disdetta abbonamento Amazon Prime

come disattivare e come inviare una disdetta per l’abbonamento Amazon Prime

In questo articolo vedremo come disattivare e come inviare una disdetta per l’abbonamento Amazon Prime. Nello specifico andiamo a vedere come disattivare l’abbonamento mensile o annuale ad Amazon Prime. Scopriremo anche quali sono i costi, cosa offre ai clienti l’abbonamento e come riattivare nel caso di ripensamento e quali sono i casi in cui conviene rinnovare o disdire l’abbonamento.

Amazon Prime è il servizio di Amazon lanciato inizialmente dalla popolare azienda di E-Commerce per beneficiare della spedizione gratuita su milioni di articoli, quando infatti si acquista online le spese di spedizione sono solitamente a carico di chi acquista. Almeno inizialmente questo servizio era nato per questo scopo ma nel tempo Amazon è diventata una azienda sempre più importante, interessandosi anche ad altri settori che poco avrebbero a che fare con la vendita online.

Ad oggi infatti Amazon opera anche nel settore dell’intrattenimento video con la produzione di serie TV in esclusiva Amazon attraverso il servizio Amazon Prime Video che è stato poi incluso in maniera gratuita nell’abbonamento Prime.

che cosa è incluso nell’abbonamento Amazon Prime?

Nel corso del tempo, all’interno dell’abbonamento Amazon Prime Video, Amazon ha aggiunto sempre più servizi al fine di fidelizzare il cliente. Infatti oggi sono davvero in pochi i clienti che sono interessati ad effettuare la disdetta dell’abbonamento, di seguito vediamo quali sono tutti i servizi e vantaggi che l’abbonamento offre ai clienti:

  • consegne illimitate in un giorno su 2 milioni di prodotti
  • accesso ad Amazon Prime Now, che consente di acquistare prodotti tra oltre 20.000 referenze e di riceverli in un’ora o in una finestra di due ora a Milano e in 46 comuni dell’hinterland
  • accesso anticipato alle offerte sia tramite web che tramite app
  • accesso illimitato al servizio di streaming di serie TV e film Prime Video (disponibile tramite app o attraverso il sito ufficiale www.primevideo.com)
  • audible gratis per 90 giorni
  • archiviazione illimitata di foto tramite Prime Foto, servizio disponibile sia tramite browser che tramite app dedicata
  • possibilità di sottoscrizione di Amazon Music Unlimited ad un prezzo vantaggioso (99 Euro all’anno invece che 120 Euro all’anno per l’abbonamento standard o 149 Euro all’anno invece che 180 per l’abbonamento Family condiviso da 6 account differenti)
  • accesso a Twitch Prime e sconti esclusivi sull’acquisto e sui preordini di videogiochi per tutte le piattaforme
  • accesso al servizio Amazon Pantry per fare la spesa online
  • servizio Amazon Dash Button per acquistare i propri prodotti preferiti rapidamente
  • promozione Amazon Famiglia che offre sino al 15% di sconto su consegne periodiche

disdetta Amazon Prime: ecco come procedere

Nel caso siate comunque interessati e decisi ad effettuare la disdetta dell’abbonamento di Amazon Prime, di seguito andiamo a vedere dettagliatamente come muoversi.

Per procedere con la disdetta dell’abbonamento ad Amazon Prime è necessario effettuare l’operazione direttamente online dal sito, ecco di seguito tutti i passaggi da seguire:

  • visitare il sito ufficiale Amazon.it ed effettuare il Login
  • scegliere l’opzione “Account e liste” in alto a destra e, dal nuovo menu, scegliere la sezione Prime (la terza della prima riga)
  • nella pagina che si apre recarsi nella colonna a sinistra e cliccare sull’opzione disponibile in basso “Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime”
  • cliccare successivamente sull’opzione “Termina i miei benefici”

Va ricordato che disattivando il rinnovo a Prime i benefici saranno attivi fino alla naturale scadenza dell’Abbonamento, infatti quello che andiamo a fare è semplicemente disattivare il rinnovo automatico, quindi fino alla scadenza naturale si continuerà a beneficiare di tutti i servizi inclusi nell’abbonamento.

disattivare l’abbonamento Amazon Prime da smartphone tramite App

Una alternativa per disattivare il rinnovo automatico dell’Abbonamento a Prime è quello di procedere tramite l’App ufficiale di Amazon, vediamo di seguito quali sono gli step da seguire:

  • accedere al menu dell’app e scegliere la sezione Prime
  • in fondo alla pagina scegliere l’opzione “Il mio Prime” per accedere alla sezione dove si potrà gestire la sottoscrizione
  • qui scorrere la pagina sino in fondo e scegliere l’opzione “Annulla iscrizione – Rinuncia ai benefici di Prime”

come parlare con un operatore Amazon

Se hai bisogno, per qualsiasi motivo, di contattare un operatore del servizio assistenza clienti Amazon, puoi dare uno sguardo al nostro articolo dedicato.

sito ufficiale

www.primevideo.com

conclusioni

Recedere e quindi disattivare ed inviare la disdetta per l’abbonamento Amazon Prime non è complicato. Con Amazon niente è difficile in realtà.

Dal modulo di contatti del sito potrai inviarci un tuo pensiero. O, se preferisci puoi commentare l’articolo pubblicamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto