione.Per prima cosa, quindi, dovete aprire la home del vostro telefono e quindi andare nella scheda dove si trova l’icona della piattaforma di messaggistica. A questo punto, invece che fare una singola pressione, provate a tenere premuto sul simbolo verde, sull’icona dell’app, basta premere a lungo sull’icona di WhatsApp sul vostro smartphone. Vedrete che si aprirà uno strano menu con diverse opzioni disponibili. Questo vi permette di visualizzare il menu segreto, con una serie di voci selezionabili, come vedremo in seguito. Tra le varie voci, c’è la voce “disinstalla” con il piccolo disegno di un cestino ma l’elenco comprende anche molte altre voci utili.

Lo scopo, è quello di rendere l’esperienza utente più veloce ed intuitiva.

cosa fare con il menu segreto

Solitamente può essere utilizzato semplicemente per disinstallare l’applicazione, ma ci sono tante possibilità extra molto interessanti. Se si accede da Android, per esempio, vi spunterà la lista dei contatti con i quali sono state avviate chat nelle ultime ore, oppure la possibilità di accedere direttamente alla fotocamera del telefono per scattare foto e registrare video ma anche molto altro. Se invece si accede da iOS, si può accedere al codice QR, alla fotocamera, ad una nuova chat o anche effettuare ricerche di contenuti specifici in una determinata conversazione.

In ogni caso, il consiglio è di testare subito le tante funzionalità messe a disposizione dall’applicazione con questa comoda scorciatoia. Nonostante sia sotto gli occhi di tutti, questo menu viene considerato segreto perché sono in pochissimi a sfruttarlo al meglio quotidianamente.

a cosa serve il menu segreto?

Grazie al menù segreto si può accedere ad alcune funzioni WhatsApp molto più rapidamente. Per esempio, cliccando sull’opzione “il mio codice QR” si può ottenere con un solo tocco il proprio codice QR WhatsApp. Questa è una opzione molto utile se si vuole condividere il proprio contatto senza dettare il numero di telefono.

Una voce del menu, la voce “cerca”, ci permette di cercare velocemente qualsiasi conversazione o un file inviato o ricevuto sull’app.

Abbiamo poi la voce “nuova chat” che ci permetterà di scrivere un nuovo messaggio accedendo subito alla schermata in cui si potrà scegliere se scrivere a uno dei contatti con cui chattate più spesso, iniziare una conversazione con un nuovo contatto o in un nuovo gruppo.

L’opzione “fotocamera”, invece, permette di accedere direttamente alla fotocamera da WhatsApp. In questo modo, è possibile effettuare uno scatto o registrare un video e inviarlo direttamente tramite l’app.

Le funzionalità del menù segreto di whatsapp, quindi, sono tantissime e non vi resta che scoprirle personalmente.

sito ufficiale

www.whatsapp.com

conclusioni

Anche se non tutti ne conoscono l’esistenza, il menu segreto di WhatsApp è molto semplice, veloce ed intuitivo da utilizzare, quindi comprenderne l’utilizzo risulta essere alla portata proprio di tutti.

Tu conoscevi già l’esistenza del menu segreto? Scrivi nei commenti ciò che pensi e se ti va puoi anche contattarci tramite il modulo di contatti del sito


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto