disdetta abbonamento Infinity

come disattivare ed inviare la disdetta per l’abbonamento Infinity

In seguito vedremo come disattivare ed inviare la disdetta per l’abbonamento Infinity, quali sono le procedure da seguire, come disattivare completamente il proprio account, come mettere in pausa il proprio abbonamento e quali sono il modulo da compilare in caso di recesso completo dell’abbonamento.

Infinity è una delle nuove piattaforme di streaming online, è un servizio di pay tv appartenente al gruppo Mediaset, RTI Spa, che permette la visione di film e serie tv sfruttando la connessione in fibra ottica. Infinity TV offre ai propri clienti un ampio palinsesto di contenuti tra cui film, serie TV, cartoni animati, fiction e programmi on demand. Il vantaggio del servizio di Infinity è quello di essere disponibile sempre ed ovunque, per usufruirne è sufficiente disporre di una connessione veloce e di un qualsiasi dispositivo abilitato, smart TV, tablet, smartphone o PC.

Se vuoi puoi approfondire il discorso relativo al recesso da un contratto, a tal proposito puoi dedicare una breve lettura al nostro articolo dedicato proprio al diritto di recesso per ripensamento.

disdetta Infinity: info preliminari

Con l’avvento della banda larga sono nate nuove piattaforme di intrattenimento per la visione di serie TV, film e documentari in streaming sfruttando appunto le connessioni a banda larga, queste nuove piattaforme sono sbarcate nel mercato dell’intrattenimento anche con nuove formule di abbonamento molto convenienti che in breve tempo hanno conquistato moltissimi clienti, spesso inoltre queste piattaforme offrono anche dei periodi di prova gratuiti proprio per testare la qualità del servizio offerto, senza impegno, per poi decidere se continuare ad usufruirne.

Di seguito andiamo a vedere tutte le informazioni su come gestire il proprio account e abbonamento, come disattivare ed inviare la disdetta per l’abbonamento Infinity, mettere in pausa momentaneamente l’account e tanto altro.

disdetta Infinity dopo 1 mese di prova

Infinity prevede per i nuovi abbonati un mese di prova gratuito, al termine del periodo gratuito verrà attivato l’abbonamento vero e proprio con addebito sulla carta dell’intero costo mensile, poiché nel momento in cui si attiva l’abbonamento ed inizia il periodo prova, parte il contratto vero e proprio che dobbiamo bloccare se non siamo interessati.

Se hai provato quindi Infinity ma per qualsiasi motivo non sei soddisfatto dei servizi della piattaforma di streaming è necessario effettuare una disdetta del contratto di abbonamento per evitare che Infinity addebiti il costo dopo il mese di prova.

Per disattivare Infinity tutto quello che devi fare è collegarti al sito ufficiale, accedere al tuo account e cliccare sull’apposito pulsante per disabilitare il rinnovo automatico del tuo abbonamento.

Andiamo a vedere quali sono i passaggi da seguire:

  • vai qui per accedere al sito ufficiale di Infinity
  • fai clic sul pulsante Login in alto a destra
  • inserisci i tuoi dati d’accesso nei campi Email e Password e clicca sul pulsante Login per accedere al tuo account
  • ora, fai clic sulla voce Ciao [tuo nome] e scegli l’opzione Gestisci account dal menu che compare
  • nella nuova pagina che si aprirà assicurati che siano selezionate le opzioni “la mia sottoscrizione” e “dettagli sottoscrizione”
  • adesso clicca sul pulsante “modifica” dopodiché fai clic sulla voce “sospendi il rinnovo automatico”
  • infine, conferma la tua intenzione cliccando sul pulsante “continua”
  • fine

Da notare che anche avendo effettuato la disdetta potrai usufruire del servizio offerto fino al termine del mese gratis, potrai continuare quindi ad utilizzare il servizio del mese di prova fino alla scadenza, cioè fino alla data indicata nel box presente sotto la voce Dettagli sottoscrizione.

disdetta Infinity per i Clienti Mediaset Premium

Negli ultimi tempi queste piattaforme di streaming hanno stretto degli accordi commerciali con altre società che operano nello stesso settore, ad esempio DAZN può essere associata a SKY per i clienti che lo vogliono, mentre Infinity può essere associata all’abbonamento di Mediaset Premium.

Se sei un abbonato Mediaset Premium ed hai anche Infinity e vuoi effettuare la disdetta solo di quest’ultimo sappi che non è possibile, sarà infatti necessario effettuare ed inviare una disdetta dell’abbonamento Mediaset Premium per disattivare anche l’abbonamento Infinity.

disdetta Infinity con Infinity Pass

Altra casistica si verifica quando il cliente ha sottoscritto l’abbonamento ad Infinity attraverso un Infinity Pass, in questo caso non è possibile sospendere anticipatamente il servizio, questo significa che sarà necessario attendere la scadenza del servizio e non rinnovarlo.

A quel punto, se si desidera continuare a utilizzare il servizio, è possibile riattivare la sottoscrizione selezionando il tasto Modifica nell’area Gestisci Account alla voce Dettagli Sottoscrizione e inserendo un nuovo Infinity Pass.

Infinity come mettere in Pausa l’Abbonamento

Con Infinity è possibile anche mettere in pausa e poi riattivare il proprio abbonamento. Quando il cliente mette in pausa il proprio abbonamento, per il periodo di pausa non pagherà assolutamente nulla, quindi Infinity non addebiterà nulla per il periodo in cui il servizio non è stato fruito dal cliente.

Ecco tutti i passaggi da seguire per mettere in pausa e poi riattivare l’abbonamento:

  • acceda alla propria “area riservata”
  • clicchi su “gestisci account“
  • clicchi sulla voce “dettagli sottoscrizione“

La pagina che sarà visualizzata mostrerà al cliente

  • la frase che conferma che “il rinnovo del piano Infinity è sospeso“
  • il pulsante con la scritta “riattivati ora“

Basta cliccare su questo pulsante per riattivare l’abbonamento.

disdetta Infinity: come cancellare definitivamente l’account

Quando si “mette in pausa” l’abbonamento Infinity, per evitare addebiti indesiderati, l’account continua comunque ad essere attivo. Se vogliamo eliminare anche l’account disattivando completamente tutto è necessario seguire un’altra procedura.

Andiamo a vedere tutta la procedura:

  • collegati alla pagina principale del servizio
  • fai clic sul pulsante Login in alto a destra
  • accedi al tuo account inserendone le credenziali d’accesso nei campi Email e Password
  • fai clic sulla voce “Ciao [tuo nome]” in alto a destra
  • scegli l’opzione “gestisci account” dal menu che compare
  • nella nuova pagina aperta, fai clic sulla voce “il mio profilo”
  • adesso scegli l’opzione “impostazioni privacy”, scorri la pagina verso il basso e clicca sulla voce “clicca qui per scoprire come cancellare il tuo account”
  • infine, clicca sul pulsante “prenota cancellazione account” oppure “cancella account” se l’abbonamento non è attivo, attiva il segno di spunta accanto a una delle opzioni disponibili tra “cancella account” e “cancella account e non inviarmi più la newsletter” e fai clic sul pulsante “cancella account”

Seguendo questa procedura al termine della scadenza della sottoscrizione ad Infinity l’account verrà cancellato automaticamente ed il servizio non risulterà più fruibile, nel caso in cui non risulti alcuna sottoscrizione attiva, l’account verrà cancellato all’istante.

Va ricordato che quando si cancella l’account Infinity si perde la possibilità di riattivarlo in futuro, si perdono anche la possibilità di recuperare la libreria, i preferiti e tutti i contenuti personalizzati disponibili su Infinity.

Infinity TV mette a disposizione dei propri utenti un servizio di assistenza tecnica e di informazioni attivo tutti i giorni ed usufruibile in diversi orari e con diverse modalità.

contattare l’assistenza Infinity direttamente dal sito tramite chat

Un modo velocissimo per mettersi in contatto con l’assistenza clienti di Infinity è la chat.

Appena attivata la chat sul sito tramite il pulsante Chat potrete rivolgervi a un operatore, in modo da poter comunicare direttamente con lui. Dopo avervi identificati coi vostri dati personali d’abbonato, l’operatore inizierà a darvi tutto l’aiuto necessario per risolvere le vostre problematiche. Se dovesse trattarsi di qualcosa che non si può risolvere in questo modo, allora si potrà aprire un ticket con cui esser poi ricontattati.

Il servizio chat è disponibile sul sito ed è attivo tutti i giorni dalle 10.00 alle 24.00.

contattare Infinity tramite email

Internamente al sito c’è la possibilità d’inviare un’email in qualsiasi momento, ricevendo una risposta di solito nel giro di 24 ore, per risolvere il vostro problema, indicando nell’elenco proposto la motivazione che vi ha portato a contattare l’assistenza con un’email.

Una volta effettuato ciò, non vi resta che attendere la risposta da parte degli operatori Infinity.

contattare Infinity direttamente su WhatsApp

Un altro modo semplice per contattare l’assistenza è utilizzare il numero seguente:

  • 4126008

Non dovrete fare altro che indicare la vostra email contattando l’assistenza che sarà attiva dalle 10 alle 24. È possibile inviare SMS tradizionali o avviare chat WhatsApp.

Come annullare Infinity da Amazon

Una volta effettuato l’accesso non ti resta che selezionare la voce “le mie applicazioni” e accedere alla sezione “contenuti digitali e dispositivi”. Individua l’opzione “gestione” e clicca su “i miei abbonamenti”. Ecco è proprio qui che puoi decidere di disdire il tuo abbonamento a Infinity

come disdire abbonamento Infinity Vodafone

Se Infinity è stato attivato con una promozione Vodafone, il cliente per disdire l’abbonamento, deve accedere alla propria area personale tramite l’app Vodafone o il sito web Vodafone. Può anche telefonare al servizio clienti di Vodafone al numero 190, richiedendo la disattivazione del pacchetto Infinity.

Infinity sui social

Anche Infinity è presente sui social, con pagine dedicate ad aggiornamenti ed offerte.

sito ufficiale

https://www.mediasetplay.mediaset.it

conclusioni

Come abbiamo visto recedere, disattivare ed inviare la disdetta per l’abbonamento Infinity è quindi semplicissimo.

Vuoi commentare l’articolo? O preferisci scriverci un messaggio dal modulo di contatti? Attendiamo un tuo commento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto