come contattare operatore assistenza clienti SAMSUNG

come contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Samsung

Samsung è un’azienda Sud Coreana molto solida, che col tempo è diventata una realtà internazionale con milioni di clienti e per questo reale antagonista di Apple. I suoi prodotti sono in ogni casa, non solo italiana. Smart TV, PC, elettrodomestici, ma anche smartphone, tablet e accessori elettronici. Vuoi contattare un operatore del servizio assistenza clienti Samsung? Samsung è pronta a rispondere a domande sia attraverso il numero verde che rende disponibile, ma anche in piattaforme dedicate all’assistenza da remoto, nonché attraverso social come Facebook e Twitter. Scopriremo infatti i vari canali di comunicazione aperti sul web che potranno aiutare a trovare una soluzione a tutti i problemi.

Vista la grossa mole di clienti, può capitare quotidianamente di dover fornire assistenza per un qualsiasi problema. Contattare l’assistenza clienti Samsung e parlare con un esperto può quindi essere molto utile per coloro che si trovano a dover affrontare eventuali problemi sui propri dispositivi.

In questo articolo elencheremo tutte le modalità di contatto utili e disponibili per i clienti.

numeri di telefono samsung

Possiamo contattare l’operatore del servizio assistenza clienti Samsunge utilizzando il numero verde, che è totalmente gratuito ed è il seguente:

  • 800 7267 864

Si può contattare il numero tutti i giorni, dal lunedì alla domenica dalle ore 9 alle ore 19 mentre per i prodotti di telefonia e smartphone l’assistenza è attiva dalle ore 9 alle ore 21.

La telefonata al numero verde Samsung è gratuita sia da linea fissa che da mobile. Per riuscire ad ottenere un supporto efficiente e veloce è consigliabile restare nelle vicinanze del prodotto e comunicare il codice modello ed il seriale. Se hai bisogno di assistenza su smartphone è importante tenere sempre a portata di mano il codice IMEI.

Per richiedere supporto e informazioni su promozioni e sul Samsung shop, basterà rivolgersi al numero verde gratuito 800 025 520 disponibile tutti i giorni dalle 9 alle 19, esclusi i festivi. Si ricorda inoltre che il servizio notturno è temporaneamente sospeso.

  • 8007267864, numero verde servizio clienti Samsung
  • 800025520, numero verde Samsung shop e promozioni
  • vai qui per tutti i contatti Samsung

numero verde clienti Business

I clienti Business che hanno la necessità di contattare l’assistenza Samsung dovranno telefonare al numero verde dedicato 800 154 154. Questo numero è gratuito sia da telefono fisso che da cellulare ed è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18 ed il sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

In alternativa è possibile inviare un’email dal form dedicato per i clienti Samsung Business.

contatti email

È possibile inviare una mail a Samsung direttamente dal modulo online sul sito web Samsung, compilando tutti i campi e specificando il tipo di prodotto sul quale si desidera ricevere assistenza, il codice del modello. Infine, scrivere un messaggio, chiaro ma sintetico, per descrivere la propria richiesta. L’assistenza clienti via e-mail è attiva tutti i giorni, dalle 9 alle 19.

Solitamente, si riceve una risposta all’indirizzo email indicato entro un giorno lavorativo, quindi la posta elettronica risulta abbastanza celere anche nel caso in cui non si abbia fretta. Per ogni altra richiesta ufficiale è possibile contattare il servizio Samsung dedicato direttamente all’indirizzo PEC ufficiale: samsung.italia@cgn.legalmail.it.

In molti casi, inviare per iscritto le varie tipologie di richieste può essere una scelta comoda e pratica.

contattare samsung via chat

Chi di noi non ha mai sognato di poter chattare direttamente con un operatore esperto in grado di soddisfare le nostre richieste di supporto? Con Samsung Live Chat è possibile farlo dalle ore 9 fino alle 19, 7 giorni su 7.

Una volta cliccato sul bottone Inizia Live Chat nella pagina dedicata alla chat, si aprirà una finestra in basso a destra dove iniziare una nuova conversazione con un esperto.

Scegliendo il device sul quale richiedere supporto verranno richiesti i dati personali del cliente che saranno necessari a Samsung per il fine di offrire una soluzione personalizzata ai problemi riscontrati.

assistenza Samsung da remoto

Il Samsung Remote Service è il servizio di assistenza tecnica che va al di là delle aspettative: permette infatti, a tecnici professionali di controllare il device TV e smartphone Samsung da remoto per poter aiutare direttamente da dentro il prodotto stesso.

È in grado di fornire aiuto con la creazione di un account Google e Samsung, aggiornamento su software e applicazioni, backup e ripristino, ma anche consigli da parte di esperti su come migliorare le funzioni del dispositivo elettronico, e per tante altre attività quotidiane.

Per poterne usufruire è necessario che il dispositivo Samsung sia Android 4.1.2 (o superiore) e sia collegato a una connessione Internet e deve aver installato l’applicazione “Smart Tutor” dal Google Play Store.

assistenza tramite la community

La comunità fatta di persone unite su un’unica piattaforma che si scambiano informazioni tecniche e di aiuto riguardo i dispositivi elettronici che utilizzano nelle proprie case: questa è in poche parole la Samsung Community.

Si divide in categorie di discussione sui prodotti, con informazioni tecniche dettagliate che si potranno ricercare inserendo una parola chiave nel box ricerca in alto.

Sulla community sono presenti video illustrativi dei prodotti con possibilità di commentare i video con le proprie esperienze, una Newsroom per essere sempre aggiornati e categorie dedicate per tutte le richieste sul mondo Samsung Italia.

prenotare la riparazione nei centri assistenza

In Italia sono presenti oltre 200 centri di assistenza autorizzati per la riparazione dei prodotti e per il supporto tecnico. Il personale certificato Samsung è preparato ad accogliere le richieste dei clienti e utilizza ricambi originali per i prodotti.

Per effettuare una ricerca del centro assistenza più vicino, basterà cliccare sulla dicitura “Telefonia mobile” poco sopra la mappa e inserire il proprio codice postale. Una volta trovato il centro assistenza autorizzato, si potranno vedere i contatti dello store e prenotare una visita al negozio per evitare code.

L’ideale sarebbe indicare su quale prodotto si vuole ricevere supporto per trovare e contattare un operatore specializzato e preparato del servizio assistenza clienti Samsung

Samsung sui social

facebook

Samsung è disponibile anche su Facebook per rispondere a ogni eventuale richiesta di assistenza da parte di coloro che sono già clienti o che vorrebbero diventarlo.

Come contattare un operatore Samsung su Facebook? Basterà scrivere direttamente un messaggio privato su Messenger, con tempi di risposta dell’operatore non eccessivamente lunghi.

Dalla pagina Facebook si ha inoltre la possibilità di ricevere una risposta anche nei commenti dei post pubblicati dagli amministratori, che indirizzeranno alla soluzione più adatta alle vostre esigenze.

twitter

Per contattare e chiedere supporto ad un operatore assistenza clienti Samsung su Twitter si deve pubblicare un tweet, taggando il profilo ufficiale @supportosamsung. Un operatore risponderà al post commentando direttamente e fornendo tutte le informazioni del caso.

Quindi sul profilo Twitter Supporto Samsung oltre a leggere le ultime novità del mondo Samsung, che si tratti di smartphone o di tablet, pc o tv, elettrodomestici o mondo digitale, si potrà chiedere assistenza diretta ad un operatore Samsung senza limiti di orario o vincoli.

instagram

Samsung Italia è presente anche su Instagram, con un profilo ufficiale. Questo non è dedicato all’assistenza.

In questo suo profilo social samsung “chiede” ai suoi clienti di scattare e condividere foto, taggandole con @SamsungItalia. I gestori del profilo selezioneranno gli scatti migliori che verranno pubblicati sul profilo ufficiale.

sito ufficiale

www.samsung.it

conclusioni

Riuscire a contattare un operatore ed ottenere assistenza è proprio una operazione resa semplice grazie alle varie modalità di contatto disponibili per tutti i clienti Samsung.

Hai nuove informazioni e vuoi segnalarci le tue opzioni? Puoi farlo con un commento o contattandoci grazie al modulo di contatti. Cercheremo di rispondere subito al tuo messaggio.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto