disdetta abbonamento DAZN

come disattivare ed inviare la richiesta di disdetta dell’abbonamento DAZN

Devi disattivare ed inviare la richiesta di disdetta dell’abbonamento DAZN? Segui le indicazioni descritte in questo articolo e non avrai intoppi.

DAZN è una piattaforma di streaming che permette di guardare sport e calcio in streaming, in questo articolo andremo a vedere come effettuare la disdetta dell’Abbonamento, vedremo come disattivare l’account e l’abbonamento al servizio di streaming online griffato DAZN.

Negli ultimi anni nel mercato delle dirette sportive sono entrate prepotentemente anche aziende che offrono la visione di questi eventi live, in diretta streaming via web, un modo tutto nuovo di vedere la TV che si differenzia della tv satellitare a pagamento poiché sfrutta le connessioni web a fibra ottima su banda larga per la fruizione dei contenuti.

DAZN è sicuramente una delle aziende principali che offrono la visione di eventi sportivi “live” in streaming via web. In questo articolo vedremo nel dettaglio come disattivare ed inviare la disdetta dell’abbonamento DAZN.

disdetta DAZN: info preliminari

Come abbiamo detto DAZN offre contenuti sportivi in streaming e funziona allo stesso modo di Netflix per i film e le serie tv, per tanto a differenza delle altre aziende concorrenti che offrono lo stesso servizio ma attraverso la tv via cavo o via satellite, queste aziende non hanno un punto vendita fisico e i clienti che stipulato un contratto di abbonamento fanno tutto direttamente online, sia la sottoscrizione che la disdetta o disattivazione dell’account.

disdetta DAZN: procedura completa

L’utente può quindi effettuare le operazioni di abbonamento e di disdetta direttamente online, non ha bisogno di inoltrare nessuna raccomanda con ricevuta di ritorno oppure fax, si fa tutto online attraverso il sito ufficiale DAZN ed in completa autonomia.

La procedura per la disdetta e disattivazione dell’Account su DAZN è davvero molto semplice, basta seguire questi semplici passaggi:

  • vai sulla pagina web ufficiale DAZN
  • effettua il login con le tue credenziali
  • clicca su “il mio account” sul menu in alto a destra
  • premi su “disdici Abbonamento”

Nel caso in cui l’utente abbia sottoscritto il servizio DAZN utilizzando il proprio account indicando un terzo come metodo di pagamento e desideri recedere dal proprio abbonamento al servizio DAZN, potrebbe essere necessario procedere attraverso tale terzo metodo di pagamento, ad esempio accedendo al proprio account presso tale terzo e deselezionando la voce “rinnovo automatico”, ovvero cancellando l’abbonamento al servizio DAZN.

DAZN: diritto di recesso per ripensamento

DAZN offre ai clienti che si registrano per la prima volta un mese di prova per testare il servizio ed i programmi sportivi offerti. Successivamente al mese di prova DAZN addebiterà ogni mese una somma pari a 9,99 euro che corrisponde al costo dell’abbonamento mensile per poter fruire dei servizi offerti.

Anche durante il mese di prova il cliente può decidere di esercitare il diritto di ripensamento, così come prevede la legge, entro 14 giorni dalla data in cui si è sottoscritto l’abbonamento.

Per esercitare il diritto di ripensamento, clicca sul tasto “Guida” presente sulla homepage del sito internet di DAZN e seleziona l’opzione “Contattaci”. Verrai guidato attraverso un rapido sistema di compilazione della tua richiesta, dopodiché potrai esercitare il diritto di ripensamento direttamente dal tuo PC o attraverso l’app DAZN.

In alternativa, puoi inviare una esplicita richiesta di recesso con una raccomandata con ricevuta di ritorno a:

DAZN Limited
Hanover House
Plane Tree Crescent
Feltham, Regno Unito, TW13 7BZ

Oppure scrivere una email a questo indirizzo email:

La scadenza si riterrà rispettata in caso di invio della comunicazione di ripensamento prima della scadenza del periodo in cui poter esercitare tale diritto di ripensamento.

Se vuoi approfondire il discorso relativo al diritto di recesso per ripensamento, puoi dedicare una breve lettura al nostro articolo dedicato.

disdetta DAZN da sistemi iOS

Tutti coloro che hanno attivato l’account DAZN e gestiscono l’abbonamento tramite iTunes e dispositivi Apple, potranno disdirlo in qualsiasi momento, seguendo questa procedura:

  • accedere a DAZN sull’iTunes Store
  • andare alla voce “account”
  • scegliere “visualizza il mio account” poi vai su “abbonamenti” ed infine su “gestisci abbonamenti”

disdetta DAZN da piattaforme Amazon

Se hai scelto Amazon per attivare e gestire DAZN potrai cancellare comunque il tuo account in qualsiasi momento. Segui questi passaggi:

  • Vai alla sezione delle Applicazioni
  • Apri Libreria delle applicazioni
  • Vai alla Scheda degli abbonamenti
  • Scorri fino all’app di DAZN e scegli “gestisci”, deselezionando la voce “rinnovo automatico”

DAZN: come mettere in pausa l’abbonamento

In alternativa alla disdetta, se per un mese non vuoi o non puoi pagare DAZN, o se sai già che non potrai usufruire del servizio allora puoi scegliere di mettere in pausa il tuo abbonamento, indicando la data della ripresa dell’abbonamento. Per saltare un mese (o più) di DAZN quindi fai così:

  • collegati al sito ufficiale DAZN da PC
  • effettua l’accesso con le tue credenziali
  • vai su “il mio account”
  • clicca su “disdici abbonamento”
  • clicca su “pausa”
  • inserisci la data di riavvio dell’abbonamento
  • attendi l’email di conferma sull’indirizzo indicato

L’abbonamento DAZN può essere messo in pausa per un massimo di 4 mesi. La data di riavvio può essere modificata in qualsiasi momento nel caso in cui si cambiasse idea. Il periodo di pausa si attiva alla scadenza della prova gratuita o del mese già pagato.

come contattare operatore DAZN

Se il vostro intento è quello di contattare un operatore DAZN per avere qualsiasi delucidazione in merito al servizio offerto, potete fare riferimento al nostro articolo dedicato su come contattare un operatore dell’assistenza clienti DAZN.

sito ufficiale

www.dazn.it

conclusioni

A quanto pare è facile disattivare ed inviare la disdetta dell’abbonamento DAZN che non vogliamo più, basterà seguire le istruzioni di questo articolo per non avere intoppi.

Scrivi dal modulo di contatti per segnalarci delle inesattezze dell’articolo o commenta con una tua opinione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto