cosa è e come funziona MyFastPage, assistenza clienti MyFastweb

cosa è e come funziona il MyFastPage di MyFastWeb

FastWeb mette a disposizione dei suoi clienti, all’intero di un’area riservata, il portale “MyFastweb” che permette ai clienti non solo di poter gestire tutte le opzioni ed i servizi del proprio abbonamento ma anche di risolvere una serie di problematiche, in completa autonomia. Quindi cosa è e come funziona MyFastPage di MyFastWeb? A seguire, in questo articolo descriviamo MyFastWeb e come utilizzarla al meglio, come si effettua l’accesso e quali sono le operazioni che i clienti possono svolgere in completa autonomia, evitando di chiedere aiuto all’assistenza clienti, al numero verde Fastweb, o ogni altro genere di supporto.

Questa è la pagina dell’Azienda dedicata all’Assistenza Clienti, infatti tutti i clienti che possiedono un contratto di una linea fissa, business o mobile possono accedere all’area riservata ed utilizzare tutti i servizi e gli strumenti che l’azienda mette a disposizione, gestire la propria offerta o configurare il modem, sia da web che da App.

Se proprio però ti rendi conto di voler contattare un operatore perchè hai dei dubbi o non riesci a risolvere da solo, puoi controllare dal nostro articolo dedicato, tutte le modalità di contatto disponibili per la clientela.

MyFastPage di FastWeb

MyFastPage di FastWeb è quindi l’area riservata ai clienti che hanno un contratto di abbonamento con FastWeb, cosicché per potervi accedere il requisito fondamentale è quello di essere abbonati alla società FastWeb o con una linea fissa di casa o con una SIM per la telefonia mobile.

In ogni caso, per poter accedere all’Area Riservata e magari richiedere assistenza nell’area clienti MyFastweb, prima di tutto è necessario effettuare una breve registrazione al sito, puoi farlo direttamente dal link seguente:

Possono registrarsi alla MyFastPage i clienti FastWeb per internet casa, mobile e clienti business. Il primo accesso e la relativa registrazione generalmente viene effettuato automaticamente.

Una volta completata la fase della registrazione sarà possibile accedere all’Area riservata sia da PC che da mobile (grazie all’App ufficiale, sia per Android che per iOS)

Una volta eseguito il login, con le personali credenziali di accesso, si potranno utilizzare tutti i servizi e gli strumenti che l’Assistenza Clienti mette a disposizione per i suoi utenti.

MyFastPage di FastWeb: cosa si può fare?

Innanzi tutto eseguiamo quindi l’accesso all’Area Clienti. Dopodichè sarà quindi possibile iniziare ad utilizzare tutti i servizi e strumenti che Fastweb mette a disposizione del cliente, vediamo di seguito quali sono e cosa è possibile fare con MyFastPage di FastWeb:

  • controllo dei consumi e delle offerte attive sulla linea Fastweb, con la visualizzazione del limite massimo nel caso di verifica dei Giga su mobile
  • controllo del conto, cioè del credito residuo per il servizio mobile e degli importi delle bollette per il fisso
  • ricarica online per i clienti ricaricabili e mobile, inserendo come sempre il numero di telefono (anche diverso dal nostro) e selezionando l’importo, per terminare con il pagamento con la carta di credito
  • La Mia Offerta – gestione, attivazione e disattivazione
  • offre indicazioni dettagliate sull’offerta internet attivata, sul metodo di pagamento scelto e dà la possibilità di eseguire uno speed test (sia tramite wi-fi, sia cavo Ethernet) per verificare la velocità della fibra Fastweb;
  • Mobile – confronto offerte Fastweb Telefono mobile
  • Assistenza tecnica – problemi tecnici come Wi-Fi o cavo di rete non funzionanti, guasti ai dispositivi, eccetera
  • segnalare problemi legati alla copertura Fastweb nella zona in cui si vive;
  • Configurazioni – come configurare la linea, i dispositivi e i servizi offerti
  • Servizi online – domande sui servizi Fastweb (My FastPage, My Fastweb, Wow-Fi, FastMail) e ai servizi esterni come SKY
  • Conto Fastweb e pagamenti – domande sulla bolletta e pagamenti
  • con le stesse credenziali, consente di accedere al “programma fedeltà” Fastweb UP, utile per avere vantaggi o premi e tenersi informati sulle iniziative.
  • ottenere assistenza senza ricorrere al numero verde 192.193;
  • permette di ricevere assistenza sia leggendo le guide disponibili online (o guardando le video-guide) sia mettendosi in contatto con un operatore Fastweb tramite chat “Posso Aiutarti” o inviando la propria richiesta attraverso l’area “Vuoi parlare con noi?“
  • permette di eseguire una ricarica telefonica se si è clienti Fastweb Mobile;
  • permette di accedere allo storico delle bollette internet per verificare i pagamenti effettuati e per scaricare le relative fatture

ulteriori opzioni dell’area MyFastPage di FastWeb

Qualora non ricordassi username e password di accesso, è possibile recuperarle autonomamente cliccando su “Non ricordo le mie credenziali” e procedere al reset della password.

Nello specifico vediamo adesso cosa è e come funziona MyFastPage, l’area privata di MyFastWeb che ti permette di:

  • parlare con un operatore FastWeb: una volta selezionato il servizio di assistenza di cui hai bisogno, verrai richiamato in poco tempo
  • verificare l’avanzamento di una richiesta già inoltrata al Servizio Clienti
  • leggere guide utili relative ai servizi Fastweb da te attivati

Sulla piattaforma MyFastWeb online è inoltre possibile ricevere assistenza FastWeb virtuale via chatbot che attraverso un sistema di domanda e risposta ti aiuterà ad individuare le informazioni che stai cercando.

Una delle sezioni più interessanti è quella che offre indicazioni sulla linea internet. Si trova cliccando su “il mio abbonamento” e successivamente su “la mia connessione”. È interessante perché aiuta a capire meglio che tipo di infrastruttura Fastweb ha attivato sulla linea telefonica, di scoprire la velocità minima garantita e di eseguire uno “speed test” per verificare se l’operatore riesce o meno a rispettarla.

come utilizzare l’app MyFastWeb

Come funziona MyFastPage di MyFastWeb? L’app MyFastweb è disponibile sia per Android che per iOS. L’App mette a disposizione molte delle funzioni principali disponibili nell’area clienti MyFastPage. Se si è sotto rete wi-fi, inoltre, permette di accedere alle impostazioni del modem, di creare una rete ospiti e di personalizzarne la configurazione come più si preferisce.

Il vantaggio nell’installarla sta nel poter gestire il proprio contratto anche soltanto lo smartphone.

Permette anche di ricaricare la propria offerta e di settare la ricarica automatica. Rende possibile, inoltre, controllare il conto e verificare il pagamento delle fatture, ottenere assistenza attraverso le guide o inviando richieste agli operatori Fastweb, consultare lo stato di attivazione della rete fissa in caso di trasloco della linea internet Fastweb, tenere sotto controllo i consumi mobile, e molto molto altro.

come ottenere assistenza tramite MyFastPage e eMyFastWeb

L’area clienti MyFastPage e l’app MyFastWeb non offrono soltanto la possibilità di gestire la propria offerta internet ma anche quella di ottenere assistenza in caso di problemi con la linea internet o mobile. Il modo più immediato per parlare con un operatore Fastweb in questi casi è usare la chat:

  • per usarla tramite sito web basta recarsi in fondo alla pagina e cliccare a destra su “Posso aiutarti?”
  • per usarla, tramite App, una volta effettuato l’accesso, basta scorrere fino in fondo la schermata principale e cliccare su “vuoi parlare con noi?”

In entrambi i casi, si tratta di ottimi modi per ricevere assistenza quando si ha un problema con la linea telefonica FastWeb.

ricarica la tua SIM

Se hai bisogno di ricaricare la tua SIM Fastweb, vai al nostro articolo dedicato alle ricariche online e scopri come ricaricare velocemente la tua SIM o la SIM di chiunque tu voglia istantaneamente ed in completa sicurezza, in totale autonomia, senza alcun bisogno di contattare operatore assistenza clienti Fastweb.

sito ufficiale

https://www.fastweb.it/

conclusioni

Abbiamo quindi scoperto cosa è e come funziona MyFastPage di MyFastWeb. Poter utilizzare il MyFastWeb, sia da web che da mobile, è davvero comodo, efficace ed utilissimo per risolvere molte situazioni in completa autonomia.

Commenta l’articolo o scrivici in privato dal modulo di contatti e ti risponderemo in pochissimo tempo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto