cosa fare se l’app non funziona con la nuova versione di Windows

cosa fare se l’app non funziona con la nuova versione di Windows

Il Microsoft Store, precedentemente conosciuto come Windows Store è una piattaforma di distribuzione digitale, sviluppata da Microsoft. Disponibile a partire da Windows 8, consente agli sviluppatori di pubblicare le loro applicazioni, compresi i driver dei dispositivi più comuni. Con questo articolo cercheremo di spiegarti cosa fare se l’app non funziona con la nuova versione di Windows.

Considerato che Microsoft Store è l’unico mezzo di distribuzione delle app per Windows e windows Phone, Microsoft dovrebbe potersi assicurare che le app siano libere da malware ed altri problemi di sicurezza.
Microsoft Store è disponibile sia come pagina web che come app installata sul dispositivo, esattamente come altri store digitali simili (Google Play di Google, App Store di Apple, ecc). In questo articolo vedremo cosa fare se l’applicazione non funziona con la vostra nuova versione di Windows.

cosa fare per app non compatibili con le versioni più recenti di Windows

Se un’app non si apre dopo aver eseguito l’aggiornamento di Windows, è probabile che non sia compatibile con la nuova versione del sistema operativo. Quindi questo potrebbe avere un impatto sulle prestazioni generali e la stabilità del PC. A volte sono incluse le app che funzionano con una versione precedente di Windows, incluse le versioni principali precedenti di Windows attualmente in esecuzione. Se un’applicazione non è compatibile con l’attuale versione di Windows, quando provi ad aprirla viene visualizzato un messaggio che indica che l’app o il gioco non può essere eseguito nel dispositivo.

Se l’app non è stata scaricata dal Microsoft Store o se non si riesce a trovare un aggiornamento, consulta il sito Web dell’editore dell’app per una versione nuova o aggiornata. Prova poi ad eseguire una ricerca di “compatibilità con la versione del tuo sistema operativo Windows” nel sito Web dell’editore dell’app.
Se non trovi una versione più recente dell’app, puoi utilizzare lo strumento “risoluzione dei problemi di compatibilità dei programmi”.

App che potrebbero non funzionare perfettamente

Può succedere in alcuni casi, che quando apri un’app venga visualizzato un messaggio che indica che l’app o il gioco potrebbe non funzionare correttamente. Puoi aprire ed eseguire l’app, ma potrebbero verificarsi problemi di lieve entità. Ad esempio, l’app potrebbe produrre sfarfallio quando si riposiziona la finestra o non rispondere quando si lavora su un PC remoto ecc.

eseguire aggiornamenti regolari

Uno dei modi migliori per usare al meglio il tuo PC è eseguire regolarmente gli aggiornamenti di Windows per verificare di avere installato la versione più recente di Windows. Windows scarica automaticamente i pacchetti driver corrispondenti da Windows Update. Sul sito ufficiale sono riportate le fonti per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti e i driver di Windows.

sito ufficiale

https://www.microsoft.com/en-ww/store/

conclusioni

Come abbiamo visto, riuscire a risolvere i problemi con le app del Microsoft Store è abbastanza semplice, il sistema operativo offre infatti diversi strumenti utili e semplici da utilizzare. Con questo articolo abbiamo cercato di spiegarti cosa fare se l’app non funziona con la nuova versione di Windows in maniera sintetica.

Scrivici nei commenti o utilizza il modulo di contatti presente sul sito e provvederemo a risponderti subito.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto